
Durante un dj set tenutosi presso "la Fortezza vecchia" a Livorno, Max de Riu, che stava conducendo la selezione musicale in nome di Rock Fm insieme al collega Ariel è stato colpito da un sasso lanciato da uno scellerato del pubblico.
Il dj milanese, si è sempre battuto contro i lanciatori di oggetti ai concerti che a causa di questi gesti mettono a repentaglio la salute dell'artista oltre allo svolgimento dello show per il quale, nella maggior parte delle volte si è pagato il biglietto.
Sinceramente lo trovo veramente un atteggiamento vigliacco.
Ogniuno è ovviamente libero di contestare quello che l'artista gli sta proponendo, ma colpirlo e rischiando di provocargli un grosso danno dileguandosi come un coniglio mi sembra eccessivo.
Sono purtoppo molti i casi simili, ai quali ho assistito, ma questo credo che li batta tutti, considerato che l'autore del gesto (aka Lo stronzo), come il resto dei presenti, non ha neanche pagato il biglietto d'ingresso visto che l'accesso alla Forstezza era gratis.
"Ma srtattene a casa...ma vattene....domani, mentre sei li che lavori ti vengo a tirare un sasso in faccia e vediamo se ridi!"
E' chiaro che il sospetto che il bastardone fosse vittima di qualche sostanza, lecita o meno, è del tutto legittimo, anche se spesso sono sostanze come l'ignoranza, l'imbeccilità, la cattiveria fine a se stessa e soprattutto la peggiore di queste, l'egocentrismo (....scommettiamo che lo becco al capellone?...) a creare vero stordimento.
Mettetevi al posto di Max e immaginatevi di essere ad una serata nella quale comunque state lavorando e state cercando con tutti voi stessi di trasmettere allegria e divertimento a chi avete davanti e trovarsi ad un tratto per terra con un forte dolore allo zigomo.
Oltre al male fisico, la grandissima rabbia di sapere che difficilmente verrà punito un gesto che chiamare "vigliacco" sembra riduttivo.
Tieni duro Max, l'occhio nero ti rende ancora più rock n roll!!!!