29 luglio 2006

Radio - Max de Riu di Rock Fm colpito da un sasso


Durante un dj set tenutosi presso "la Fortezza vecchia" a Livorno, Max de Riu, che stava conducendo la selezione musicale in nome di Rock Fm insieme al collega Ariel è stato colpito da un sasso lanciato da uno scellerato del pubblico.

Il dj milanese, si è sempre battuto contro i lanciatori di oggetti ai concerti che a causa di questi gesti mettono a repentaglio la salute dell'artista oltre allo svolgimento dello show per il quale, nella maggior parte delle volte si è pagato il biglietto.

Sinceramente lo trovo veramente un atteggiamento vigliacco.
Ogniuno è ovviamente libero di contestare quello che l'artista gli sta proponendo, ma colpirlo e rischiando di provocargli un grosso danno dileguandosi come un coniglio mi sembra eccessivo.

Sono purtoppo molti i casi simili, ai quali ho assistito, ma questo credo che li batta tutti, considerato che l'autore del gesto (aka Lo stronzo), come il resto dei presenti, non ha neanche pagato il biglietto d'ingresso visto che l'accesso alla Forstezza era gratis.

"Ma srtattene a casa...ma vattene....domani, mentre sei li che lavori ti vengo a tirare un sasso in faccia e vediamo se ridi!"

E' chiaro che il sospetto che il bastardone fosse vittima di qualche sostanza, lecita o meno, è del tutto legittimo, anche se spesso sono sostanze come l'ignoranza, l'imbeccilità, la cattiveria fine a se stessa e soprattutto la peggiore di queste, l'egocentrismo (....scommettiamo che lo becco al capellone?...) a creare vero stordimento.

Mettetevi al posto di Max e immaginatevi di essere ad una serata nella quale comunque state lavorando e state cercando con tutti voi stessi di trasmettere allegria e divertimento a chi avete davanti e trovarsi ad un tratto per terra con un forte dolore allo zigomo.
Oltre al male fisico, la grandissima rabbia di sapere che difficilmente verrà punito un gesto che chiamare "vigliacco" sembra riduttivo.

Tieni duro Max, l'occhio nero ti rende ancora più rock n roll!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caxxo, questa cosa mi fa incazzare tantissimo.
Io non c'ero alla fortezza e avendo seguito poco la radio in questi giorni (causa lavoro) non ne sapevo nulla.

Immaginatevi due righe piene di imprecazioni e bestemmie che non voglio scrivere per rispetto di chi legge.

Una cosa così oltre alla rabbia mi trasmette tanta tristezza, tristezza per il povero Max, una persona davvero squisita, sempre disponibile con tutti, che si trova li a fare il suo lavoro di fronte ad un pubblico "amico", infatti spesso pieno di radio ascoltatori con i quali interagisce tutta la settimana durante i suoi programmi radiofonici.

Tristezza per l'autore del gesto che deve sicuramente avere una vita vuota e piena di delusioni per cercare di "esistere" con gesti simili.

Sono sicuro che Max sa benissimo che quello Sronzo non rappresenta nessuno se non la stupitita' ed i propri problemi.

Spero di rivederti presto in Toskana per berci Due Birre e dimenticare questo brutto episodio.

grande Max e bravo Edo.
ciao Antlon

Anonimo ha detto...

non ci sono parole per stigmatizzare un gesto simile ... che tristezza!!!
comunque il nostro max ha una pellaccia dura e non sarà certo un sasso a fermarlo.

Anonimo ha detto...

probabilmente è anche stata l'invidia che considero una grande malattia!! di certo sarà stato un'invidioso della bravura di max a "scagliare per primo la pietra".
dai, consiglia al grande una bella bisteccona su quell'occhio... a me ha aiutato tanto quando ho preso lo sportello di un'auto giusto quando stavo scendendo da essa, avevo l'occhio anche più nero.. e a chi doveva succedere se non a me!! gli sono vicina!!!