27 gennaio 2010

Slash ospite di Will I Am su un brano remixato degli Who per Haiti.

Slash ospite di Will I Am su un brano remixato degli Who per Haiti.
Dopo aver partecipato con un brano inedito alla compiltaion realizzata per raccogliere fondi da donare alle popolazioni colpite dal terremoto ad Haiti, Slash verrà nuovamente coinvolto in un'operazione benefica.
A Will.i.am dei Black Eyed Peas è stato commissionato un remix di "My generation" degli Who.
Il produttore ha dichiarato d'aver modificato il testo originale insieme a nientemeno che il chitarrista degli Who Pete Townshend e che sulla nuova versione del brano del 1965 ci sarà anche Slash.
La nuova versione di "My generation" sarà in vendita su iTunes.

thanx to www.velvetrevolver.it

25 gennaio 2010

Post concerto e pre teatro

Vi comunico prima di tutto che la mia flora intestinale sembra lentamente rifiorire, anche se l'hangover dell'influenza è dei più potenti che abbia mai vissuto in vita mia.

Venerdì sono arrivato al Dress un po' stranito. Era anni che non entravo in quel locale...e per scelta. Temevo che alcuni fantasmi dei miei anni passati turbassero il mio umore invece....un cazzo!
Entro bello fiero ed energico e immediatamente vado a fare conoscenza con l'amplificatore che ho richiesto.

Hey stasera si suona con la Rock fm all stars band!!!! WOW! Ormai non avere prove alle spalle prima di un concerto, non mi spaventa più! Siamo ormai dei professionisti! Anzi, preferisco paragonarci a degli sportivi estremi della faccia da culo!

Rolando Cappanera (Strana Officina, The Sweat ecc ecc) è il nostro ospite d'onore. Certe volte è bello fare di necessità virtù, ma avere tutto sto culo, capita poche volte nella vita. Come detto, la data (almeno nella mia mente perchè cosa sia successo preferisco non saperlo) sembrava cancellata e il motivo era semplice: non avevamo nessuno dei nostri batteristi a disposizione.

Pescare un jolly come Rolando è stato fantastico. Sa i pezzi come se li avessimo sempre suonati insieme. E' un vero batterista che sa esattamente come comportarsi in quasliasi situazione, sia ritmica, sia ambientale.

Andiamo a cena. Io opto per un filetto al tartufo e, dopo aver disquisito, con in sottofondo Marvin Gaye, in cosa il blues differisse dal soul, si fa l'ora di suonare.
Indossati i nostri occhiali da sole, stasera va così, saliamo sul palco del Dress per strafarci e strafare i presenti dell'ennesima dose di "Latte+", ossia una bella scaletta composta dalle 12 più fottute rock hits di tutti i tempi.

Ho avuto occasione di rivedere il concerto e ragazzi....nonostante il nostro aplomb cialtrone, spesso abbiamo proprio una bella pacca! Peccato per un paio di assoli sui quali ero un po' arruginito.

Finito il concerto mi sento contento come dopo aver passato la notte con una splendida ragazza ( avrei potuto dire altro, invece ho sfoderato la mia delicatezza da after eight!). Confesso che anche le gambe molli e il fiato corto mi riportano a quella sensazione.

Saluto un po' di rockfamiliari, ma cosa dico rockfamiliari, un po' di amici che ci sono venuti a sentire. Chi più chi meno, ma tutti con Rock Fm ancora nel cuore . Con loro si ride e si scherza e si pianificano mangiate sull' asse ligure-romagnolo.

Poi mi faccio un giro nelle varie sale del locale e rimango colpito da quella tecno. C'è sto nuovo suono, fatto di frequenze molto basse e distorte, che ricordano una chitarra baritona. Il tutto unito al ritmo particolarmente ispido, ma molto groove nonostante la sua complessità, mi affascina non poco.
Per intenderci io vado fuori di testa per questo che è un po' il capostipite del genere ...



OK OK ...la smetto.
Finiamo a San Giuliano Terme a dormire...beh comodo no? solo un'ora tra raggiungere e trovare il posto. Mi infilo sotto le coperte del meraviglioso agriturismo alle 6.30 ( non male per uno che la sera prima è crollato alle 22.30)

Nel viaggio di ritorno si parla di prossime date, di rocknrollradio.it, di calcio e poi mi separo dal gruppo. Punto verso casa, dove mi aspetta una dormita atomica per recuperare le forze. Domenica prove per il teatro...di questo ve ne parlo domani...vi lascio solo un promemoria.



19 gennaio 2010

Rock Fm All STars band, il concerto si fa e con l' ospite.

ciao a tutti.
Allora prima cosa vi dico sta roba della rock fm all stars band,
il concerto previsto per il 22 gennaio 2010 alla fine sembra non sia mai stato cancellato. Non voglio dare vita a nessun tipo di polemica, vi comunicherò quindi solo cosa contiene il lato pieno del bicchiere.

Rock fm all stars "jam" with special guest on drums Rolando Cappanera ( Strana Officina, The Sweat) ore credo 23 al Dresscode di Ponsacco (PI) venerdì 22 gennaio 2010 e scusate ma non ho idea di quanto costi il ticket.

Bella li! Suonare con il Cappa sarà un cazzo di onore e un cazzo di piacere!!!!stiamo decidendo cosa....

WOw un bel rientro sulle scene di fuoco no? Già perchè da venerdì sera sono alle prese con un cazzo di male di stagione che dopo avermi inseguito per 7 anni, ha scoperto che strada avrei fatto giovedì sera e da li ha deciso di sconvolgere la mia flora intestinale....non so se sia suina o bufala o cinghiala, so che mi ha letteralmente spaccato il culo !

Spero di non dover trasmettere direttamente seduto dal cesso, ma mercoledì dovrei ricominciare con REDRUM su rocknrollradio.it dalle 20.

Per ora è tutto. Passo e culo....ehm e chiudo!
Bye

11 gennaio 2010

Passerà la notte...

Ciao a tutti.
Giornate concitate, tanto per cambiare...tra rientri al lavoro anticipati, neve che interdice gli spostamenti, gomme da sostituire (anche e soprattutto a causa del maltempo), attese per pagamenti arretrati e concerti cancellati, ammetto che non si è trattato di un inizio anno brillante.

Da sempre gennaio e febbraio sono due mesi che trascorro con difficoltà...sembra che io senta la primavera in anticipo venendo avvolto dal tumulto che mi permetterà di sbocciare solo dopo il 21 marzo.(che frase frikkettona!)

Per prima cosa vi annuncio che la data del 22 gennaio della rock fm all stars band, che sarebbe dovuta tenersi a Ponsacco, è stata cancellata e purtoppo per colpa nostra...speriamo di poterla recuperare.

Certe volte lavorare non è la cosa che migliore che ci possa capitare (hey lo so che è banale come frase). Sia chiaro, nessuno sta spuntando nel piatto dove mangia, ma far respirare il cervello qualche volta dovrebbe essere un diritto. Si le vacanze...però anche loro le DEVI fare. Ovvio che deleghi a quel periodo tutto l'arretrato, ma cosa c'è di meglio che fare le cose quando si è ispirati e quando se ne ha voglia?

Un'altra mia fonte di ansia è rappresentata dall'incredibile ispirazione che mi ha invaso in questi giorni, che purtroppo faccio fatica a concretizzare. Sto scrivendo un secondo libro...i miei amici più intimi sanno di che si tratta, dove sto confrontandomi con edoscrittore, dal momento che nel primo, più che scrivere, ho fatto il regista preoccupandomi di realizzare un bel programma radiofonico su carta, tentando di posizionare al meglio le dichiarazioni degli intervistati.

Questa volta sto realizzando, per la prima volta, un'opera in prima persona e, come la precedente, la sto scrivendo senza avere nessuna idea su "quando" e sul "se" verrà pubblicata.
Però sono molto ispirato, mi stanno venendo un sacco di idee che sarebbe bene immortalassi e non lasciassi vagare tra i file temporanei del mio cervello, ma ovviamente il lavoro non me lo permette.

Rispetto all'anno scorso sono più ottimista verso l'anno nuovo, ma non posso fare a meno di sentire ancora lo stomaco in subbuglio dopo tutte le mareggiate che la mia nave ha dovuto affrontare quest'anno...qualche volta un po' di mare calmo ti permette di rimettere in ordine i cassetti, oltre ai fermi al pianoforte e ti concede di ristrutturare i danni, per rafforzare lo scafo per le prossime tempeste...


comunque stasera ricomincerò in radio con red rum dalle 20 su rocknrollradio.it e secondo me, alle 21, starò già meglio.

come dice la Banda....passerà la notte, passerà la confusione...