25 ottobre 2007

Ieri sera al Rock n roll

A parte che sarà il tempo, sarà che invecchio, sarà che mi faccio il culo, e non me ne accorgo, ma ieri sera, finito Dottor House che ammetto comincia a farmi morir dal ridere ma non lo consilgio come visione se si è arrivati tardi a casa, perchè cenare vedendo aghi da un metro, gente sanguina o o arterie che si calcificano non è invitante, di uscire non ne avevo proprio la forza.

Il problema è che non riesco a resistere alle jam session.


Il motivo per andare al Rock n roll di Milano ieri sera era però doppio. Si perchè, oltre alla serata "Rock n roll band" della quale parlo dopo, ieri era a Milano Marky Ramone, batterista dei Ramones dal 1978. Dopo non essere riuscito ad andare a incontrarlo in radio, dato che è stato ospite di Mox Cristadoro a Rock Fm, mi sono detto: "vebbeh, so per certo che stasera lo portano a bersi una birra al Rock n roll e gli entro in scivolata e lo blocco almeno 10 min".

Picche!!! Andrea Roskos mi dà la brutta notizia..."ciao Edo tutto bene? se n'è appena andato che aveva dei casini da risolvere con la sua band". Birra immediata e giù nella "Red Rum" ah ah la sala rossa dove si teneva la serata jam session del locale.

IL tutto è organizzato prorpio bene, perchè a differenza di altre serate "jam session" alle quali ho partecipato, c'è una band residente, composta dai membri dei Four Skins, che ha pronte in repertorio, un lista di canzoni che è resa nota al pubblico attraverso un menù/flyer, distribuito tra i tavoli e tu non devi far altro che metterti in lista e chiedere che pezzo suonare e con che strumento.

Vengo subito reclutato da Laura che dopo avermi detto che è un'assidua ascoltatrice di Rock Fm mi invita a suonare Highway to Hell. Bella serata, peccato che quando è arrivato Max, non abbiamo fatto un pezzo insieme. Mi auguro che la jam night prenda ancora più piede perchè è veramente carina e ti permette di jammare con un po' di gente nuova (almeno per me).
Finalone con Lick it up, alla main voice Max De Riu, al resto i Four Skins, SkW, ai cori, Davidone, Andrea e altri.

Ciao Cla, Karse e Freghenaus!!!! bye.
Dal 7/11, tutti i mercoledì al Rock n roll.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"c'è una band residente, composta dai membri dei Four Skins, che ha pronte in repertorio, un lista di canzoni che è resa nota al pubblico attraverso un menù/flyer, distribuito tra i tavoli e tu non devi far altro che metterti in lista e chiedere che pezzo suonare e con che strumento."

e questa sarebbe una jam session?

Edo Rossi ha detto...

tu puoi jammare con loro oppure jammare con chi ti capita nel locale. Il fatto che ci sia una band che le sa tutte, aiuta far suonare chi magari viene da solo...grazi per la simpatia anonimo. saluti