12 dicembre 2006

Musica - I Velvet Revolver, a breve nuovi proiettili, ma anche velluto.

Velvet Revolver
Fine della pre-produzione! I Velvet Revolver, sono entrati ieri in studio per iniziare le registrazioni del secondo album. Il titolo provvisorio, che al momento non è ancora stato smentito, sarà “Libertad”, e sarà prodotto dal leggendario Brendan O’ Brein.


Stando alla dichiarazioni rilasciate del bassista Duff Mc Kagan qualche mese fa, vi saranno ospiti dietro il mixer del nuovo disco della band losangelina, tra i quali pare anche Pharrell Williams, che mosso da un sentimento di reciproca simpatia, avrebbe accettato di produrre almeno una canzone di Libertad, una traccia dal sound più groovy, che rappresenterà una novità e non un episodio isolato nel suono del nuovo lavoro, visto che, come disse il batterista Matt Sorum, parte dell’aggressività con la quale è stato affrontato il precedente “Contraband” lascerà il posto ad atmosfere più calde e ritmate. Staremo a vedere. L'uscita è prevista per la primavera 2007.

Scott Weiland


Intanto Scott Weiland, un po’ come Chris Cornell degli Audioslave, tanto per rimanere in ambito di superband, sta contemporaneamente lavorando ad un progetto solista che uscirà verso la fine del 2007.



Il cantante, insieme al batterista Matt Sorum ha anche inciso insieme alla all star band Camp Freddy capitanata da Dave Navarro, un singolo di Natale, la cover "Merry Xmas everybody" degli Slade che è disponibile si Itunes.


Camp Freddy


Certo che ora più che mai, non ci sono dubbi, su chi fosse, all’interno dei Guns N Roses, a rallentare i lavori di pubblicazione.


W. Axl Rose

Nessun commento: