10 gennaio 2011

Edo Rossi "Lullaby"

Ascolta su Rocknrollradio.it "Lullaby" dei Cure nella mia versione rocknroll.

Un anno fa cominciavo la mia trasmissione "Redrum" a Rocknrollradio.it .
Per la sigla, sul testo che avevo scritto, l'amico e collega Ariel decise di utilizzare la celeberrima "Lullaby" dei Cure. Una scelta che condivisi perchè creava il giusto ambiente per la mia "Stanza rossa".

Ad ottobre di quest'anno proposi ai colleghi di realizzare una canzone natalizia e così partirono i briefing per "Rocknrollradio onweb", ma dentro di me covavo anche questa piccola malsana idea. Una mia personalissima canzone! Firmata Edo Rossi!

Mi sono lanciato una sfida. Rendere la sigla del mio programma una canzone più vicina a me. Adoro quella canzone ma, parliamoci chiaro, i Cure non sono certo il mio gruppo preferito. Ho deciso così di unificare i mondi e questo è il risultato.

Ho chiesto a Nick Sannino di occuparsi della produzione e per il resto ho utilizzato le mie conoscienze basiche di tutti gli strumenti grazie alle quali, condendo il tutto con una buona dose di cuore, ho creato la base ritmica e l'arrangiamento della canzone. Bisognava solo cantarla. Per una volta ho deciso farlo! Non ho mai cantato e non ho grossa stima delle mie doti canore, ma se doveva essere una sfida con me stesso, lo doveva essere fino in fondo e non mi sono tirato indietro!

I hope you like it.
Watch out because the spiderman is always hungry!

1 commento:

karletto ha detto...

azz, spero di sentirla in diretta nella red room allora!!!