31 ottobre 2008

The John fear in concerto al Jambalive


SABATO 1 NOVEMBRE 2008

LIVE PER LA PRIMA VOLTA CON LA NUOVA FORMAZIONE E LE NUOVE CANZONI E COVER + SPAZIO "UNDRESSED"

JAMBALIVE - RAPALLO (GE)
(all'uscita dell'autostrada girare a destra e seguire la strada prinmcipale s.anna per alcuni pochi km. Il Jamba è sulla destra dopo una curva a gomito)
ORE 22.00

A SEGUIRE IN CONSOLLE "tHE jOHN FEAR SOUND SYSTEM" ( Selecta - mc's: Edo & Aldo)

Rock Fm All Star Band - Scatti di Ambra Pisano all'Alcatraz di mIlano - 25/10/2008


Sara (Kissexy/Four Skins)
Max De Riu
Edo Rossi
Ariel
Fabione Treves
Tommy Boy ( Four skins/vm 18)
ME!
Le altre foto della serata oltre a quelle di altri concerti (Jeff Scotto Soto, Lenny Kravitz, Duff Mc Kagan...) li trovate sul sito

30 ottobre 2008

The White Keys. Jack e Alicia, insieme per James Bond.

Jack White ( White Stripes) e la cantante soul Alicia Keys hanno collaborato per la realizzazione della canzone "another way to die" per la colonna sonora del nuovo capitolo della saga di James Bond Quantum of Solice.



Generalmente tutte le canzoni scritte in occasione delle colonne sonore di 007 hanno quel tocco magico che le rende assolutamente affascinanti basta pensare a quelle di Moby o dei Duran Duran o di Chris Cornell, che rappresentano forse alcuni degli episodi meglio riusciti delle carriere dei musicisti in questione.

Il genio di Jack White unito alla voce di Alicia Keys ha dato vita a questa Another way to die, dove con un sottofondo orchestrale che dipinge l'ambiente "bondiano", i riff di blues acido alla white stripes, accolgono a braccia aperte le linee melodiche soul, non per forza classicheggianti, ma non per questo non valide, (io amo Etta James e Artha Franklin) ordite dalla brava anche se non sempre simpatica Alicia.

Il cittadino di Detroit, come si può apprezzare nel video, suona la batteria meglio della moglie/sorella Meg e si mostra ancora una volta uno dei più ispirati musicisti del momento.

Ps: bella chitarra Jack!

24 ottobre 2008

Rock n Roll Week end, radio cazzi miei!

Venerdì 24/10


Alle 22.30 suonerò la batteria con i Beverly Killz (cover hard rock guns n roses bon jovi europe motley crue....) al Last Beach di cavi di Lavagna (GE) . Ingresso gratuito


Sabato 25/10


Alle 22.30 Rockfamily Party all'Alcatraz di Milano con concerto della Rock fm all stars band + ospiti amici e il dj set dei colleghi della ex Rock Fm. Riduzioni sul sito www.alcatrazmilano.com


Domenica 26/10


The John Fear Session. L'ultima sessione di prove in vista dell'esordio del concerto della band al Jambalive del 1/11.

23 ottobre 2008

Le sale in cui verrà proiettato da venerdì 24 ottobre “CONTROL”


Come detto tempo fa il 24 ottobre uscirà nelle sale italiane "control" il film realizzato da Atrhur Corbijin sulla vita del cantante dei Joy Division Ian Curtis. In quest'anno piuttosto fortunato per la musica al cinema in italia, infatti abbiamo potuto vedere comodi in salal The Future is Unwritten su Joe Strummer o Shine a Light con i Rolling Stones, ecco le sale che proietteranno "Control".



Milano:
· Eliseo, Via Torino, 64
· Uci Cinemas Bicocca di Milano, Viale Sarca, 336
· Warner Village Vimercate, Le Torri Bianche


Roma:
· Alcazar, Via Merry del Val, 14
· Warner Village Parco dei Medici, Viale Parco De' Medici 135 00148 Roma

Torino:
· cinema Eliseo, Via Monginevro, 42 Telefono

Bologna:

· Lumiere, Via Azzo Giardino, 65

Pordenone:
· Cinemazero - Piazza Maestri del Lavoro, 3


Venezia-Mestre:
· Warner Village Marcon Valecenter, Via Enrico Mattei, snc 30020 Marcon Venezia-Mestre

Chinese Democracy dei Guns n roses - Il singolo in streaming, gunsnroses.com da l'annuncio ufficiale, l'ansa riporta la vicenda.

