28 gennaio 2009

Ciao Benjamin!

http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=14817&sz=2

L'ho incontrato più volte per le strade di Sanremo e spesso è stato protagonista dei nostri filmati prestandosi, con entusiasmo e gentilezza, a qualsiasi cosa gli proponessimo di fare difronte alle telecamere della Bernarda Prod Action sul blog della quale usciremo domani con un nostro ricordo dettagliato.

Eravamo già dispiaciuti per la malattia che lo ha piagato in questi ultimi anni. Lo abbiamo sempre considerato una persona genuina, dolce, una persona forse nella sua eccessiva bontà anche un po' ingenua, ma in grado di trasmettere simpatia e umanità, anche se molte delle canzoni che cantava erano malinconiche. Aveva profondi principi (e non è una cosa così scontata nel mondo dello spettacolo) nei quali ha creduto fino alla fine come la religione e la famiglia, oltre ad essere sempre stato fedele a quella Rai che lo aveva accolto agli inizi.

Non ero fan della sua musica, soprattutto quella più melodica e melensa, ma nutrivo e nutro comunque un sentimento di stima per la persona.

Buon Viaggio Mino!

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie per averlo ricordato ... lui era uno di quelli che ti faceva essere fiero di essere calabrese ...papà me lo ricordava sempre ogni volta che lo vedevamo in tv

Cate , pisa (ma con la sua calabria nelle vene)