01 agosto 2006

Video - VHS, morte al Dvd!



Ogni giorno facciamo i conti con la tecnologia e con le innovazioni che in tempi sempre più veloci e serrati entrano nelle nostre vite.

Alle volte, le trovate che dovrebbero rappresentare presunte migliorie del nostro stile di vita e di lavoro, diventano vere e proprie trappole che cambiano semplicemente il modo di fare le cose, facendoti impiegare lo stesso tempo non dandoti la sicurezza di realiizzazione prevista.

Ecco perchè mi lancio in una campagna a favore delle Vhs.

Avendo spesso a che fare con il mondo delle videoproduzioni (ecco il sito rinnovato della mia "band" di videoamatori www.bernardaweb.com) sto letteralmente odiando i DVD.

Questi bastardi dovrebbero contenere 4 giga di filmati e rendere la tua viota migliore invece, dopo avermi fatto venire l'acquolina scopro che

- hanno due formati "+r" e "-r" e non tutti i lettori li leggono.
- Se in un dvd inserisci filmati di diverso tipo ( gif insieme a mpeg insieme ad avi) non tutti i lettori li leggono.
-Non esiste un metro di confronto per capire se un lettore leggerà a no il tuo dvd masterizzato, se non fare una prova, ma talvolta non è possibile.


Siamo sicuri che con le videocassette Vhs facevamo vita peggiore?

EDO

3 commenti:

Anonimo ha detto...

probabilmente è anche una questione di guadagni, cioè ci costringono ad aggiornarci e spendere per seguire la tecnologia, ogni giorno una novità... ogni giorno una spesa, non credete? poi si crea anche una certa confusione... io ad esempio non ne capisco niente e r+, r-, e cosa sono, gruppi sangunei? posso far un'altro esempio? le fotografie! hanno una durata maggiore quelle cartacee o quelle fatte con macchine digitali che si scaricano in cd? sicuramente un cd si conserva meglio nel tempo... ma se i lettori cambiano e quelli nuovi non li sanno più leggere? del cd che me ne faccio? almeno la vecchia classica foto con gli angoli rovinati posso continuare a vederla!no?ecco.. proprio odiare i dvd per quel poco che li uso io non lo posso pensare ma non sempre il vecchio è sbagliato! (mamma mia come adoro scrivere nei blog!!)

Anonimo ha detto...

In effetti sono rimasta delusa anke io...qualke settimana fa avevo deciso di guardare "Il codice da Vinci" ke avevo su un dvd sotto formato DivX...ma mi son resa conto ke ne i 2 pc ke avevo a disposizione e nemmeno il classico lettore Dvd erano il grado di leggerlo...Il mio vekkio registatore nn mi ha mai dato di questi problemi!

A proposito grazie del commento!:)

Anonimo ha detto...

tutte cose vere, ma la tecnologia va avanti e noi dovremo rallentarci? non ci resta che seguirla altrimenti rimaniamo indietro, una ragione in più se si lavora con questi mezzi. io le proiezioni digitali al cinema le preferisco a quelle delle vecchie, la definizione è sicuramente migliore.