25 giugno 2008

Kerrang! con un cd di lusso tributo agli Iron Maiden



Premessa:

In Italia non succede quasi mai, ricordo dei singolarissimi casi nei quali una rivista abbia prodotto un cd, ossia abbia cacciato la grana per far si che musicisti di rilievo entrassero in studio per registrare degli inediti per pubblicarli solo ed esclusivamente abbinati alla rivista.

Logiche di mercato e pubblico differente, siamo d'accordo, ma che addirittura venga fatto da un giornale di metal, beh conosco un sacco di persone che fanno parte di grandi aziende che rischerebbero l'infarto e penserebbero ad uno scherzo se gli venisse detta una cosa del genere.

Quindi il consiglio è di tenere d'occhio le librerie o le edicole che trattano la stampa internazionale perchè è facile trovare dei cd allegati alle riviste molto succulenti.


NEWS

E' stata annunciata dai Metallica la loro partecipazione al progetto "Maiden Heaven ", un cd che uscirà allegato alla rivista Kerrang! il prossimo 16 lulgio ( in Italia non so).

Si tratta di un tributo nel quale oltre ai "four horsemen" della Bay Area, si confronteranno con i brani dei Maiden anche Machine Head, Trivium, Avenged Sevenfold, Coheed And Cambria, e Dream Theater.

I Metallica suoneranno "Remember Tomorrow", una canzone tratta dal primo "Iron Maiden", che ha rappresentato un modello d'ispirazione, aggiunge Lars Urlich, per la stesura di canzoni come "Fade to Black" e "Sanitarium".


2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao edo, sono un FaMiliare che vive in spagna e vi ascoltava sempre in streaming! qui effettivamente cose del genere sono più probabili, la scena metal, soprattutto locale e in spagnolo, per quanto possa suonare strano, è molto valorizzata! per la cronaca, nella copertina che riporti il personaggio è Enrique Bunbury, cantante degli Heroes del Silencio (ricordi?) con una solida carriera cantautorale in corso!

ciao

Edo Rossi ha detto...

si jo non tiengo la cuplpa de verte caer ... giusto?