16 settembre 2010

I Faith no more finiranno il 5 dicembre 2010

I Faith No More terranno il loro ultimo concerto il 5 dicembre 2010 a Santiago del Chile.

Stando a quanto dichiarato dal tastierista Randy Bottum sono state accantonate le idee di realizzare un nuovo disco e quel concerto sancirà la fine definitiva della band.



Randy aggiunge che riunirsi è stato molto bello e il feeling per creare nuove canzoni era nell'aria, ma dopo dieci anni le cose si sono fatte più complicate.

I FNM si sono recentemente riuniti per una serie di concerti, dando la precendeza all'Europa dove risiede un radicato gruppo di fan di Patton e soci e concluderanno, sembra definitivamente, il loro percorso in America latina al "Bicentenário de la Florida"



Forse le idee per un disco che sia in qualche modo coerente con il sound della band dopo 10 anni non sono facili da trovare, soprattutto perchè "Album of the year" è uscito in un periodo nel quale era tutto un altro mondo, decisamente povero di social network. LA discografia si muoveva in modo diverso e i fan hardcore della band hanno tutti 10 in più.

Supposizioni fatte a distanza per giocare al fanta rock ovviamente. L'unica cosa certa è che se io abitassi in Chile cercherei di tenermi libero la sera del 5 dicembre... poi tutte queste dichiarazioni di scioglimento vanno sempre prese con una certa cura e we care lot!

Nessun commento: