23 agosto 2012

Martemisia?

Il fatto che i tg stiano trasmettendo i servizi sulla conquista di Marte quasi sempre dopo quelli inerenti al "Mondo in riserva", secondo i quali ci saremmo bruciati in super anticipo le nostre risorse annue, è per motivare gli investimenti "spaziali"?
Io spero che non ce ne sia bisogno e che sia pacifico per tutti quanto siano importanti la ricerca e la conoscenza.
Anche perché se dovessimo aver bisogno di un altro mondo per saziare i nostri bisogni siamo sicuri che  il Pianeta Rosso faccia al caso nostro? Non mi sembra che abbia le caratteristiche per farti l'orticello.
Ho capito che Bruce Willis, esperto trivellista, è stato mandato nello spazio a demolire una super cometa assassina, ma non riesco proprio a figurarmi un esercito di esperti contadini in tuta spaziale... e poi l'aratro a cosa lo attacchi? Al Pathfinder?

Comunque, sempre che queste allarmanti notizie non servano ad "alimentare" solo le nostre "nevrosi da crisi", devo dire che siamo proprio dei fenomeni ad esserci finiti il mondo anche stavolta in anticipo, soprattutto se teniamo conto che un terzo del pianeta, il Terzo Mondo appunto, non credo influisca un granché su questi numeri!

Io cercherò di mantenere la calma e di fare sicuramente attenzione agli sprechi, ma se per qualche motivo lo yogurt mi dovesse scadere... io lo butterò via!!!

Nessun commento: