31 luglio 2008

Messaggio ai lettori di edorossi.blogspot.com

Cari tutti, vicini e lontani, amici e nemici, appassionati, curiosi, linkati, rockfamiliari/ex ascoltatori di Rock fm o capitati qua per caso.

Sono felice che quest'anno le visite di questo blog abbiano subito una forte impennata, rendendolo una fonte sempre più autorevole. E' stata una stagione piuttosto intensa nella quale inevitabilmente la chiusura di Rock Fm, la radio rock nella quale lavoravo, ha rappresentato un fatto contemporaneamente grave, destabilizzante, ma ha anche permesso a molti di noi di conoscerci, di stringere amicizie e di allargare la nostra personale comunità di contatti.

Forse si è spento il clamore dei media (che ringrazio, in particolarmodo i siti che hanno voluto sapere la verità da noi...e i colleghi che ci hanno espresso solidarietà voi sapete chi siete), ma la ferita è ancora aperta e sanguinante, come appena inferta e voltare pagina non è affatto semplice nonostante tutto.

Per quanto riguarda il mondo del rock citato in questo blog, beh Chinese democracy non è ancora uscito e i Led Zeppelin non hanno ancora ufficializzato il loro ritorno, ma stando alla stampa, nella prossima stagione potremo divertirci con dei gustosi ritorni discografici di mostri sacri come Ac Dc, Metallica, Motorhead e forse addirittura Guns N Roses oltre ad altre uscite "minori" ma non per questo poco interessanti come Backyard Babies e Tesla e chissà quante altre.

Per quanto mi riguarda, come disse John Rambo, "vivrò giorno per giorno". Quest'estate ho veramente bisogno di fermarmi per fare il punto della situazione. In questi mesi ho seminato molto, sia nei The John Fear, (www.myspace.com/acamporas) sia nel mondo radiofonico o televisivo e spero a settembre di raccogliere anche solo la metà dei frutti che potrebbero maturare. Quest'estate realizzarò anche la sigla di Mazinga Zetto 3 che vedrete insieme ad altre nuove produzioni bernardesche (http://www.bernardaweb.com/) in autunno e magari monterò un po' di materiale arretrato, oltre a cercare di finire di leggere un paio di libri e di imparare un paio di assoli.

Probabilmente tra la fine di settembre e l'inizio di Ottobre uscirà il mio libro "Percorsi Indipendenti", quindi non escludo qualche viaggio agostano a Genova per rifinire i dettagli con Chinaski Edizioni. Sempre a settembre tornerà il Patchuko e la Rock Fm All Stars Band e ci saranno diverse sorprese alle quali sto e stiamo lavorando.

Tutto questo per dirvi che per il mese d'Agosto questo blog non sarà più aggiornato come al solito e che spero decidiate di tornare a frequentarlo a settembre, quando tornerà in "full effect"...un po' come il suo "proprietario".

Sono stanco, perchè anche se parecchio demotivato dalla chiusura della radio, al posto che aspettare che passasse la botta, ho continuato a tenere in funzione il cervello per andare avanti e continuare a trovare delle belle cose da fare e nelle quali credere e un po' ci sto riuscendo...sono molto stanco, quindi vado a casa, festeggio il mio compleanno (per me non è un giorno felice e non perchè invecchio, ma ho deciso di farlo diventare piacevole, e quest'anno ci provo con il PavarEdo) e poi non so dove andrò, ma sicuramente lì mi riposerò un po', berrò della birra, suonerò la chitarra e giocherò a beach volley.

Buone Vacanze a chi le farà e un "tieni duro" a chi lavorerà.

All The best

Edo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Edo
ci risentiamo a settembre e ti aspetto irruEdo più che mai!!!

keep on rockin'

|m|

beppe (Rockinprogress)

Anonimo ha detto...

ciao Edo,
a proposito,a novembre uscirà anche la mia band preferita:D-A-D!
buon riposo!
meg81

Anonimo ha detto...

è stato bello leggerti
aspettando settembre.....
tengo duro!!!!!!!!!!!!!!!
e la musica aiuta!

un abbraccio dalla costa

alla prox rache

Anonimo ha detto...

Edo! Tornato? tutto ben? Al momento sono in Ireland! Finalmente avete cambiato nome allora! :-) Ma perche' The John Fear?? Comunque volevo dirti che essendo ancora mutilato dalla mancanza di Rock FM ho deciso di aprire un blog e un podcast..The Rock House...passero' un po' di musica Rock e si faranno un po' di chiacchiere sull'Irlanda...per ora ho fatto solo una prova in cui ho passato maniscalco e chiaramente acamporas! Se ti va che passi qualcosa dei The John Fear fammelo sapere! Ci vediamo presto spero, buon rientro motherfucker! la prossima birra scura che trangugero' brindo a te! ;-)