20 novembre 2008

Ho provato Guitar Hero World tour




Ieri 19 novembre al Jungle sound di Milano si è tenuta una dimostrazione organizzata da Activision in collaborazione con Radio Lombardia del nuovo Guitar Hero World tour.


E' meglio del precedente Guitar Hero, perchè ora si può essere una vera band suonando chitarra basso batteria e addirittura cantare.


Gli appassionati erano molto preoccupati della batteria virtuale perchè temevano fosse lontana da una giusta simulazione. L'ho provata e posso assicurare che nonostante una postura non ancora ottimale, la batteria/pad, risponde bene ai comandi assicurando anche un rimbalzo della bacchetta identico a quella delle batterie elettriche e piuttosto simili a quello delle pelli acustiche.




La lista delle canzoni in versione originale con la quale cimentarsi è ancora una volta molto stimolante, si va dai Doors a Lenny Kravitz ai Korn a Joe Satriani ai Sex Pistols ai System of a down a Jimi Hendrix, con l'inserimentio anche dei connazionali Lacuna Coil e Negramaro.






Un'altra novità, come accennato. è rappresentata dalla possibiolità di cantare. Sullo schermo, se la striscia grafica corrispondente alla linea melodica della vostra voce, ricoprirà perfettamente la traccia guida, vorrà dire che avrete cantanto perfettamente, diversamente vi aiuterà a capire quanto state stonando.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

vogliamo i video dell'esibizione!!! ;)

edo, il mio blog di musica metal ha aperto un forum per appassionati, dici che posso parlarne sulla rockfamily, o si teme la concorrenza fra forums? non penso di rubare pubblico, eh! però chiedo prima a te che "ne sai" ;)

Edo Rossi ha detto...

certo, apri pure un topic segnalandone l'esistenza, sperano che non ci sia una migrazione di massa....i video dell'esibizione...ahimè ci sono...e ahimè non li ho io...aiutoooo!!!!

Anonimo ha detto...

Beh io penso che i forum nel web possano convivere, poi la rockfamily è la rockfamily, ti pare che uno abbandoni la famiglia??? ;)

Ehehe lo sospettavo che ci fossero i video, un evento del genere non può non essere ripreso! :)

ps: CHINESE DEMOCRACY! :)