Ringrazio Filippo per la segnalazione dello streaming. Qui potete ascoltare il primo singolo "Chinese Democracy" che da ieri è in rotazione nelle radio di tutto il mondo di quel gruppo che porta il nome Guns N Roses.

Sinceramente la canzone continua a piacermi, ma c'è troppa roba sotto. Veramente strana e particolare, ma piacevole la chitarra ritmica durante la strofa ( canale di destra se sentite con le cuffie) gli assoli di Bumblefoot li continuo a trovare eccessivi così come la parte elettronica che a dire il vero mi sembra un po' superflua (conosco i Nine Inch Nails).

Ora vedete voi

http://www.q1043.com/cc-common/mediaplayer/player.html?redir=yes&mps=gunsnroses.php&mid=http://a23.v18227d.c18227.g.vm.akamaistream.net/7/23/18227/v0001/cchannel.download.akamai.com/18227/auth_!/markets/newyork-ny/WAXQ_GunsNRoses-ChineseDemocracy.wma&CPROG=RICHMEDIA&MARKET=NEWYORK-NY&NG_FORMAT=classicrock&NG_ID=waxq104fm

Per quanto riguarda l'album, beh finalmente il sito ufficiale della band ha messo il contatore alla rovescia che finirà il 23 novembre ( comodo metterlo ora...hihihi). Stavolta ci siamo, ne parla pure l'ansa!

MUSICA: ALBUM GUNS N' ROSES ESCE IL 23 NOVEMBRE DOPO 17 ANNI(ANSA) - NEW YORK, 22 OTT - Per milioni di fan l'attesa e' finita: dopo 17 anni di continui tira e molla, e' fissata per il 23 novembre prossimo l'uscita dell'ultimo album dei Guns n' Roses, 'Chinese Democracy', la cui realizzazione, secondo indiscrezioni, e' costata oltre 13 milioni di dollari.L'etichetta Geffen, che detiene i diritti della band, e la catena di negozi Best Buy hanno finalmente confermato le voci insistenti di uscita del disco, che sara' disponibile dal mese prossimo sia online che nelle filiali della catena.''La pubblicazione di questo album segna un momento storico nella storia del rock n' roll'', hanno dichiarato i manager del gruppo, Irvin Azoff e Andy Gould.L'album prodotto da Axl Rose - l'unico componente della band rimasto nel gruppo - e da Caram Costanzo, conterra' 14 canzoni, ma solo tre di queste non sono mai state eseguite 'live' prima d'ora ne' distribuite su internet.Eccezionali anche le spese di realizzazione: secondo un servizio del New York Times del 2005, i costi erano lievitati gia' tre anni fa a 13 milioni di dollari. Non a caso la frase 'Chinese Democracy' ha iniziato a identificare tra i giovani una idea folle e senza fine.Il mese scorso si era avuto un assaggio dell'album con la canzone ''Shackler's revenge'', apparsa nel videogioco ''Rock band 2'', e ''If the World'', inserita nei titoli di coda del film ''Body of lies''. (ANSA).

22 ottobre 2008

Chinese democracy, la title track come primo singolo in rotazione da domani negli USA?

Uno dei principali fansite dei Guns n Roses ha riportato la notizia resa da fmbq.it ( del quale non so molto, sembra un portale di comunicazione più che una radio) secondo il quale la title track di Chinese Democracy, al contrario di tutte le previsioni, potrebbe essere il primo vero singolo estratto dall'attesissimo album dei Guns n Roses del quale si attende l'uscita per il 23 novembre, stando a Best Buy sito di vendita di musica on line.

Dico io " cosa cazzo ti costa scriverlo sul sito ufficiale??????" ma perchè il sito tace? dite ad Axl che nel 2008 l'unica fonte attendibile di informazione di un gruppo è il sito internet, si internet, quella cosa che ha permesso di pubblicare i leaks ecc ecc.

Capisco che Axl Rose si stia, nel bene e/o nel male, mostrandosi ancora una volta unico nel suo genere, ma non credete che sia ridicolo che si faccia "soffiare" l'esclusiva in questo modo?

Comunque la canzone Chinese Democracy è, stando ai live che ho ascoltato ( ma non quello di Milano dove non l'hanno suonata) una delle mie preferite...almeno lo era nel 2003 quando la sentii la prima volta.


Ho una speranza, ossia che nessuno ci intasi il cervello con paragoni tra Chinese e Appetite, che intanto è inutile.

21 ottobre 2008

Aerosmith, nuovo disco nel 2009

Secondo quanto dichiarato a Billboard il chitarrista Brad Withford, gli Aerosmith saranno pronti entro la primavera del 2009 a pubblicare un nuovo album.




Il chitarrista, è al momento impegnato nell' Experience Hendrix Tour, una all star band che celebra la musica del grande chitarrista di Seattle composta dagli stessi musicisti che lo accompagnarono durante la sua carriera come Mitch Mitchell o Bill Cox, oltre a nomi del calibro di Buddy Guy, Mick Taylor (Ex Stones) o Robby Krieger (Doors) ecc ecc.

Billy Joel ospita Steven Tyler in una delle sue uniche apparizioni pubbliche dell'ultimo periodo per "Walk This Way"



Gli Aerosmith, dopo i periodi di "ristrutturazione" chi in rehab, chi in ortopedia, hanno mantenuto le promesse fatte la scorsa stagione quando annunciarono che sarebbero entrati in studio dopo un periodo di vacanza relativamente "permanente" e sempre stando a Brad Withford ci sono già delle tracce registrate e mancherebbero solo alcune piccole modifiche alle canzoni.

I Cranes in Italia a Novembre 2008

photo by mark selley



I Cranes in tourneè in Italia a novembre.

Non sono poche le band inglesi che negli anni ’80, cavalcando l’onda del New Wave, si sono dati al goth rock. Tra le migliaia di band solo una però è riuscita ad entrare nella storia, grazie alla sua complessità, ai suoi suoni assolutamente unici ed originali che hanno conquistato il mondo dell’alternative rock, i Cranes.
La musica dei Cranes è stata spesso descritta come un cocktail di gothic rock, dream pop e shoegazing: qualcosa di difficile da descrivere, impossibile da limitare in semplici definizioni, da provare, ascoltare e vivere.

Questo è il video di "Shining road" la canzone che mi ha fatto innamorare dei Cranes quando nel 1994 trasmettevamo questa canzone tratta dal terzo disco "loved" insieme a Panna ( il vero scopritore dei Cranes a causa della tourneè con i Cure) a Radio Kaos su Radio Eclisse.




I Cranes si formano negli anni ’80 a Portsmouth, Inghilterra, attorno alla voce dei Alison e da suo fratello Jim Shaw. La band raggiunge immediatamente una certa fama, soprattutto grazie alla straordinaria intensità dei loro pezzi, qualcosa di innovativo per quegli anni.

Il vero successo arriva solo nel 1992, quando The Cure scelgono i Cranes come support band per il loro tour mondiale, durante il quale anche Roberth Smith rimane affascinato da questo giovane gruppo, e decide di produrne il seguente album.

Nel 1992 arriva Forever (Dedicated) e nel 1993 Loved (Dedicated) che consacra la band nell’olimpo del goth rock. Nel 1997, subito dopo la pubblicazione di Population 4 (Dedicated), la band scompare dalle scene mondiali.
Non c’è mai stato un annuncio ufficiale, ma i fans pensano di aver perso per sempre questa straordinaria band improvvisamente caduta nel silenzio.
Ma si sbagliavano.
Nel 2002 i Cranes ricominciano a scrivere dei pezzi, e nel 2001 esce Future Songs, sotto la loro etichetta Dadaphonic, e nel 2004 segue Particles and Waves.


Dopo una lunga pausa i Cranes sono tornati: cresciuti, maturi, si sono evoluti verso direzioni più elettroniche, ma che richiamano sempre le loro radici, il goth rock degli anni ’80 che in molti, forse troppi, ancora oggi rimpiangono. Ed è proprio per tutti loro che i Cranes pubblicheranno in ottobre un nuovo album Cranes a cui seguirà un tour europeo.


I Cranes saranno in Italia per delle esclusive date il prossimo ottobre:

21 ottobre @ Circolo degli Artisti, Roma
23 ottobre ( e non il 22 come annunciato precedentemente) @ Musicdrome, Milano
24 ottobre @ Vidia, Cesena
25 ottobre @ La Gabbia, Padova

17 ottobre 2008

Patchuko & Mojotic @Mep + Morgan


Sabato sera 18 otobre riparte le stagione autunno inverno delle serate Patchuko+Mojotic che da tempo collaborano per la realizzazione di serate all'insegna del rock e della musica alternativa da asoltare dal vivo o da ballare.


La prima serata, quella di sabato, avrà come primo ospite Morgan che insieme al fido Megaherz che dapprima suonerà come opening act per poi reintegrarsi nella band dell'eclettico musicista monzese, suonerà a partire dalle 21.30 al Mep di Sestri Levante (GE). la location dove avverranno anche tutti gli altri eventi.


Dopo i concerti sarà tempo di Patchuko style. L'inconfondibile stile danzereccio che da anni fa ballare il tigullio con una miscela di musica da festa spaziendo dal rock allo ska al revival al punk, il tutto amalgamato dalle mani del dj Edo Rossi e servito con qualità dalla sapienza di Oxy al bar.

Macy.it, la prima web tv ad alta definizione scommette sulla musica live

NASCE WWW.MACY.IT

LA PRIMA WEB TV AD ALTA DEFINIZIONE
DEDICATA AL MONDO MUSICALE

Online dal 17 ottobre 2008

Dal 17 ottobre sarà online MACY.IT (www.macy.it), la prima Web TV ad alta definizione dedicata al mondo musicale. MACY.IT, diretta da Massimo Cotto, si presenta con un palinsesto strutturato in canali tematici dedicati a video-interviste, speciali, concerti, sessioni live di noti gruppi musicali e una sezione completamente a disposizione dei nuovi talenti denominata Open Space.

MACY.IT trasmette da due sedi, a Milano e a Barco di Bibbiano (Reggio Emilia) e ha in dotazione anche una regia mobile che consente di trasmettere eventi live in diretta in alta definizione da qualsiasi parte d'Europa. Tutti i video pubblicati e prodotti dalla redazione di MACY.IT sono in streaming ad alta definizione, questo garantisce un'elevata qualità delle immagini e del sonoro. Per collegarsi al sito è sufficiente disporre di un computer e di una connessione adsl.

Un'esperienza di fruizione decisamente superiore rispetto a quella a cui ci hanno abituato altre Web TV nazionali ed internazionali.

MACY.IT scommette sulla musica live creando nuove situazioni e scenari. Ogni artista ospite potrà improvvisare brani in acustico o allestire veri e propri concerti in esclusiva.
Tra i primi contenuti on line, interviste approfondite (e relativi segmenti live) con Buena Vista Social Club, Willy De Ville, Hot Tuna, John Lee Hooker jr., Tricarico, Davide Van De Sfroos, i La Crus con Syria, New Trolls, Elio e le storie tese, Marlene Kuntz (qui i Marlene suonano per Mecy "Stato d'animo" http://www.macy.it/content/stato-danimo), Sonohra, Niccolò Agliardi e Giorgio Faletti, e i concerti di Massimo Zamboni e The Niro e un esclusivo showcase di Danilo Sacco dei Nomadi e Mister No degli Statuto composto di sole cover.

Su MACY.IT sarà inoltre disponibile, in versione testuale, l’intero archivio di interviste di Massimo Cotto alle più grandi rockstar internazionali.
MACY.IT offre agli utenti, in particolare ai gruppi e ai musicisti emergenti, l’ opportunità di pubblicare online i propri contenuti audio-video proponendoli direttamente a Massimo Cotto che, insieme ai suoi collaboratori, ne giudicherà il valore e l'interesse artistico.

16 ottobre 2008

Jack White, niente Led Zeppelin.



Il cantante dei Withe Stripes e Recounters Jack White ha recentemente smentito di essere il nuovo cantate dei Led Zeppelin. In questo blog è un po' che non si parla della reunion dei Led Zeppelin, ma nel frattempo Jimmy Page, John Paul Johnes, Jason Bonham hanno deciso di andare in tour anche senza il cantante storico della band Robert Plant, che continuerebbe a rimbalzare la richiesta di dare seguito alla famosa data di reunion di Londra avvenuta a dicembre.



Il nome che sembra più accreditato a prendere il posto di Plant sembra essere quello di Myles Kennedy degli Alter Bridge, una formazione composta da musicisti che facevano parte della band post grunge Creed separatisi dal cantante Scott Stepp. Nessuno dei management, nè quello di Page nè quello degl Alter Bridge si sono pronunciati in merito.

Alter Bridge - Rise Today


Tra i vari nomi è stato anche fatto quello di Jack White, il quale, pur avendo un tono di voce piuttosto simile a quello di Plant, ha dichiarato a Daily Star di non vedere possibile l'esistenza dei Led Zeppelin senza il loro cantante originale.

La notizia sarebbe trapelata da Dee Snider, il cantante dei Twisted Sister che avendo il manager in comune con Robert Plant avrebbe saputo della decisione presa dai soci lezzeppeliani, stufi di attendere il biondo singer.



Rimango della mia idea. Plant è abbastanza "superstizioso", sensibile e timoroso di un' "energia negativa", che dai tempi della fondazione della Swan Song nei tardi 70, avrebbe agito dapprima sulle vicende della band stessa e poi sulla sua vita privata, attribuendo la responsabilità a diverse motivazioni quali i testi di alcune canzoni o le abitudini esoteriche di Page ( secondo alcuni giornali) ecc ecc


Led Zeppelin - 1979



Un altro Queen + Paul Rodgers?

Oasis in Italia a febbraio 2009



Dopo diverso tempo, grazie alla pubblicazione del loro nuovo album ‘Dig Out Your Soul’ che ha debuttato al numero uno della classifica inglese questa settimana ( come tutti i precedenti dischi a partire da "Definitely Maybe") mentre The Shock of the Lightning è già scivolato dalla 4a alla 16esima, in quella dedicata ai singoli, gli Oasis hanno annunciato 5 concerti in Italia a febbraio 2009, 5 tappe che faranno parte del loro tour europeo, da gennaio a marzo 2009. I fratelli Gallagher partiranno con il loro carrozzone il 12 gennaio e lo porteranno in giro per l'Europa sino al 3 marzo. Questa tranche europea rientra nel tour mondiale 2008/09 e segue le date in Canada, Gran Bretagna, Messico e Stati Uniti.


2 febbraio MILANO Datchforum
20 febbraio ROMA Palalottomatica
21 febbraio TREVISO Palaverde
23 febbraio BOLZANO Palaonda
24 febbraio FIRENZE Mandela Forum


I biglietti per tutte le date saranno in vendita dalle 11 del 21 ottobre tramite il circuito TicketOne http://www.ticketone.it/ e dal 28 ottobre nelle prevendite autorizzate.



Il nuovo album degli Oasis, ‘Dig Out Your Soul’ è disponibile ora.
Per maggiori informazioni http://www.oasisinet.com/.

Per informazioni sulle date italiane
Live Nation Italia
Tel.: 02 5300 6501 – e-mail: info@livenation.it – web: http://www.livenation.it/

Bruce Dickinson intervista i Metallica


I più informati sapranno che Bruce Dickinson conduce da diverso tempo un programma radiofonico sulla radio inglese BBC (6 music), dove svolge l'attività di un "normale" speaker proponendo musica ed intervistando i gruppi. Stavolta è toccato ai Metallica in promozione per il fortunato ultimo lavoro Death Magnetic.
Qui sotto l'intervista a James Hatfield



Se capite l'inglese, questo è il link al quale andare ad ascoltare l'intervista agli altri tre membri della band.


http://www.bbc.co.uk/6music/shows/bruce_dickinson/metallica.shtml

Beverly Killz. special guest Edo Rossi



Il 24 ottbore al Last Beach di Cavi di Lavagna si terrà il concerto dei Beverly Killz, band milanese dedita alla coverizzazione del rock n roll stradaiolo di fine anni 80. A causa dell'infortunio del batterista originale della band e considerato che i contatti tra il gruppo e il locale si sono materializzati alla edocena ( il raduno degli ascoltatori della fascia 17-19 di rock fm) sembrava naturale che il batterista per quella sera fossi io.

Quindi non posso che invitarvi al concerto che inizierà alle 22.00 con ingresso gratuito dove ripercorreremo il meglio del rock di quegli anni ( Guns N Roses, Aerosmith, Europe, Motley Crue ecc) e di alcuni dei "filgli" di quel periodo (Velvet Revolver e Hardcore Superstar)

La band affronterà a dicembre una serie di date come opening act di parte della tourneè del rocker Adam Bomb. Purtroppo per diverse questioni legate sopratutto all'inconciliabilità degli impegni, non sarò con loro in quelle occasioni, anche se sarebbe stato divertente.


Concerto unico quindi quello del last beach. Imperdibile!

14 ottobre 2008

Metallica in Italia nel 2009 a giugno.


I Metallica hanno appena annunciato sul loro sito le prime date di quella che sarà la loro "vacanza" europea per l'estate 2009.



22/06/2009 - Milano, DatchForum



24/06/2009 - Roma, Palalottomatica



Porteranno dal vivo il loro ultimo "Death Magnetic" suonando diverse canzone estratte dall'ultimo disco considerato il raggiungimento delle vette delle classifiche mondiali di questo ultimo prodotto.



I Biglietti saranno a disposizione dalla mezzanotte del 18 ottobre sul tanto discusso ticket one e per i "Met Clubbers" su http://www.metclub.com/.

13 ottobre 2008

Ac Dc in Italia. Aggiunta data a causa del "Sold out" record




AC/DC DA RECORD: SOLD OUT IN 50 MINUTI IL CONCERTO DEL 19 MARZO
IL BLACK ICE TOUR REPLICA SABATO 21 MARZO 2009
DA DOMANI IN VENDITA I BIGLIETTI PER LA NUOVA DATA

Esaurito in 50 minuti il concerto del 19 Marzo, al ritmo di oltre 200 biglietti venduti al minuto, gli AC/DC replicano con un secondo show sabato 21 marzo 2009 sempre al Datchforum di Milano. I biglietti, posto unico a 60 euro più prevendita, saranno disponibili da Lunedì 13 Ottobre alle 22.00 in internet sul sito http://www.ticketone.it/ , il giorno successivo nei punti vendita Ticketone di tutta Italia e a seguire in quelli abituali.

Come accaduto negli Stati Uniti, l’annuncio di uno show degli AC/DC, che tornano dal vivo in Italia dopo otto anni di assenza dalle scene e nuovamente con il promoter Barley Arts, ha suscitato l’irrefrenabile entusiasmo dei fans. Così gli oltre 10.000 biglietti disponibili sono andati esauriti in 50 minuti su internet e in pochi minuti all’apertura delle vendite nei negozi. Se negli USA questi episodi sono tuttora abbastanza frequenti, in Italia è sicuramente un dato record, soprattutto per un gruppo hard-rock.


Di fatto però gli AC/DC dei fratelli Angus e Malcolm Young, non sono semplicemente un gruppo, ma piuttosto i padri indiscussi dell’hard-rock mondiale, simboli e icone viventi dal lontano 1976 quando con Dirty Deeds Done Dirt Cheap - e ancora Bon Scott alla voce – gettarono le fondamenta di un genere musicale del quale sono tuttora protagonisti assoluti. La band, che dopo la scomparsa di Scott nel 1980 ha trovato in Brian Johnson il suo carismatico successore, sta per pubblicare il nuovo album Black Ice (17 Ottobre etichetta SonyBmg), il primo di inediti dopo Stiff Upper Lip del 2000.

Il tour europeo degli AC/DC, a seguito di quello Nordamericano che li vedrà impegnati in 41 concerti dal 28 Ottobre al 31 gennaio prossimo, debutta il 18 febbraio 2009 a Oslo. Il 19 e 21 marzo il “treno del rock’n’roll” ferma a Milano, per 2 show da oltre 2 ore, destinati a lasciare il segno.

era il 2001 a Torino e gli Ac Dc...



Informazioni e aggiornamenti sui punti vendita sono disponibili sul sito http://www.barleyarts.com/
o allo 02 76113055. E’ consentito l’acquisto fino a un massimo di quattro biglietti per persona.

Milano, 12 Ottobre 2008 info: 02.7611.3055
Ufficio Stampa Barley Arts http://www.barleyarts.com/ http://www.acdc.com/

10 ottobre 2008

Chinese Democracy...che altro dire?

Da qualche giorno circola per la rete la notizia diffusa da Hits Daily Double secondo la quale il 23 novembre Chinese Democracy verrà pubblicato in esclusiva su internet sul circuito Best Buy. Che il management dei Guns n Roses abbia incontrato e discusso con i diretti interessati l'uscita concendendo l'ascolto in anteprima del disco di Axl e i suoi nuovi soci è dato per certo, ma semplicemente mi chiedo perchè non sia stato annunciato dalla band.


Solita pigrizia informatico/comunicativa legata alla band che come noto aggiorna di rado il prorpio sito ed è spesso vittima, di una diffusione febbrile di notizie non corrette oppure ci troviamo per l'ennesima volta davanti alla data di pubblicazione indicata da un sito di musica on line che "deve" annunciare la vendita qualche tempo prima?

Se io fossi Axl vorrei essere il primo ad annunciare quando esce il mio attesissimo disco, voi no?

Siamo inevitabilmente sempre più vicini all'immissione sul mercato di questo disco, ma mi sono deciso a voler aspettare la comunicazione ufficiale. Credo che questo ultimo periodo non sia stato speso a finire i mixaggi del disco, ma ( e me lo auspico fortemente) a escogitare qualche sorpresa, dal momento che di sto disco conosciamo quasi tutte le canzoni e anzi, quasi non possiamo già più.

Altre notizia passate non trattate dal mio blog che gravitano nel mondo della Democrazia Chinese? La Dr Pepper, che si è rifatta sotto annunciando che intende rispettare i patti offrendo da bere la prorpia bevanda ai fan in attesa del disco se lo stesso esce prima della fine dell'anno e le dichirazioni di Slash che ha ascoltato il disco definendolo un bel disco che naturalmente non avrebbero potuto fare con la vecchia line up.


io non so chi ha fatto sto fotomontaggio, ma mi fa impazzire.

Occhi puntati invece sulla colonna sonora del film "Body of Lies". A far compagnia al progetto Serji Tanmkian e Mike Patton, già singolo del disco, ci sarà anche la canzone "If the world", un inedito di chinese.

09 ottobre 2008

AC DC in italia, 19 marzo 2009!


Dopo ben otto anni di assenza dalle scene, gli AC/DC annunciano il loro grandioso ritorno sul palco con il Black Ice Tour, che li porterà in Italia il 19 Marzo 2009 al Datchforum di Milano.

La band dei fratelli Angus e Malcolm Young, da oltre trent’anni indiscusse leggende dell’hard rock mondiale, sta per pubblicare il nuovo album Black Ice, il primo di inediti dopo Stiff Upper Lip del 2000, e ha già annunciato i 41 concerti del Tour nordamericano che li vedrà impegnati dal 28 Ottobre prossimo al 31 gennaio 2009, con un numero incredibile di date già sold out.
La vendita dei biglietti per il concerto del 19 Marzo a Milano, posto unico a 60 euro più prevendita, partirà venerdì 10 Ottobre alle 22.00 in internet sul sito www.ticketone.it , il giorno successivo nei punti vendita Ticketone di tutta Italia e a seguire nelle prevendite abituali.



