08 giugno 2007

Gods of Metal 07 part one second day.

A Milano splende il sole, ma sono sicuro che il fango all'Idroscalo sarà un compagno del quale non faremo a meno. Opto per le "gomme da bagnato" nonostante il caldo e mi rilancio nella bolgia infernale.
Avevo due appuntamenti sovrapposti. Dream Theater e Synphony X. Elena e Barabara, quest'ultima un po' in sbattimento, mi sequestrano e mi portano nei pressi dell'autobus sul quale mi attende il mio da li a poco amico James Labrie. Ok, prima i Dream.
L'autista mi dice che con quegli scarponcini infangati sull'autobus non ci salgo..io li faccio notare che toglierli potrebbe essere peggio, ma il temerario, preferisce che il mio incontro con James avvenga scalzo.
James è molto disponibile, confesso che me lo aspettavo un po' più freddo. Ci siamo fatti sta chiaccherata, salutino video e dopo i 15 minuti concordati me ne vado scortato dalla gentilissima Elena. Mi sento con Pamela di Kizmyaz che mi dice che i Symphony sono distrutti e che l'intervista è meglio di no...tra me e me penso...Garavelli mi scuoia!!!!!
Faccio un salto nell'area sotto il palco dove vengo assalito da un aria calda e puzzolente a metà tra fango, sudore, urina e puzza di piedi che sale dal terreno appiccicoso. Mi viene quasi va vomitare e decido di tornare nel backstage...non ho più il fisico di una volta.

L'ignoranza scattata a colpi di birrette il giorno prima per esorcizzare la pioggia, unita al viaggio in notturna, i decibel e quan'taltro mi spingono all'uso di un moment. Presa la pasticca guardo finire i Dimmu Borgir dal palco...va beh, non mi esprimo, ho visto troppo poco.
Mi rilasso mezz'oretta nel backstage dove mi preparo all'importante incontro con il bassista dei Black Sabbath Geezer Butler.

L'ora x arriva. Vengo raccattato dalla grandissima Martina che mi porta presso il tour bus di Geezer poco dopo aver assistito al tentativo di corruzione da parte di Cerati verso discografici vari, per ottenere l'inrtervista con Iommi al posto di RJ Dio.
"Martina, è vero che non devo levarmi le scarpe?" "Certo Edo penso proprio che non ci siano problemi"..."Hey man, will take off your boots please???" "Va bene signor tour manager degli Heaven and Hell", considerata la sua gentilezza britannica quasi mi levavo anche le calze. Dicendogli che mi sentivo un po' indiano e facenddogli un saluto a mani giunte con inchino suscito in lui una risatina che non può che essere ben augurante.

Imbarazzante trovarsi davati a uno dei nostri padri in calze, ma l'intervista va molto bene. Gzr risponde a tutte le domande in modo esauriente anche se non in modo molto loquace. Anche lui rimane colpito dal mio nuovo aggeggino che registra, anzi il tour manager mi fa notare che la hhb è un'ottima marca. "Enjoy the show" certo Geezer che mi godrò lo spettacolo!!!

Scendo dal bus con la voglia di fare festa, ma preferisco lasciare agisre in pace il moment e mi trattengo.
Incontro Max: "Oh Buongiorno DeRiu...sono le 20.30 e devi ancora fare colazione????? complimenti per serata di ieri!!!!"

Nel backstage la mitica Barbara Caserta mi suggerisce di chiedere al cantante dei Dimmu un id. Pessima idea, il ragazzo si mostra duro e puro e mi dice che lui non fà certe cose. Io penso "Ok, fanculo, resta sul fico..." e poi , "cazzo assomiglia a uno dei Pali e Dispari" .

I Dream suonano tutto il primo disco...sticazzi. roba da appassionati...io nonlo sono ma apprezzo molto il loro show.

Gli Heaven and Hell, un po' come i deep purple qualche mese fà, hanno fatto vedere che la vecchiaia non influisce un granchè sul rock n roll.

Dio in splendida forma salta su e giù sui gradini della sua esistenza tra quello degli attuali 65 a quello dei passati, anche se non sembra 25.
Iommy sembra sentire il calore del pubblico. Ogni tanto ha alzato addirittura un braccio verso la folla....non è da lui!!!! Il mio amico Geezer essenziale preciso e potente come al solito, Vinni Appice....ho finito gli aggettvi superlativi....

Finale nello stand di Rock Hard con Tommy Massara, Davidone, Barbara Caserta, Fulvio ecc eccc...alla prossima.

Ho due ciocche nei talloni che ho robattezzato etna e vesuvio!!!!auch, il dolce dolore del rock n roll!!!!

Nessun commento: