21 novembre 2007

Led Zeppelin? Con Cult!

Concedetemi di fare il punto prima di darvi la notizia.

I Led Zeppelin stiano facendo di tutto per convincerci che la loro reunion, prevista per il 10/12 a Londra, sarà un evento unico, forse anche per motivare l'operazione che ha visto la possibilità di acquistare i biglietti per l'evento affidata alla fortuna di essere estratti dopo essersi iscritti ad un sito apposito.

Senza voler approfondire l'ulteriore tema del costo dell'operazione/costo del biglietto, volevo mettere l'accento sul fatto che questo tentativo di gettare nebbia sul futuro dei Led Zeppelin sta fallendo di giorno in giorno.




Sarà che Page e soci non hanno troppa confidenza con internet e di conseguenza con la velocità pazzesca alla quale girano le notizie, ma sembra che ogni giorno ci sia un motivo per credere che nel più tradizionale dei casi, a questo concerto seguirà un disco e una tourneè. Del resto anche la notizia della reunion venne smentita più volte benchè fosse già annunciata come definitiva da fonti non del tutto ufficiali.

Ecco l'ennesimo segnale che sembra ancora una volta scompaginare le dichiarazioni di Page.
Il cantante dei Cult Ian Astbury, dopo un concerto tenuto in un piccolo club di Cincinnati, ha detto che nel 2008 i Cult sarnno il gruppo d'apertura dei Led Zeppelin. Naturalmente nessuno dei due management ufficiali ha confermato la notizia, che si va ad aggiungere alle migliaia di rumors che danno per certa una tournèe e probabilmente anche un disco nuovo della band del bombardiere marrone, dato che nella scaletta del prossimo 10/12 è prevista addirittura l'esecuzione di un inedito.




Noi comunque siamo qui e vi raccontiamo tutto, quel che sarà sarà. Intanto oggi è stato inaugurato il nuovo sito della band http://www.ledzeppelin.com/ in contemporanea con la pubblicazione dell'edizione superdeluxe del mitico film/concerto degli Zep "the song remains the same".

Nessun commento: