28 maggio 2008

Emozioni part 2

Sono le 23.42 e sono ancora in radio, mi mancheranno questi studi...sempre un messaggio veloce per riassumere il susseguirsi di grandi emzioni che questa ultima settimana di chiusura di rock fm mi sta regalando.

Dopo la giornata di ieri nella quale ho parlato a telefono Glenn Huges e ho condotto e diretto la Nottedo nella quale con i diversi ospiti musicisti ci siamo avvicendanti agli strumenti e sessionato alla grande, con un vero e puro spirito rock n roll, oggi pomeriggio, dopo aver ricevuto una notizia che certo non mi entusiasma visto che mette in bilico le mie certezze lavorative anche "dall'altra parte", sono stato insieme a Claudia in onda con i Lacuna Coil con Pizza, Cristina e Andre con i quali si è ulteriormente confermata quella "teoria" per la quale quella del rock, è una grande famiglia fatta di gente interessante e splendida.

Qualche ora di sonno mi farebbe bene dal momento che la scorsa notte non ho concesso troppe ore al mio cuscino, ma in radio si continua a respirare un'atmosfera unica. Ho appena assistito alla reunion (solo per rock fm) dei mitici Ritmo Tribale e si stanno susseguendo al microfono della radio una serie di amici chiamati Pay, Thee Stp, The Fire con special guest Alberto Camerini, mentre Umberto continua a filmare il filmabile per il documentario che realizzerà sulla nostra chiusura.

e' sempre più bello...è sempre più brutto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che ci vuoi fare caro Edo ! Purtroppo è così..... mannaggia... ! "li possino...."
Però l'importante è che chiudiate a testa alta... non dico da vincitori ma non come degli sconfitti !!
Grazie per tutto quello che avete fatto per noi ascoltatori e per la grande musica che ha caratterizzato la vostra emittente.... veramente un punto d'orgoglio per l' Italia intera...
Ti dico così perchè ho ascoltato Rock Fm fino ad oggi dal satellite, dato che ad Alessandria in Piemonte in Fm non arriva, e ti posso assicurare che anche fra tutte le altre radio rock presenti in Europa, come in Francia in Germania e in Olanda, si.. per carità , qualche radio rock c'è, ma sono molto commerciali come programmazione..., e Rock Fm, credimi è veramente un punto di forza per chi ha avuto modo di ascoltarla non solo in Italia, ma anche all'estero !!!
Grazie di tutto !!
Una battuta.... ma non potete continuare, anche solo "con dei nastri..." a trasmettere solo via satellite ? Non penso costi molto !!!
Solo una battuta ehh !
Grazie ancora e che il Rock sia con Voi !!!!!
Ci mancherete, e Rock Fm difficilmente potrà essere sostituita nel mio cuore ! Ma anche nelle casse del mio impianto, che quando sono con voi raramente sono ad un volume "tranquillo" !!!
Grazie ancora !
Grazie infinite !!!!
Massimiliano da Alessandria.

Anonimo ha detto...

rock fm è stata una folgorazione, viaggiando in macchina e la macchina è il luogo più intimo in cui ascolto musica, stavo cercando una canzone orecchiabile perlomeno, tra le ripetitive e commerciali radio in fm quando mi sono imbattuta in David Bowie, che non passano quasi mai, e poi un altro brano che nn ricordo ma bello, bello rock e ancora un altro e niente pubblicità, niente interventi fuori luogo, musica, musica, musica rock.Insomma com'è rock fm lo sappiamo tutti, una radio seria,una come poche.
va bè quando ho saputo che vi facevano chiudere mi è ventuo il 'mestolino', come ai bambini quando gli cade il gelato...
Se non altro il rock non si presta a necessità editoriali.
Non è finita

Anonimo ha detto...

Non ho mai sentito la radio così come in questo periodo
Ragionavo ieri con la mia signora, sono UNDICI anni che vi ascoltiamo.
L'ascolto è sttao in maniera non continua, perchè ci siamo trasferiti al Nord (per sei anni) e lei, fortunata a lavorare a Milano, ha continuato a sentirvi, mentre io, confinato in quel di Alessandria e con il server che non faceva caricare lo streaming, vi sentivo solo nel weekend
Ricordo il piacere di risentirvi il venerdì sera, quando, passando con la Macchina da Genova riuscivo ad ascoltare la radio..solo per venti minuti...ma era come risentirsi a casa..
E' un piacere ascoltarvi, specie in questi giorni , come dici tu, così belli, così brutti

Riccardo

Anonimo ha detto...

E' tristissimo!!!

Ho cominciato ad ascoltare Rock FM dagli ultimi anni delle superiori, ora sto finendo la specialistica quindi ho passato con voi ben 7 anni della mia vita, anche l'anno scorso quando vi ascoltavo in streaming dagli States...

Rock FM lascia davvero un vuoto! Grazie a tutti quelli della radio, e in bocca al lupo per il futuro... chissà che magari un giorno -spero presto- alla frequenza 100.7 di Milano si senta di nuovo la vostra voce e la vostra-nostra musica.

Con affetto, Lala