14 aprile 2008

Un week end rock n roll!!!



E' incredibile come il rock n roll sia sempre in grado di farmi vivere delle emozioni forti.


In un periodo dove l'aver scelto di trasmettere in una radio "fuori dal coro", non è più fonte di gioia e appagamento, ma di tensione e delusione anche se mai di rimpianto (vedi precedenti post sulla chiusura di Rock Fm) è lo stesso rock n roll, che nonostante la sua difficile capacità di essere diffuso e recepito in Italia, sia spesso causa di sofferenze, è stato ancora una volta in grado di rimettermi in sesto, per quanto possibile, con le sue vibrazioni forti.

Sono partito per Chiavari Giovedì sera che non poteva che essere grigio il cielo su di me. La sera stessa mettevo i dischi al Mep di Sestri Levante al "Mojotic festival" organizzato da Mojotic con la nostra collaborazione in veste di Patchuko Staff, dopo il concerto di Giuliano Palma & Bluebeaters. Ero sicuro che la band avrebbe fatto il tutto esaurito e che avrebbe regalato un bel concerto e infatti così è stato. Non mi aspettavo che la risposta da parte di chi si è fermato a ballare dopo il concerto fosse così calda. E' stato bello vedere la bella sintonia ed atmosfera che si è creata tra consolle e pista. Di solito nei dj set del Patchuko, questa sintonia è sempre piuttosto forte, ma non costante. Giovedì sera è stata molto alta ed è stato particolarmente divertente e stimolante mettere i dischi in quella situazione. Grazie!


Giuliano Palma and the Bluebeaters - Messico e Nuvole

Live @ Mep - Sestri Levante (GE)


Venerdì la giornata comincia male. Approfittando del giorno "libero" sono andato in banca e in assicurazione e ...lasciamo perdere.

Di solito soffro un po' d'ansia prima di un qualsiasi evento. Stavolta mentre andavo al Jambalive per il concerto dei Rockpit, mi sentivo allegro come se stessi andando ad una festa tra amici. Così è stato.

Tonjo e Edo rockin and rolling


Non è necessario avere il miglior fratello come compagno di band per avere un gruppo forte, certo che se hai questa fortuna anche il pre e il post concerto diventano momenti festosi.

Appena il versante ligure della band incontra quello toscano incomincia la festa.


Dal soundcheck, alla cena al concerto, alla jam session finale, è stato un continuo susseguirsi di belle sensazioni. L'ambiente era perfetto. La cornice del Jamba anche (Grandi Ce, Paolo, Micche, Michele, Giò, Andre ecc ecc). I Pa Wah Trio, certamente non una band di supporto, ma un gruppo di amici che ha suonato prima di noi, e il nostro concerto? Tecnicamente decisamente migliore di quello di 15 giorni prima al "rock n roll" di Milano, questa volta finito nella solita festa, dove abbiamo jammato, ci siamo scambiati gli strumenti, dove abbiamo festeggiato il rock n roll con il rock n roll!


IL Borrkia guadagna il fronte del palco


E poi voi!!!! Fantastici...un tifo da stadio, un calore che ti senti Slash ad ogni assolo, vedervi pogare, cantare, urlare e soprattutto sorridere ci fa sentire bene, come se stessimo facendo la cosa giusta!


Scambio di strumenti e via a Sweet child of mine



Concerto finito oltre le 2.30 tra abbracci circolari con gente arrivata da Genova Pisa e anche Volterra! Grazie ancora. Scaricare alle 5 del mattino il pesantissimo ampificatore valvolare con un mal di testa fotonico sembra una delle peggiori maledizioni che ti possano capitare, ma se fosse il prezzo da pagare per assicurarsi sempre serate così, non ci metterei un attimo a fatturare!

Grazie a Flower per le immagini e Ale per le foto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

visto che non sei on air,ti ringrazio da qua.tks. brutus in ogni dove del cangianibelinmaicusunsempreimeximi group.

Anonimo ha detto...

condivido in pieno sensazioni ed emozioni!!!!ROCK N ROLL AMICO ROCKPIT!!!Eu....

Anonimo ha detto...

..sono commossa per essere stata ringraziata pubblicamente nientepopodimenoche dal mitico dj Edo sul suo blog! Grandi Rockpit!! Grazie per la bella serata! Ale