11 dicembre 2007

Epiphone lancia la Les Paul "Slash"



A poco più di un anno dalla realizzazione della Les Paul "Slash" da parte di Gibson, ecco la fedele replica da parte della marca più economica del marchio di Nashville ossia Epiphone.

Questa la Epi


La Epiphone Les Paul Standard Plus-Top Slash signature è equipaggiata con i pick up preferiti di Slash, i Seymour duncan Alnico Pro II "n" o" b" (N per il manico, B per il ponte) ed ha la partcolarità di avere il manico che penetra la cassa per alcuni centimetri, baipassando la solita "Incollatura", questa tecnica permette allo strumento una maggiore compattezza, resistenza e sopratutto aumenta il sustain e rende più stabile l'accordatura della chitarra.

Il colore è quello della Gibson Slash ossia Tobacco sunburst il corpo e il manico sono in mogano. Anche le caratteristche della forma del manico, ricalcano quelle dettate dal chitarrista per la realizzazione della Gibson Les Paul.

Questa è la Gibson "Slash" di Slash a Milano

Questa è la seconda chitarra che Epiphone realizza per Slash, dopo la Snakepit, prodotta diversi anni fa, in occasione dei primi progetti solisti extra Guns n roses del chitarrista angloamericano.


Sarà nei negozi autorizzati Epiphone a partire dal 14 dicembre ed avrà un costo in torno di 1,165 dollari.

1 commento:

bomba ha detto...

aaa bella davvero aggiunerei per chi fosse interesasto un link con prezzo:
http://www.dalmasomusica.it/shop/detail/1236_0/Epiphone_LES_PAUL_STANDARD_SLASH_Signature.htm