06 maggio 2009

Asian Dub Foundation e i problemi con il Primo Maggio Italiano

In un post C-Sonic chitarrista e se vogliamo portavoce del combo di musicisti anglo indiani Asian Dub Foundation ha raccontato lo spiacevole equivoco accadutogli in occasione del concerto del Pirmo Maggio a Roma.

La band è delusa perchè non ha potuto esibirsi all'interno della grande manifestazione organizzata dalla sinistra e per questo vicina alle idee di solito piuttosto schierate del gruppo, con tanto di copertura televisiva ecc ecc , nonostante gli fosse stato annunciato.



Pare che gli organizzatori abbiano spostato l'orario del loro live set (erano previsti per le 23.45) più volte, tanto che, dopo aver iniziato a sospettare che la loro performance si sarebbe tenuta a telecamere spente, sono stati raggiunti dalla notizia definitiva. Il concerto del primo maggio è stato interrotto dalle autorità (probabilmente intorno a mezzanotte) e a causa del ritardo accumulato durante il giorno la band non ha potuto suonare.

A fare le spese di questi ritardi sono stati anche i Casino Royale. La band ha quantomeno potuto suonare, anche se non trasmessi in tv, Treno per Babilon, CRX, Cosmic Sound, Royale Sound. 4 canzoni per stare entro i 12 minuti previsti, pena l'ammenda di 50.000 euro!!! Lo show dei milanesi è stato comunque trasmesso da Radio2

Questa la mesta risposta di Alioscia dei CR, in risposta ai fans che li attendevano in tv.
"stiamo tornando in hotel, inutile spiegare che si sono sommati ritardi e che nessuno paghera a nessuno un cazzo. Tamburi, uomini soli alle chitarre, la Nilde, le poesie, fusion man sconosciuti alla massa…Morale abbiamo suonato bene ma fuori dalla diretta e gli Asian Dub Fundation non gli hanno nemmeno fatti suonare.Che dire… In un contesto del genere non puoi nemmeno eufficialmente dire che la gestione della scaletta e’ stata una …..Grazie per averci pazientemente atteso.Avete visto in conpenso un sacco di cose interessanti che mai piu vedrete in televisione.Che figata, dai!"



Chandrasonic degli ADF si scaglia contro gli organizzatori italiani, secondo lui, soliti a non essere impeccabili nel loro lavoro e contro la sinistra italiana che si sarebbe mostrata così troppo debole.

Gli organizzatori del Primo Maggio, dal canto loro, hanno promesso alla band un trattamento migliore per l'edizione 2010.

Nessun commento: