12 marzo 2009

Vuoi partecipare con una reinterpretazione acustica al programma Undressed su Linea Rock?

Stiamo raccogliendo materiale per estendere il programma "Undressed", la rubrica acustica che conduco su Radio Lombardia, a tutte le band.

Il programma avrà una durata di mezz'ora e andrà in onda sulla webradio "LineaRock" che nascerà a fine marzo e conterrà le vostre reinterpretaziuoni acustiche.

Ecco il Regolamento.

Foto by Bea

Le Regole di Undressed

Canzoni

Reinterpretare in versione acustica una canzone di tutte le ere purchè sia rock, ma che non abbia in linea di massima attinenze con il mondo "acustico" o che non sia contenuta in dischi Unplugged più o meno editi ( NO Wish you were here, Patience o Can’t find my way home, No The man who sold the word nella verisone dei Nirvana o Layla di Clapton tratta dal suo unplugged) a meno che la vostra reinterpretazione sia tale da distaccarsi in modo interessante dall’originale

Registrazione ( buona la prima)

Deve essere accettabile ma non impeccabile ( non è necessario affittare uno studio di registrazione, è sufficiente un registratore – consiglio lo “Zoom h4” o “h2” - in un ambiente relativamente insonorizzato).
Vale il discorso del “buona la prima”. Non impuntatevi sulla perfezione dell’esecuzione, saranno tollerate minime imprecisioni date dall’esecuzione “Live” .
Si consiglia di non amplificare le chitarre e non usare microfoni.

Strumenti

Voce e cori e una o due chitarre acustiche. No basso, no percussioni.

Requisiti

Tutte le band o i solisti che lo vogliano fare.

Esempi

Già rese “Undressed”, quindi non ripetibili o almeno sceglietene un’altra del repertorio di questi gruppi.

London Calling (Clash); Wherever I May Roam ( Metallica); Wratchild ( Iron Maiden) Psycho Killer ( Talkin Heads); Garden Of Eden (Guns n Roses); Supersonic (Oasis); From This Days ( Machine Heads), Nice Boys ( Rose Tatoo), The lost art of keeping a secret (Queens of the stone age), Falling to pieces ( Faith no more), Creep ( Stone Temple Pilots), Money Talks (Ac Dc), Toxicity ( System of a Down), Paranoid (Balck Sabbath).

Recapiti

Via mail ( wave o mp3) e per info
linearock@gmail.com

Via posta
Undressed c/o Radio Lombardia - via Belinzaghi 15 - 20159 Milano
Non dimenticate di allegare un paio di note biografiche sulla band, soprattutto se siete senza contratto.

Nessun commento: