10 maggio 2007

The Answer a Firenze


Il 21 aprile scorso si è tenuto al Viper di Firenze il concerto degli irlandesi The Answer.
La band approdava in Italia per la seconda volta per proporre il disco "rise" uscito qualche mese fà. Se sul disco il loro mix di Aerosmith, Led Zeppelin e Black Crowes era assolutamente convincente, il concerto è esaltante. Si dimosrtano perfettamente degni di riproporre anche le parti più difficili del disco, provandio di essere una vera live band, senza fronzoli o aiutini tipici degli studi di registrazione.



Molto efficaci tutte le canzoni suonate anche se ovviamente il Viper esplode per i singoli "Under the sky" e "Come follow me", forse anche per merito di rock fm? Oramai immancabile la splendida cover di "Sweet Emotion" degli Aerosmith, che la band ha inciso come B side del singolo "Be what you want" e disponibile sul loro my space. Proposto anche un inedito, a mo' di assaggio, sempre ricalcando il prorpio stile rock n roll, di quello che potrebbe essere il nuovo disco al quale pensano di lavorare verso la fine dell'anno dopo essere stati in tour negli Stati Uniti.
Il chitarrista Paul, ad un tratto tira fuori una rara Disc Front, costruita dalla Greco, unica fabbrica autorizzata a costruire le chitarre del liutaio Tony Zemaitis che ideò questo modello per Ron Wood dei Rolling Stones (http://www.zemaitis.net/). Niente male!


Prossimamente l'intervista su Rock Fm.

Nessun commento: