26 dicembre 2006

Rock Fm All stars Band allo Zoe e Radioclash al logo loco

Qualche ora di pausa da dedicare al blog e si riparte.

Innanzi tutto un ringraziamento sentito a tutti quelli che sono venuti a sentirci in questi giorni allo Zoe con la Rock Fm All Stars Band acustica e con i Radioclash.

La serata allo Zoe è stata molto particolare. Innanzi tutto, il mio primo vero e prorpio concerto interamente acustico...un'esperienza nuova, ma intrigante.
Nonostante fossimo in acustico, non crediate che la preparazione sia stata minuziosa e credo che po si sia anche visto.
"Ace of Spades", "Hitchin a ride", "Patience", "We can work it out"... beh, come inizio, niente male direi.
Il 90 % delle canzoni prorposte non erano mai suonate prima.
"Can't find my way home", è per noi la canzone più rappresentativa di questo live, e chi ci fa la sorpresa? Il grande Fabio Treves (uè Fabione), che spunta nel pomeriggio a metà soundcheck armato di armonica e subito quel pezzo di Winwood, sembra il più adeguato per sessionare. L'enorme, caldo e passionale canto della sua armonica sistema e mette in ombra anche le nostre imperfezioni ed indecisioni dovute alle poche prove e alle corde vocali di Max, ancora lontane dalla definitiva guarigione.
Andrea Ruozzi, pubblicitario di Rock Fm e il figlio Jacopo, webmaster di www.radiorockfm.com, entrambi mosicisti nella tribute band degli Stones Donkeys Forever, sono altri ospiti della serata con i quali mi cimento per la prima volta a cantare da solo un pezzo. Ci spariamo un medley "Red House/Purple Haze" dedicato al mitico Jimi.
Tancredi Palamara è il nostro asso nella manica. Un medley dei Kiss e si finisce in bellezza tra "Hard Luck woman", "Nothing to lose" e "Rock n roll all night". "Wild Christmas" chiude lo show.

La serata non si è chiusa con il sorriso come auspicato, anzi, al di là di un piccolo, ma anche abbastanza consueto attacco di mestruazioni nel post concerto del dj Ariel, delle persone hanno rischiato veramente grosso, spaccandomi il vetro dell'auto nel parcheggio fuori dal locale rubandomi alcuni regali che dovevamo ancora fare oltre ad alcuni destinati a me...se li beccavo.....conseguente notte in giro per Milano tra caserme di Carabinieri e parcheggi coperti guidando con il finestrino aperto e una temperatiura di 0 gradi.

La serata di ieri sera al Logo Loco di Genova è stata davvero inebriante.
I miei amici e da me fortemente voluti Prolocos, tribute band dei Ramones, hanno veramente dato il bianco, nonostante il chitarrista non fosse il titolare.
Con i Radioclash, anche noi vittima di poco tempo speso in saletta, siamo andati sul palco lasciandoci letteralemente andare, facendoci trasportare dalla grande energia che le canzoni dei Clash sono in grado di trasmettere.
Carichi di cuore e amore per quello che suonavamo, abbiamo mancato qualcosina a livello tecnico, ma abbiamo vistio la gente ballare e cantare i Clash con noi e....cosa vuoi di più!!!
La serata è ovviamente finita con la dj Claudia di Rock Fm che ha selezionato i suoi "carichi da 90". Mi sono limitato a mero entertainer, perdendo definitivamernte quel filo di voce che i cori di "Jaine Jones" e "Complete Control" mi avevano lasciato.

Presto vi mostrerò le foto fatte ieri sera a casa mia tra le facce contente ma provate del dopo serata oltre a quelle della Cla che si strucca...imperdibili!

Domani parto per Valencia, capodanno Spagnolo quest'anno. Torno il 2, in radio il 9, ma ci becchiamo prima, il 4 c'è il Patchuko alle Thermae!!!!

Buon Tutto!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto ciò perchè la lochescion dello Zoe è FAN-TA-STI-CA (da brividi). Al di là del fatto che magari non fosse preparatissimo a me lo show acustico è sembrato godibilissimo (grande signor Treves!), però se Max si ostina a cantare di gola le sue corde vocali le vedo malissimo. Mi spiace per i tuoi regali :(

Anonimo ha detto...

Buon viaggio!...Buon Capodanno!

Edo Rossi ha detto...

hai ragione dijo, lo zoe e' molto bello....dentro pero'!!!!grazie per aver apprezzato, noi ce l'abbiamo messa tutta!