21 dicembre 2009

Reckless Road finalmente in Italia.

Gli amici di BD edizioni (dopo aver portato in Italia la bio di Slash) hanno pubblicato e tradotto per l'Italia il libro fotografico Reckless Road.

L'autore è Marc Canter, un vecchio amico di Slash che ha cominciato seguendo il chitarrista quando non si parlava ancora di Guns n roses, ma di stunt con le Bmx.
Slash è sempre stato appassionato di questo tipo di evoluzioni e fu proprio tra una rampa e l'altra che conobbe Steven Adler.


Marc ha poi continuato a portare con se ogni tipo di obiettivo, telecamera o macchina fotografica che fosse, ogni volta che l'amico si esibisse, sia con la bicicletta acrobatica sia con la chitarra.



Marc ha deciso di raccogliere in un libro tutti questi scatti che svelano il volto selvaggio dei Guns n Roses ritratti come degli animali nel loro habitat naturale: Sunset Boulevard!
Marc è stato per anni la persona che ha vissuto più a stretto contatto con la band ed è quindi una tra le fonti più autorevoli in grado di raccontare, anche solo con le immagini, quanto accadde in quegli anni infernali.



Il libro ha vinto la
Silver Medal come miglior Pop Culture Book in occasione degli Independent Publisher Awards 2008.

Pagine: 384, a colori

Prezzo: € 29,00

1 commento:

Crudo ha detto...

Wow!
FICHISSIMO!
Non sapevo che l'uomo col cilindro fosse emulo di Brumotti!
Si potrebbe organizzare una carambata?