26 febbraio 2009

Reunion Faith no more - la line up

Sarà Jon Hudson colui che sounerà la chitarra nella reunion dei Faith no More st'estate. A rivelarlo è il bassista Bill Gould in un' intervista esclusiva a blabbermouth.


Hudson ha fatto parte dell'ultimo periodo della band ed è stato scelto nonostante Jim Martin, membro fondatore, avesse dato la disponibiltà a partecipare alla reunion.


Ora attendiamo le date.

25 febbraio 2009

Il video degli indipendenti 200 bullet è stato il più richiesto a febbraio su MTV

Il video dei 200 bullets "Salame e Fagioli" è stato il più richiesto a febbraio su MTV.

Non sono un particolare fan della band, anzi non li conoscevo e ora andrò a documentarmi su di loro, ma della cosa mi interessa molto il fatto che in cima a quella classifica ci sia finita una band senza major alle spalle.

Ecco il video e il comunicato del management della band.



Superando il vincitore di Sanremo Marco Carta e l'amatissima Giusy Ferreri è "Salame e Fagioli" dei 200 Bullets il video più visto di Febbraio su Mtv.it, un grande successo di viste con un 99% di feedback positivi da parte dei visitatori del sito della più importante TV musicale italiana.

Massi Squillace (voce e chitarra), Sergio Gerasi (batteria), Dario Zanaboni (chitarra e voce), Andrea Soldati (basso) sono un grande esempio di musica 2.0, senza nessuna major alle spalle, "Salame e Fagioli" si è imposta nel panorma rock alternativo italiano grazie solo alla forza del passaparola.

I 200 Bullets nascono a Milano nel 2002 come progetto musicale ed espressivo del fumettista Sergio Gerasi, batterista e autore di quasi tutti i testi della band. I primi anni per il gruppo sono un continuo live in giro per il mondo. Suonano in tutta Europa e vengono contattati per un tour di 24 date negli Stati Uniti. Da queste eseprienze nel 2006 nasce "The Red Album" distribuito da SuperD in tutti i negozi USA e con una distribuzione digitale in tutto il mondo. Nel 2008 esce l'album della conferma: 200 Bullets & Friends (Venus), prodotto da Max Zanotti dei Deasonika. Successo di pubblico e critica, che li porterà a suonare in tutta Europa. Attualmente la band è ferma per la preparazione del nuovo album, Le Tragifavole, che verà la luce nel 2010. Sono previste alcune date estive nell'estate 2009.

Reunion dei Faith no more confermata solo per un tour estivo in Europa.

update - faith no more in italia -clicca qui
I Faith no more si riuniranno e faranno solo apparizioni in alcuni festival europei. A confermarlo è l'agente stampa del cantante Mike Patton a idolator.com.

Sarà una reunion con alcuni limiti. Infatti saranno insieme solo per il periodo estivo, per una serie di date che toccherà soltanto l'Europa (e la cosa non ci dispiace affatto) e non sarà della partita il chitarrista originale Jim Martin, nonostante quest'ultimo si fosse dichirato disponibile.

Al momento non ci sono ancora conferme su quali festival ospiteranno i FNM nel loro bill, anche se fonti ufficiose li davano già per confermati qualche tempo fa al Download festival che ha già in cartellone ZZ Top, Def Leppard, Whitesnake, Prodigy, Korn, Limp Bizkit, Marilyn Manson ecc


Per quanto concerne Jim Martin volevo solo fare una considerazione. E' vero che lui è stato tra i fondatori della band sin dai tempi del pirmo "We Care A Lot" del 1985, ed è altrettanto vero che dal 1993 al 1998 sono stati diversi i chitarristi a susseguirsi, contribuendo a dare un' impronta diversa al suono della band. E' vero anche che nei dischi nei quali non ha suonato Jim, ossia quelli dopo "Angel Dust", si annidano alcune delle canzoni diventate simbolo della band almeno tanto quanto "Epic" o "Midlife Crisis". Non è che Jim Martin non c'entra niente con le canzoni del secondo periodo? Vedremo. Come al solito, capiremo quando i giochi saranno fatti e soprattutto quando e se li avermo visti dal vivo.

24 febbraio 2009

Guns n Roses 20 giugno in Spagna. A Duff piacerebbe tornare a suonare con Axl. Rock band dedicato alle vicende di Axl?



Secondo il quotidiano spagnolo El Correo i Guns n roses saranno il gruppo principale del Kobetasonik Festival sabato 20 giugno.



Come precedentemente riportato da questo blog, il sito outune.net aveva svelato le intenzioni della Live di far suonare la band di Axl e soci sul nostro territorio tra maggio e giugno. A questo punto sembra tutto sempre più probabile, alla luce della conferma della data annunciata dalla testata di Bilbao.




In attesa di conoscere i dettagli del resto della tourneè giunge la notizia secondo la quale la Harmonix avrebbe annunciato di essere al lavoro su una versione del videogame Rock Band, ispirato alla band di Chinese Democracy e già si scatena la stampa che ironizzando sulle vicende di Rose e soci si domanda se il gioco sarà una sorta di manageriale nel quale ingaggiare e licenziare musicisti o eralizzare un disco mettendoci 14 anni.



Duff ha dichiarato che gli piaicerebbe tornare a suonare con Axl prima o poi.

Il mio articolo su tg com.

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo442439.shtml


Mazinga Zetto 3

Siamo riusciti a mettere finalmente on line la terza puntata di Mazinga Zetto 3, realizzata con la partecipazione di Rocco Tanica.

Sto giro ho fatto anche la sigla. Enjoy it!


bernardavideo.blogspot.com

20 febbraio 2009

White Stripes back in action

I White Stripes sono dinuovo in attività. Il duo proveniente da Detroit latitava dai palchi mondiali dal 2007, anno in cui furono costretti a cancellare al tourneè che stavano affrontando, a causa dell'eccessivo stress patito dalla batterista Meg White.



Dopo essere tornata all'onore delle cronache per aver donato la batteria del video di Hardest Button to Buttom in beneficienza (http://edorossi.blogspot.com/2009/02/meg-white-mette-allasta-la-sua-batteria.html), giunge la notizia che ricompariranno questa sera (2o febbraio 2009) dal vivo all'interno di un talk show americano "Late Night With Conan O'Brien" in onda sulla NBC.

Meg e Jack però si erano già ritrovati a suonare a novembre per le registrazioni di un altro show nel quale i gruppi invitati devono jammare per la realizzazione di un cd di "improvvisazioni famose" che uscirà prossimamente. A presto maggiori dettagli.

Marty Friedman al Gods of Metal il 27 giugno


Marty Friedman al Gods of Metal 2009. E' giunta ieri la conferma della presenza sul palco Cruefest Stage di sabato 27 Giugno allo stadio Brianteo di Monza, del grandissimo chitarrista noto per aver suonato nel periodo d'oro con i Megadeth di Dave Mustaine.


Marty ha pubblicato lo scorso anno, solo per il mercato giapponese, il disco Future Addict, nel quale ha risuonato e reintepretato, con la collaborazione in studio di nientemeno che "Mr Big" Billy Sheenan al basso, delle canzoni porvenienti da quasi tutte le band con le quali ha suonato, da Deuce agli attuali J-pop passando naturamente per i Megadeth nei casi di "Tornado of souls" o "The Killing Road". Ci sono anche tre inediti intitolati "Barbie", "Tears Of An Angel" e il primo singolo "Simple Mystery"

Simple Misery
Improvvisazione metal di Marty


Tornando al Gods, arriva anche la conferma di BLACK DAHLIA MURDER che si esibiranno domenica 28 Giugno

GODS OF METAL 2009 - 27/28 Giugno - Monza, Stadio Brianteo

27 Giugno: MOTLEY CRUE - HEAVEN & HELL - QUEENSRYCHE - TESLA - EDGUY - MARTY FRIEDMAN - EPICA - BACKYARD BABIES - VOIVOD

28 Giugno: SLIPKNOT - DREAM THEATER - CARCASS - BLIND GUARDIAN - DOWN - TARJA - NAPALM DEATH - PAUL GILBERT - CYNIC - BLACK DAHLIA MURDER

Il nuovo album dei Kiss non sarà imminente

I Kiss non sono neanche entrati in studio. Il batterista Eric Singer ha infatti dichiarato che i lavori per il nuovo disco sarebbero fermi.


Furono Paul Stanley e Gene Simmons ad annunciare qualche tempo fa che la band era intenzionata a realizzare un nuovo disco di inediti dal suono simile al periodo che li ha visti protagonisti negli anni 70.

Eric in un'intervista rilasciata al canale belga ACTV, ha un tono molto deciso nel dire che al momento l'unica cosa certa è che a fine marzo si vedranno per provare in vista del tour sud americano che li vedrà impegnati ad aprile e che le notizie sulle trenta canzoni già registrate o scritte, sono rumors.


Il batterista aggiunge che Paul Stanley e sua moglie hanno avuto una bambina due settimane fa e che le uniche notizie attendibili sui Kiss vanno attinte dal sito ufficiale kissonline.com perchè spesso la stampa mette in giro voci fasulle.

Per quanto riguarda il disco si tratta di una cosa - continua Eric - che non è ancora stata pianificata e quindi potrebbe ancora non esserci.

18 febbraio 2009

The John Fear @ Rock n Roll Rho ( MI) - ven 20/02

Ingresso gratuito per tutta la sera.

Per chi vuole partecipare alla "edocena" penotazioni a edo@rockfamily.it
Per indicazioni stradali
http://www.rocknrollmilano.com/
(clicca su Rho e cerca "dove siamo)
Foto locandina by desiderionero
http://www.flickr.com/desiderionero

Gods Of Metal 2009 - Ultime conferme


Il 27 hard rock con Backyard Babies, Tesla, Motley Crue e Queensryche oltre al metal di Edguy, Voivod, Epica e Heaven and Hell
Il 28 aggiuti i Down sullo stesso palcoi degli Slipknot.

17 febbraio 2009

Gods of Metal 2009 - Biglietti "special price" e nuove band confermate.


Aggiunti Backyard Babies e Queensryche.

GODS OF METAL 2009

- 27/28 Giugno -

Monza, Stadio Brianteo


SLIPKNOT - HEAVEN & HELL - MOTLEY CRUE - DREAM THEATER - BLIND GUARDIAN - CARCASS - TARJA - EPICA - VOIVOD - TESLA - PAUL GILBERT - CYNIC - NAPALM DEATH - DOWN - EDGUY - BACKYARD BABIES - QUEENSRYCHE






PROMOZIONE SPECIALE BIGLIETTI


PRIMI DIECI GIORNI DI VENDITA (SOLO BIGLIETTO GIORNALIERO)
1 Day Ticket - Special Price: 30 Euro + diritti di prevendita

PREZZI DAL 11° GIORNO DI VENDITA IN POI2 Day Ticket - Regular Price: 75 Euro + diritti di prevendita1 Day Ticket - Regular Price: 45 Euro + diritti di prevendita

Nel periodo ' Special Price' verranno messi in vendita solo biglietti giornalieri (1 Day Ticket), per cui chi vorrà assistere ad entrambe le giornate dovrà acquistare due 1 Day Ticket (spendendo comunque ben 15 euro in meno del 2 Day Ticket - Regular Price!!).www.ticketone.it e nei punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale.


La vendita Special Price terminerà Lunedi 23 Febbraio alle 21.00 I biglietti 2 Day Ticket e 1 Day Ticket Regular Price saranno in vendita dalle 21.00 di Lunedi 23 Febbraio suwww.ticketone.it e punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale.

Limp Bizkit in Italia il 14 giugno.

Confermata anche una data italiana per tour di rientro dei Limp Bizkit del qual ho parlato nel precedente post (http://edorossi.blogspot.com/2009/02/limp-bizkit-reunion-nuovo-disco-nuovo.html )



DOMENICA 14 GIUGNO 2009
PALCO DEL ROCK IN IDRO
IDROSCALO
MILANO!


live in italy:

Ecco le parole di Fred Durst e Wes Borland: "Abbiamo pensato che lo stato attuale della musica pesante accessibile ci fa ancora più schifo di quanto non ce ne facciamo noi l'un l'altro. Dimenticandoci dove le nostre vite ci hanno portato nel corso di questi ultimi anni, abbiamo riconosciuto che la potenza ed energia che si creano fra noi ha eguali. Questo è il motivo per cui i Limp Bizkit sono tornati!"

