30 maggio 2009

Music Lettres & food al bar oasi

Lunedì 1 giugno si terrà alle 19.00 presso l’Oasi Music Bar in corso Valparaiso 128 a Chiavari (Ge) la serata “Music, Letters & food”.

Durante la quale verranno presentati il libro “Percorsi Musicali Indipendenti” di Edo Rossi e il disco “Pause” di Alberto Napolitano.Entrambe le opere verranno pubblicate alla fine del mese e i due autori, amici di vecchia data, dopo aver tra l’altro condivisio insieme diverse esperienze musicali, hanno deciso di presentarsi insieme di fronte al pubblico di casa.

Music
Concerto della band della quale fa parte Edo Rossi, The John Fear, che, insieme a Numa Moretti Aldo Artina ed Eu Poggi ( Rockpit) proporranno un repertorio in versione acustica di grandi classici del rock dagli anni 70 ad oggi.

Ascolto di alcune tracce del nuovo disco di Alberto Napolitano "Pause" con esibizione acustica dell'autore con la collaborazione di Armando Corsi. Le registrazioni di “Pause” sono cominciate nel 2006. Alberto Napolitano, apprezzato cantante in tutta Italia per il suo ottimo tributo a Fabrizio De Andrè, ha deciso di realizzare un disco proprio, avvalendosi di collaborazioni illustri del calibro di Armando Corsi, Pier Michelatti (De Andrè, F. Mannoia, A. Celentano, E. Bennato), Marco Fadda (I. Fossati, Billy Cobain), Mario Arcari (De Andrè, I Fossati), Ivano fossati, Anna Oxa e Paco de Lucia. I territori musicali affrontati spaziano tra il cantautorato italiano e quello francese alla Brassens con contaminazioni provenienti da diverse culture.LettersPresentazione e

Letters
Reading del libro: “Percorsi Musicali Indipendenti”, in libreria dal 27 maggio, edito da Chinaski Edizioni di Genova, è scritto da Edo Rossi, critico musicale, autore/redattore televisivo per Mediaset e voce della storica emittente Rock fm. L’opera è composta da interviste ad alcuni dei principali musicisti della scena italiana alternativa, i quali raccontano dei giorni spesi tra la ricerca di un contratto e le esibizioni in piccoli club. Tra gli intervistati, quasi uno per regione italiana, ci sono Subsonica, Meganoidi, Morgan, C. Consoli, Blindosbarra, Negramaro, G. Maroccolo, Afterhours ecc ecc.

Food
Il Bar Oasi prepareà un aperitivo con degustazione di vini liguri (come gli autori protagonisti della serata ) come il rosso " colline del genovesato" (ciliegiolo e sangiovese) e il biaco "golfo del tigullio" Vermentino prodotti da Daniele Parma di Tolceto con tortini salati tipici ( Baciocca ecc ecc )

Nessun commento: