19 maggio 2008

Rocklahoma Fever Fest 2008


Si è delineato il cartellone di quello che è diventato un festival mitico già dalla sua priam edizione che si tenne lo scorso anno. La location è sempre la stessa a Prior in Oklahoma USA e lo spirito pure, ossia quello di mettere sullo stesso palco i grandi nomi che hanno contribuito a rendere grande il Glam rock, lo sleazy e tutto l'hard rock di uno dei periodi d'oro del genere, quello a cavallo tra la fine degli 80 e gli inizi dei 90.

L'edizione scorsa aveva registrato un'affluenza ottima proveniente da tutte le parti del mondo consacrando il festival tra i grandi nomi dei raduni rock di questi tempi.







La prima data è fissata per mercoledì 9 lulgio 2008, sul palco: RATT, Jackyl, All Star Fantasy Camp, Firehouse, Rock and Roll Fantasy Camp Jam.
Giovedì 10: Bret Michaels, Sebastian Bach, Dokken, LA Guns featuring Tracii Guns, Enuf Z Nuff, Vain, House of Lords, Jet Boy.
Venerd' 11: Triumph, Extreme, Lita Ford, Night Ranger, Living Colour, Kingdom Come, Armored Saint, XYZ.
Sabato 12: Cinderella, Warrant, Kix, Lynch Mob, Trixter, Black N Blue, Tora Tora, Every Mother's Nightmare, Pretty Boy Floyd.
Domenica 13: Queensryche che suoneranno il loro"Operation: Mindcrime 1", Tesla, Ace Frehley, Steelheart, Zebra, Axe.

Backstage edizione 2007




Sul palco oltre alle "vecchie glorie, alcune delle quali ancora in attività, altre ripescate per l'occasione, altre con il proprio progetto solista, anche band emergenti dalla immancabile ispirazione 80's. Nella giornata di mercoledì, come da cartellone, verrà dato spazio alla "All star Fantasy Camp", una sorta di super band nella quale rocker di fama mondiale come Gilby Clarke (Guns and Roses, Supernova, MC5, Heart...), Mark Hudson (produttore e compositore noto per aver lavorato n egli ultimi lavori di Ringo Star e per "Livin on the edge" degli Aerosmith), Eliot Easton (The Cars), Kip Winger (Winger), Mark Slaughter (Slaughter), David Ellefson (Megadeth), Chris Slade (AC/DC, Asia ecc), Earl Slick (David Bowie/John Lennon), Glenn Hughes (Deep Purple), i quali suoneranno gomito a gomito con i propri "scolari" che hanno partecipato al "fantasy camp", una specie di collegio, non prorpio accessibilissimo economicamente, dove per giorni si vive di rock n roll con clinc e jam session.

Promo del film "Heavy Metal in Baghdad"




Al termine di ognuna delle serate verrà trasmesso "Heavy Metal in Baghdad", un documentario presentato al recente festival di Berlino per la regia di Eddy Moretti e Suroosh Alvi, e per la produzione esecutiva di Spike Jonze, improntato sulla storia di quattro giovani musicisti iracheni, costretti ad attraversare una città in guerra solo per riunirsi e fare le prove con il proprio gruppo e di cosa ha voluto dire essere una band a Baghdad dalla caduta del governo di Saddam dal 2003 ad oggi.

Nessun commento: