25 gennaio 2010

Post concerto e pre teatro

Vi comunico prima di tutto che la mia flora intestinale sembra lentamente rifiorire, anche se l'hangover dell'influenza è dei più potenti che abbia mai vissuto in vita mia.

Venerdì sono arrivato al Dress un po' stranito. Era anni che non entravo in quel locale...e per scelta. Temevo che alcuni fantasmi dei miei anni passati turbassero il mio umore invece....un cazzo!
Entro bello fiero ed energico e immediatamente vado a fare conoscenza con l'amplificatore che ho richiesto.

Hey stasera si suona con la Rock fm all stars band!!!! WOW! Ormai non avere prove alle spalle prima di un concerto, non mi spaventa più! Siamo ormai dei professionisti! Anzi, preferisco paragonarci a degli sportivi estremi della faccia da culo!

Rolando Cappanera (Strana Officina, The Sweat ecc ecc) è il nostro ospite d'onore. Certe volte è bello fare di necessità virtù, ma avere tutto sto culo, capita poche volte nella vita. Come detto, la data (almeno nella mia mente perchè cosa sia successo preferisco non saperlo) sembrava cancellata e il motivo era semplice: non avevamo nessuno dei nostri batteristi a disposizione.

Pescare un jolly come Rolando è stato fantastico. Sa i pezzi come se li avessimo sempre suonati insieme. E' un vero batterista che sa esattamente come comportarsi in quasliasi situazione, sia ritmica, sia ambientale.

Andiamo a cena. Io opto per un filetto al tartufo e, dopo aver disquisito, con in sottofondo Marvin Gaye, in cosa il blues differisse dal soul, si fa l'ora di suonare.
Indossati i nostri occhiali da sole, stasera va così, saliamo sul palco del Dress per strafarci e strafare i presenti dell'ennesima dose di "Latte+", ossia una bella scaletta composta dalle 12 più fottute rock hits di tutti i tempi.

Ho avuto occasione di rivedere il concerto e ragazzi....nonostante il nostro aplomb cialtrone, spesso abbiamo proprio una bella pacca! Peccato per un paio di assoli sui quali ero un po' arruginito.

Finito il concerto mi sento contento come dopo aver passato la notte con una splendida ragazza ( avrei potuto dire altro, invece ho sfoderato la mia delicatezza da after eight!). Confesso che anche le gambe molli e il fiato corto mi riportano a quella sensazione.

Saluto un po' di rockfamiliari, ma cosa dico rockfamiliari, un po' di amici che ci sono venuti a sentire. Chi più chi meno, ma tutti con Rock Fm ancora nel cuore . Con loro si ride e si scherza e si pianificano mangiate sull' asse ligure-romagnolo.

Poi mi faccio un giro nelle varie sale del locale e rimango colpito da quella tecno. C'è sto nuovo suono, fatto di frequenze molto basse e distorte, che ricordano una chitarra baritona. Il tutto unito al ritmo particolarmente ispido, ma molto groove nonostante la sua complessità, mi affascina non poco.
Per intenderci io vado fuori di testa per questo che è un po' il capostipite del genere ...



OK OK ...la smetto.
Finiamo a San Giuliano Terme a dormire...beh comodo no? solo un'ora tra raggiungere e trovare il posto. Mi infilo sotto le coperte del meraviglioso agriturismo alle 6.30 ( non male per uno che la sera prima è crollato alle 22.30)

Nel viaggio di ritorno si parla di prossime date, di rocknrollradio.it, di calcio e poi mi separo dal gruppo. Punto verso casa, dove mi aspetta una dormita atomica per recuperare le forze. Domenica prove per il teatro...di questo ve ne parlo domani...vi lascio solo un promemoria.



1 commento:

Caterina ha detto...

a san giuliano????ma sono dei pazzi... in ogni caso...bella serata, anche se vedervi dentro al dress ha fatto anche a me uno stranissimo effetto...