LIMP BIZKIT inizieranno il tour mondiale in primavera, per poi arrivare in Europa nel periodo estivo, a Giugno, quando faranno tappa al Rock Am Ring 2009 e al ROCK IN IDRO, previsto per il 14 giugno presso l'IDROSCALO di MILANO. Altre date saranno annunciate a breve!

E' prevista anche la pubblicazione del nuovo album, suonato dalla line-up originale e il primo dopo l'ultima uscita risalente al 2000.

Rihanna è single, ora tocca a me!

come sapete, da tempo ho un occhio di riguardo per la pop singer Rihanna la quale mi costringe ad affacciarmi nel mondo del gossip e del pop..oh per una volta mi concederete di seguire un'artista solo perchè è bona??? SImpaticamente vi riporto questa news in funzione della quale vi chiedo se gentilmente potete dare a Rihanna un mio contatto che la consolo io.


Rihanna ha deciso di chiudere la relazione con Chris Brown dopo la famosa lite del fine settimana scorso. Brown e' stato arrestato l'8 febbraio con l'accusa di aver aggedito la cantante di "Disturbia". Secondo quanto riferito dal 'The News Of The World', Rihanna voleva rimettersi con Brown dopo l'incidente, ma ha cambiato idea dopo aver discusso con la sua famiglia e con gli amici vicini. Un addetto ai lavori ha fatto sapere poi, che la popstar "pensava che Chirs fosse l'amore della sua vita. Quando pero' i due hanno iniziato a mettere in discussione la loro relazione le cose sono cambiate. Lei comunque non puo' ancora credere che sia finita cosi'". Il padre di Brown....http://www.agi.it/spettacolo/notizie/200902161252-spe-rt11105-art.html (AGI) - Roma, 16 feb. -


http://edorossi.blogspot.com/2008/07/alla-fine-ci-sono-andato-ecco-le-prove.html

13 febbraio 2009

Lacuna Coil. Nuovo disco, Shallow life fuori il 20 aprile

SteveBrownPhoto.co.uk

Finalmente conosciamo la data di pubblicazione del nuovo disco dei milanesi Lacuna Coil.
Shallow Life, questo il titolo, uscirà in Italia il 20 aprile, mentre negli States sarà disponibile il giorno dopo.

E' stato registrato negli NRG Studios di Los Angeles con la produzione di Don Gilmore (Linkin Park, Avril Lavigne, Good Charlotte)

Secondo Cristina Scabbia, il nuovo disco li ha costretti ad affrontare una nuova sfida e ascoltandolo si potrà apprezzare la "naturale metamorfosi" e sviluppo della band, mentre per Andrea Ferro le canzoni di Shallow Life rappresentano un nuovo ciclo di scrittura contraddistinto da un impatto più diretto, senza allontanarsi però dall' impronta ormai classica e riconoscibile della firma Lacuna Coil.
La band sta realizzando un nuovo video ed ha le valige pronte per tornare in Australia dove nelle prossime settimane sarà coinvolta in una serie di date, prima di tornare oltreoceano per il Music As A Weapon IV Tour (http://www.musicasaweapon4.com/) dove condivideranno il palco principale in giro per il Nord America insieme a Disturbed, Killswitch Engage e Chimaira.



L'estate prossima invece i Lacuna saranno in Europa per partecipare a svariati festival.
La band è attualmente nei negozi di dischi con il dvd "Visual Karma".

Ozzy pronto il nuovo disco per il giorno del ringraziamento 2009



Ozzy Osbourne, al di la delle news riguardanti il suo ritrno in tv, è al momento in studio a Los Angeles insieme al produttore Kevin Churko per le registrazioni del nuovo disco.

Il principe delle tenebre non abbandona per niente la sua attività discografica. Sono infatti passati solo due anni dalla pubblicazione del precedente e fortunato Black Rain trainato dal singolo scalaclassifiche “I Don’t Wanna Stop” giunto al numero uno in diverse nazioni.


Ozzy ha anche annunciato che non andrà in tour prima di aver pubblicato il disco, che dovrebbe essere pronto per il giorno del ringraziamento del 2009 che se non sbaglio i conti quest'anno sarà il 26 novembre.

Paranoid - live in Milan - Gods of Metal 2007

12 febbraio 2009

Limp Bizkit. Reunion, nuovo disco, nuovo tour.

I Limp Bizkit hanno annunciato che rientreranno ufficialmente sulle scene con la loro line up originale composta da Fred Durst, Wes Borland, Sam Rivers, John Otto e DJ Lethal (bring it on!).


Già certa la loro partecipazione ad alcuni festival estivi, rimaniamo in attesa di conoscere la data di pubblicazione del nuovo disco, per scoprire soprattutto cosa ci daranno musicalmente in pasto.

I Limp hanno dichiarato che si sono resi conto del grosso e unico potenziale che questo gruppo di persone era in grado di mettere insieme non riuscendo a ricerarlo con nessun altro, ecco perchè sono tornati.



La band venne proiettata, grazie all'aiuto dei Korn, tra i nomi grossi della scena, a cavallo tra la fine dei novanta e l'inizio del 2000, ma l'eccessivo successo - dico io - ha un po' messo in crisi le diverse personalità del gruppo il quale, dopo aver confezionato tre dischi di grande successo ed aver divorziato dal chitarrista, ha voluto dimostrare la propria capacità di andare avanti come band dura ed impegnata, alla quale non interessa il "muzik biz(kit)", pubblicando Results May Vary noto per Eat You Alive ma soprattutto per la ballatona cover degli Who Behind Blue Eyes. Il seguito The Unquestionable Truth, Pt. 1 è stato l'esperimento più cupo e meno amato dai fan della band nonostante il ritorno di Wes Borland. Ormai non si sapeva più come prenderli.

Il fenomeno del crossover diventato nu metal aveva stufato e la loro combinazione di hip hop e metal non soddisfaceva più nè gli amanti di uno nè dell'altro per non parlare del mix degli stili, che non se ne poteva più. In oltre, vedere Fred Durst sulle copertine dei giornali di gossip non ha certo aiutato.



Vedremo se funzionerà su di loro l' effetto reunion, che spesso, come dimostratio da altri predecessori illustri, ha cancellato e fatto dimenticare le magagne che riguardavano il gruppo al momento dello scioglimento.

ah ah concedetemi una battuta...com'era più il loro singolone di successo??
i did it all for the nookie (come on) the nookie (come on)
so you can take that cookie and stick it up your (yeah)
stick it up your (yeah) stick it up your (yeah)

11 febbraio 2009

Heaven & Hell nuovo disco



Si intitolerà "The Devil You Know’ e sarà il primo disco della formazione composta da Tony Iommi, Geezer Butler, Carmen Appice (fratello di Vinnie anche lui suonò con i Black Sabbath) e Ronnie James Dio sotto il nome Heaven & Hell.
Tre tracce inedite furono già composte e registrate da questa formazione che andarono ad arricchire la raccolta "Black Sabbath The Dio Years", una selezione delle migliori canzoni registrate nel periodo 1979 -1982 tratte da dischi quali Heaven & Hell e Mob Rules, ma gli inediti uscirono sotto il nome di Black Sabbath 2007.



The Devil you know uscirà il 27 aprile ed è stato registrato nei Rockfield Studios in Galles, gli stessi nei quali i Black Sabbath registrarono Dehumanizer.

Gli Heaven & Hell saranno in Italia sull "L-Stage" del Gods of Metal allo stadio di Monza (MI) come headliner della serata del 27 giugno.

10 febbraio 2009

Alice in Chains in studio

Come di "moda" da un po' di anni a questa parte, soprattutto grazie alla possiblità di realizzare e mettere a disposizione in rete dei filmati, anche gli Alice in Chains, stanno tenendo i propri fans aggiornati sui progressi del nuovo disco.

Guarda il video cliccando qui





In uscita in primavera il nuovo prodotto verdà alla voce il bravo William Duvall che pur non imitando il compianto Layne Stanley risce ad avere una presenza artistica assolutamente convincente al microfono della band losangelina.

In questo video - che sintetizza le immagini che riguardano l'undicesima settimana di lavorazione - spunta anche Dave Grohl.

09 febbraio 2009

Gods Of Metal 2009

GODS OF METAL 2009
STADIO BRIANTEO di MONZA
27 e 28 Giugno 2009



Double Main Mega Stage !!! Ovverosia due Main Stage delle stesse dimensioni e affiancati, sui quali le bands si esibiranno alternativamente. 4 headliner (2 al giorno), uno su ogni palco, entrambi i giorni. I minuti a disposizione di ogni band saranno gli stessi su entrambi i palchi.
I concerti inizieranno alle 10.45 di mattina e finiranno alle 00.30, sia il 27 che il 28 Giugno, ogni palco ospiterà 6 bands, per un totale di 12 bands al giorno. Una vera e propria maratona metallica che riunirà il meglio del metal mondiale in un unico grande festival!



Sabato 27 Giugno

L-Stage
HEAVEN & HELL
.
.
EPICA
VOIVOD
.

R-Stage
MOTLEY CRUE
TESLA
.
.
.
.


Domenica 28 Giugno

L- Stage
DREAM THEATER
BLIND GUARDIAN
TARJA
PAUL GILBERT
CYNIC
.

R-Stage
SLIPKNOT
CARCASS
.
.
NAPALM DEATH
.

BIGLIETTI:
PROMOZIONE SPECIALE - PRIMI DIECI GIORNI DI VENDITA (SOLO BIGLIETTO GIORNALIERO)
1 Day Ticket - Special Price: 30 Euro + diritti di prevendita
PREZZI DAL 11° GIORNO DI VENDITA IN POI
2 Day Ticket - Regular Price: 75 Euro + diritti di prevendita
1 Day Ticket - Regular Price: 45 Euro + diritti di prevendita
Ricordiamo che nel periodo ' Special Price' verranno messi in vendita solo biglietti giornalieri (1 Day Ticket), per cui chi vorrà assistere ad entrambe le giornate dovrà acquistare due 1 Day Ticket (spendendo comunque ben 15 euro in meno del 2 Day Ticket - Regular Price !!!).
I biglietti 1 Day Ticket - Special Price saranno in vendita dalle ore 21.00 di Venerdi 13 Febbraio su www.ticketone.it e nei punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale dalle ore 9.00 di sabato 14 Febbraio.
La vendita Special Price terminerà Lunedi 23 Febbraio alle 21.00
I biglietti 2 Day Ticket e 1 Day Ticket Regular Price saranno in vendita dalle 21.00 di Lunedi 23 Febbraio su www.ticketone.it e punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale
I biglietti 'Special Price' saranno in vendita fino ad esaurimento. Nel senso che verrà messa in vendita l'intera capienza della location e nel caso i biglietti 'Special Price' vadano esauriti nel primi dieci giorni, nessun biglietto 'Regular Price' verrà messo in vendita successivamente. Per cui ... Pronti a cliccare !!!

05 febbraio 2009

Consigli di economia da Duff Mc Kagan su Playboy

Ringrazio l'amico Filippo R per la segnalazione

Obama risolverà la crisi? Sicuramente Duff ci darà un paio di consigli su come comportarci con i nostri spiccioli.


Lo storico bassista dei Guns N Roses passato poi ai Velvet Revolver via Loaded ( con i quali è in uscita con un disco di inedito ad aprile) e Neurotic Outsider ha da poco inaugurato una rubrica che scriverà per Playboy nella quale si occuperà di economia.


Michael "Duff" Mc Kagan si è appassionato alla materia nel 1994 quando poco più che trentenne, ha scoperto di avere un sacco di tempo libero dal momento che droghe ed alcol erano definitivamente uscite dalla sua vita grazie alla disintossicazione appena terminata.

Tutto è partirto dall'aver messo mano su documenti finanziari trovati in cantina che riguardavano i suoi precedenti sei anni nei Guns N Roses e dal dispiacere di non riuscire a capire a cosa si riferissero, senza comprendere il significato di parole come "bond". Dopo aver studiato al Santa Monica College ed essersi laureato al Albers School of Business all'università di Seattle Duff è diventato molto richiesto ed intervistato in veste di esperto dei giri economici nel music business dal Wall Street Journal e dal PBS’s Frontline.


Su richiesta della testata di Hungh Hefner (che sarà ospite speciale con le sue ragazze sul palco del prossimo festival di Sanremo) e spinto dalle dichiarazioni rese da quegli "stronzi di Wall Street", metterà a disposizione quanto imparato sul blog di playboy.com per consigliare i lettori dando la propria versione dei fatti.



Questa è la "prima puntata"
http://www.playboy.com/blog/2009/02/appetite-for-investment-what-got-us-into-this-mess-ignorance-is-no-longer-an-excuse-1.html

The John Fear live a Rock n roll di Rho ( MI) + Edocena

Ingresso gratuito per tutta la sera.

Per chi vuole partecipare alla "edocena" penotazioni a edo@rockfamily.it
Per indicazioni stradali
http://www.rocknrollmilano.com/
(clicca su Rho e cerca "dove siamo)
Foto locandina by desiderionero
http://www.flickr.com/desiderionero

Casino Royale feat Giuliano Palma, special guest a sorpresa il 31/01 al Leoncavallo.

Una bella sorpresa per chi il 31/01 si trovava al Leoncavallo di Milano al concerto dei Casino Royale. La band di Alioscia, Pardo, Patrik, Alessio è stata raggiunta sul palco dall'ex bandmate Giuliano Palma che si trovava nel locale ad assistere al concerto.



"The king" lasciò i Casino Royale alla fine degli anni 90 dopo aver, per oltre 10 anni, condiviso gioie e dolori con le Ten Golden Guns, seguendo il suo percorso con i Bluebeaters e tentando anche un progetto solista.

I Casino Royale si trovano in tour per promuovere "Royale Record: The reggae sessions", l'ultimo disco all'interno del quale si possono apprezzare le rivisitazioni in chiave giamaicana di molti dei grandi successi della carriera della band milanese.


Sul palco del Leoncavallo Giuliano "The king" Palma ha, dopo molto tempo, ricantato insieme ai vecchi amici con i quali ha comunque ricucito i rapporti, almeno dal punto di vista personale, già da diverso tempo.

Per la cronaca ha duettato ( in realtà cantando le sue parti) su "Re senza trono" tratta originariamente da "Dainamaita" del 93 e "Anno Zero" da "Sempre Più vicini" del 95.


Sicuramente una bella cosa.

04 febbraio 2009

Lynyrd Skynyrd in tour lo stesso.

I Lynyrd Skynyrd, attraverso un comunicato della Live, hanno annuciato che le date del tour sono confermate e che suoneranno come annunciato in Italia il 3 giugno al Palasharp.



La band sudista, nota al grande pubblico per la super hit del 73 Sweet Home Alabama, ma autrice di garndissimi capisaldi del rock, su tutti l'intensa Free Bird, non è la prima volta che deve fare i conti con la dipartita di un membro. Purtoppo nel 1977 l' aereo del gruppo ebbe un incidente che costò la vita a Ronnie Van Zant, il chitarrista Steve Gaines, il secondo cantante Cassie Gaines e altri membri della crew.



Il 28 gennaio scorso si è spento il tastierista Bill Powell a soli 56 anni per un presunto arresto cardiaco, ma la cosa non minerà la tourneè della band che ha confermato che lo show continuerà. presto fdaremo ulteriori dettagli.

www.patchuko.com sta per tornare


Mi scuso con i fruitori del sito http://www.patchuko.com/, purtoppo c'è stato un malinteso con l'hosting e il sito è temporanemaente disattivato, ma mi hanno assicurtato che tornerà on line nella arco di 24 ore.


Qui http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=115852265505&ref=ts il gruppo del patchuko su facebook e di seguito il comunicato inerente alla cancellazione della partecipazione del Patchuko alla serata del 7/02 doppo il concerto della Bandabardò al Mep di Sestri Levante


Niente Patchuko dopo la Bandabardò.


...era troppo bello per essere vero.Purtroppo abbiamo scoperto leggendo i flyer del Mep che non è previsto il Patchuko dopo il concerto della Bandabardò come precedentemente annunciato.
Siamo inevitabilmente molto dispiaciuti di doverci nuovamente scontrare con questi modi di fare veramente ridicoli, ma del resto se il Patchuko è stata una cosa unica lo si deve anche alla serietà e la professionalità di chi lo ha da sempre portato avanti.
Vedevamo la festa con Bandabardò come la degna chiusura di un ciclo di feste inna Patchuko style e sarebbe stato stupendo poterlo celebrare insieme, ma è anche vero che una cosa per noi così importante, è bene che si svolga in una cornice che se lo meriti.Lasciamo a voi le conclusioni e vi invitiamo comunque, anche se la cosa non gioverà certamente a noi, ad andare a vedere i nostri amici della Bandabardò perchè ovviamente loro non c'entrano niente e vederli dal vivo è sempre un'emozione, sappiate solo che dopo il concerto non ci sarà il dj set di Edo e al bar non ci sarà Oxy.
Noi ci rifiutiamo a questo punto di combattere per avere quello per il quale eravamo rimasti d'accordo, che per altro abbiamo appreso leggendo un volantino, senza che nessuno ci desse una comunicazione ufficiale, invasi da un senso di totale scoramento.Non ci interessa avere delle spiegazioni, non ce ne frega niente, conosciamo fin troppo bene i nostri polli nostrani e non ci stupiamo neanche che le cose vadano in questo modo.Purtroppo siamo spesso stati strumentalizzati, nel passato diversi organizzatori hanno cercato di sfruttare il Patchuko solo perchè "faceva gente", senza capire un accidente del perchè la facesse.
E' per questo che abbiamo sempre cercato di organizzare i nostri eventi senza collaborare con nessuno, anche per essere direttamente responsabili della riuscita o meno delle serate. Talvolta non è stato possibile, ma non vogliamo puntare il dito contro nessuno.Ci vogliamo solo scusare con voi per non essere riusciti a darvi la festa che tutti noi da anni aspettavamo e per non essere riusciti far vincere la nostra fiolosofia contro quella che è la mentalità che permea le nostre terre.
Massimo supporto a Mojotic con i quali abbiamo deciso di vivere e condividere gioie e dolori di questa avventura.
Ora ci andiamo a fare un bicchiere alla salute del patchuko, qualcuno si unisce al brindisi?
Vostro PAtchuko STaff.
Salute!

03 febbraio 2009

Mr. Big Reunion.

Billy Sheenan ha recentemente annunciato che nella conferenza stampa che si terrà la prossima settimana in Giappone renderà note le date del tour di reunion nel quale si lancerà insieme ai suoi soci Pat Torpey, Eric Martin e Paul Gilbert, conosciuti a cavallo degli anni novanta con il nome di Mr. Big.


Lo scioglimento avvenne agli inizi del 2002, ma le loro tracce cominciarono a farsi sempre più rade già dalla seconda metà degli anni novanta e dopo una one night reunion che si tenne un anno fa, la band è ora pronta per quello che il bassista e leader Sheenan, definisce come una tourneè da non paragonare a quella degli Spinal Tap, volta a fare cassa, ma sinceramente ispirata dalla voglia di tornare a suonare con i vecchi amici.

Daddy Lover Brother and Little Boy.



I Mr. Big girarono il mondo con singoli come Addicted to that rush (con il tapping all'unisono di basso e chitarra), Green Tinted Sixties Mind, Alive and Kicking e To Be with you tratte da Lean into It o la reinterpretazione di Wild World di Cat Stevens, ma fu il Giappone che rese alla band trattamenti degni di Beatles e Kiss.

Dal Giappone passò anche il Farewell tour ed è facilmente intuibile che la band avverta quelle terre come "casa".

Non sappiamo che seguito avrà questa operazione, la speranza è che la reunion tocchi anche l'Italia, magari all'interno di qualche festival, anche se come specificato sempre dal bassista a musicradar, sono tutti singolarmente impegnati in progetti solisti dei quali sono molto soddisfatti ( anche se onestamente non è che si siano fatti vedere tanto in giro per il mondo ultimamente eh...)

Nuovo disco per i Depeche Mode, ecco la tracklist di "Sounds of the universe"

Il mio articolo su Tg com




Segnalo un paio di libri interessanti per gli amanti dei Depeche Mode, ossia Black Celebration, la biografia definitiva della band scritta insieme alla band da Steve Malins edito per Chinaski Edizioni e Stripped i Depeche Mode messi a nudo, scritto da Jonathan Miller per Castelvecchi.