22 giugno 2007

Aerosmith & Friends

Nonostante la tromba d'aria, continuo a seguire quelle aero-tracce che per qualche giorno sembrava prorpio che si dovessero incrociare con le mie.

Gli Aerosmith infatti dopo aver trascorso un paio di giorni a Venezia...
sono andati a Parigi dove hanno passato la serata con un padrone di casa d'eccezione chiamato Chris Cornell, che come noto risiede nella capitale francese già da qualche tempo.




A proposito di incontri famosi, i bostoniani, anche se in realtà sono nativi di Sunapee Un po' come dire nati a chiavari e residenti a Milano), si ricongiungeranno con quel che rimane dei Run Dmc il prossimo week end a Londra dove jammeranno riproponendo la storica versione di Walk this way, he fu un passaggio epocale nella storia del rock.



Lo fu per i Run Dmc che grazie alla popolarità del video, furono tra i primi gruppi rap di quegli anni ad entrare in una classifica pop.
Lo fu per gli Aerosmith. La band era appena ritornata alla formazione originale dopo un decennio molto incerto, quello tra la fine dei 70 e quella degli 80 dove contiui cambi di formazione, droga, alcool, incidenti motociclistici e singoli non proprio degni dei lavori precedenti, avevano messo in serio pericolo non solo la stabilità del gruppo, ma anche la vita stessa di alcuni dei membri.
Walk This way aprì le porte a Permanent Vacation e Pump, una di quelle che credo sia una delle migliori resurrezioni della storia del rock.
Lo fu per la comunità musicale. La cultura hip hop (nera) e quella rock (bianca) si mescolarono armoniosamente, cedendo alla causa, il miglior lato di se stesse, dando vita ad un discorso (se preferite, chiamatelo pure crossover) a oggi ancora aperto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
tolo ha detto...

una delle feste più pazze d'Italia...

www.avfmega.blogspot.com