26 febbraio 2014

Tributo a Billy HIcks




18 febbraio 2014

Come Out and Play (Offspring Cover) - Edo Rossi e Federica Sala (PGA - Stay Togheter for the Kids)

In occasione della pubblicazione del secondo disco del collettivo benefico "Punk Goes Acoustic", composto da più di 120 musicisti, ho chiesto alla mia amica Federica Sala di condividere la sua voce soul con la mia chitarra acustica e la mia idea di riarrangiare "Come Out And Play" una delle mie canzoni preferite degli Offspring eretta su un'insospettabile giro di basso blues.


 

12 febbraio 2014

"ROCK FM La radio, la vita" ha un nuovo ufficio stampa

Edo Rossi 
"ROCK FM La radio, la vita" 
Collana: Le Tormente – pp.gg. 176– Euro 14,00 – RIPROPOSTA 2014 

La storia di Rock FM la radio dalla voce di chi l’ha vissuta per 8 dei suoi 18 anni. Musica, storie, i musicisti che hanno cercato di salvarla. 

 “A Milano Rock FM era fondamentale” Manuel Agnelli – Afterhours 

Un’esperienza che può riguardare tutti. Emozioni in prima linea, musica e radiofonia di contorno. La passione per qualcosa in cui si crede, l’aver realizzato un sogno che poi è stato infranto, l’aver fatto delle scelte e le conseguenze successive, le dinamiche tra amici, colleghi, fratelli, genitori, figli, amanti, datori di lavoro e dipendenti. L’affetto ed il supporto di chi ti ama, lo scoramento e la frustrazione per la chiusura, per l’abbandono, il potente turbinio di emozioni che accompagna tutto questo. Le decisioni dei comandanti e degli armatori contrapposte alle azioni mosse dal cuore di chi stava in sala macchine. Di questo si parla in questo libro. Una serie di atti di vita che ha per cornice la storia di una radio pionieristica, nata agli inizi degli anni novanta e chiusa all’alba della crisi economica del 2008, e per colonna sonora il grande rock di tutti i tempi.

 L’AUTORE Edo Rossi- Classe ’75 con il mar Ligure nelle vene Edo Rossi vive alternando viaggi fisici e men¬tali tra Chiavari, Milano e qualsiasi altro posto crei stimoli, che sia il luogo di un con¬certo o una stanza dell’incoscio. Dj dal ‘93 si trasferisce nel 2000 a Milano per poter unire lavoro e passione. Il primo obiettivo è Rock Fm! Dopo diversi anni tra cuffie, microfoni, chitarre e batterie si ritrova a flirtare con la tastiera… quella del com-puter. A Milano diventa autore televisivo per Mediaset, Rai, Mtv, Deejay Tv e viene scelto come critico musicale per Rocksound, Rockstar e Tg Com. Pubblica il suo pri¬mo libro nel 2009 che viene premiato dal M.E.I. come miglior libro indies dell’anno. Non riesce a stare senza ascoltare o suonare musica. Beh no, qualche volta va anche a farsi una passeggiata al mare, a giocare a calcio a 7 con gli amici o a filosofeggiare con i suoi cerebrofriends tra le onde di un mare a doppio malto. Rock Fm è l’espe¬rienza umana che lo ha segnato di più. La sua chiusura lo ha costretto a mettere in discussione la vita personale e professionale e questo libro è anche un esorcismo a certi fantasmi che lo hanno tormentato per anni. Il resto è futuro non scritto.

Ufficio stampa Tsunami Edizioni 
Alex Pietrogiacomi – alex@tsunamiedizioni.it www.tsunamiedizioni.com