16 aprile 2009

Con Ozzy saremmo ancora alla prima traccia. Parola di Geezer.

Il bassista degli Heaven and Hell Geezer Butler ha recentemente dichiarato che lavorare con Ronnie James Dio è certamente più prolifico e piacevole rispetto a quanto vissuto in passato con Ozzy Osbourne. La band pubblicherà il primo vero disco di inediti a fine mese dal titolo "The Devil you know". Il bassista, rammentando il tentativo fallito nel 2001 di fare un disco con Ozzy e riunendo così i Black Sabbath, ha elogiato il lavoro molto ispirato, meticoloso ed impegnato del cantante RJ Dio, il quale si conferma un gran professionista attento alle varie proposte e stimoli proposti dai vari membri della band.


"Se fossimo con Ozzy", continua Butler, "staremmo lavorando ancora sulla prima traccia del disco perchè Ozzy è molto più dispersivo nel suo modo di lavorare". Gezeer ricorda quella volta nella quale il cantante, dopo aver fornito una melodia, non completò l'opera di scrittura del testo che fu costretto a comporre lo stesso bassista.


La dannazione più letteraria che altro di RJ Dio verrà stampata su libro. Il cantante ha da poco annunciato che sta per realizzare un' autobiografia che non assomiglierà per niente a quella dei Motley Crue. Niente droghe o grupies quindi, del resto non è il tipo di vita scelto dal cantante, ma aneddoti politically correct con protagonisti i membri dei Black Sabbath o dei Rainbow ecc ecc.



Riassunto puntate predenti:

Gli Heaven and Hell sono il progetto di Toni Iommi Geezer Butler dei Black Sabbath con Ronnie James Dio alla voce. Dio cantò con loro in una serie di dischi molto amati dai fan dei Sabs nonostante la dipartita del cantante originale Ozzy Osbourne. Per non confondere i Black Sabbath originali da quelli con Dio, questa formazione ha preso il nome di uno dei dischi più famosi realizzati da questo gruppo: "Heaven and Hell" appunto.

Ozzy ha dichiarato nel 2001 che i Black Sabbath originali torneranno a fare un disco quando saranno in gradi secondo lui di riscrivere materiale degno del loro repertorio

Il batterista della formazione originale Bill Ward, ha recentemente dichiarato che le sue porte sono riaperte nel caso la formazione primaria dei Sabs decidesse di riunirsi per un tour.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.