26 giugno 2007

The Truth, il libro sui Guns n Roses al numero 1 tra più venduti in Italia.

Messaggio da parte di Chianski edizioni




Questa settimana "GUNS N' ROSES- The Truth" (Chinaski Edizioni) dello scrittore Ken Paisli è primo in classifica nei libri musicali più venduti su IBS (Internet Book Shop) in Italia.
E questo a più di 2 anni dalla sua uscita: GRAZIE A TUTTI!!!Ken Paisli è nato nel 1970 in Nuova Zelanda.

Diventato giornalista, per 15 anni ha scritto di musica rock, con uno stile del tutto non convenzionale. Noi di Chinaski siamo stati i primi a portarlo in Italia.Il suo modo di scrivere lo fa rientrare nella categoria del "gonzo journalism", stile giornalistico ideato da Hunter Thompson, di cui si dichiara erede definendosi addirittura "il nuovo re del gonzo journalism".

Ken non si fa vedere in giro, non rilascia interviste e non va alle presentazioni dei suoi libri. L'unica immagine pubblica che si ha del personaggio lo ritrae con un passamontagna e degli occhiali da sole che lo rendono irriconoscibile. Questo è il suo modo di protestare contro l'attuale società che prende più in considerazione l'apparire piuttosto che la cultura e le radici delle persone. "Solo se vai in tv o in pubbliche apparizioni sembri legittimato ad esistere. Non ci sto" dice Paisli, il quale con quell'unica foto pubblica vuole rappresentare un po' tutte le persone che non vengono mai inquadrate, fotografate e, di conseguenza, ascoltate.

Oltre al libro sui Guns, ha pubblicato Presunta Adduzione ( delirante inchiesta sul mondo degli Ufo) e Michael Jackson Dossier (dettagliato resoconto sul processo per pedofilia al cantante americano). Tutti editi da Chinaski. A Ottobre uscirà il suo nuovo libro: "Solo Ozzy" dedicato al rocker americano Ozzy Osbourne.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bel libro,preciso e puntuale.consigliato.Ciao Luca Ge