E’ consentito l’acquisto fino a un massimo di quattro biglietti per persona.

08 ottobre 2008

Rock Fm ALl STars Band al Rockfamily party il 25/10/08 alla Alcatraz



thanx Bea Bressi

Metallica e la filosofia. I Metallica presi con "serietà".

Si chiama "Metallica e la filosofia" e anche se l'ho trovato nello scaffale dei libri musicali, andrebbe, come specificato sulla quarta di copertina, tra quelli scientifici e filosofici. Il titolo è abbastanza esplicito e non crea un alone misterioso sui contenuti.

L'autore William Irwin non è la prima volta che esamina filosoficamente delle icone dei nostri tempi, infatti è firmato la lui anche "I Simpson e la filosofia" anch'esso pubblicato da Apogeo.


Irwin ha scoperto i Metallica e la filosofia quasi contemporaneamente nel lontano 1984 ed insieme ad un gruppo di autori ha redatto quest'opera sfruttando i contenuti sempre piuttosto "tesi" dei testi della band come "la guerra, i suoi orrori e le sue conseguenze, la distruzione dell'ambiente, la solitudine, l'indifferenza, la droga e le dipendenze, il suicidio e l'eutanasia" che offrono inevitabilmente diversi spunti di riflessione. Non mancano approfondimenti sulla carriera e sui cambiamenti di formazione e stile, per esempio l'autore affronta un problema epico "Chi ha in mano "Kill'em all" e "St Anger", possiede due dischi dello stesso gruppo?".

Un libro non solo per gli amanti della band, nella quale però i fan, potranno trovare un sacco di nuove tematiche per alimentare e rinnovare le solite e divertenti polemiche che ruotano da anni attorno alle gesta dei Four Horseman di San Francisco.

Cito le note di copertina "Questo libro "prende sul serio" una delle band di culto del metal rock, i Metallica: oltre vent'anni di carriera alle spalle, modello di musica "dura", ma anche impegnata, che ha affrontato temi forti..."

07 ottobre 2008

Casino Royale. Reggae in trasmissione! Da sempre sintonizzati sul ritmo in levare.



"Reggae Times"La storia della musica giamaicana raccontata dai CASINO ROYALE dal 9 Ottobre in esclusiva su “Alice Tutta un’altra musica” la nuova sezione del canale Musica del portale Virgilio di Telecom Italia



I CASINO ROYALE, la storica band di Alioscia e compagni, dopo la pubblicazione del loro recente album “Royale Rockers – The Reggae Sessions” (3 Ottobre Universal), hanno realizzato uno speciale “Reggaedocumentary” incentrato sulla storia della musica “in levare”, in esclusiva da giovedì 9 Ottobre su “Alice Tutta Un’Altra Musica” (www.tuttaunaltramusica.com), la nuova sezione del canale Musica del portale Virgilio di Telecom Italia che si propone come punto di incontro per gli appassionati della musica e per artisti affermati ed emergenti. Per quattro giovedì consecutivi, la band milanese sarà online con una serie di video in cui ripercorrerà la storia della musica reggae, dalle origini negli anni Sessanta fino ai giorni nostri, raccontando l’evoluzione del genere nato in Giamaica e le sue molteplici influenze sui nuovi sound.



Alioscia (voce), Pardo (chitarra) e Patrick Benifei (tastiere e cori) alterneranno il racconto con performance live acustiche di brani celebri del genere e i loro grandi successi riproposti in chiave reggae (ovvero i brani tratti appunto dal loro ultimo lavoro discografico “Royale Rockers – The Reggae Sessions”). Presenza stabile del “Reggaedocumentary” sarà una televisione dalla quale si potranno intravedere contributi storici che coadiuveranno il racconto.

In particolare da giovedì 9 Ottobre sarà online la prima puntata, incentrata sulle origini del reggae, dai precursori (tra cui gli Skatalites) alla nascita del genere, passando per il rocksteady negli anni 60.

La seconda puntata, online dal 16 Ottobre, racconterà l’avvento del reggae negli anni 70 e 80, dai concetti fondamentali del roots reggae e della cultura Rastafari, fino al successo mondiale di Bob Marley, sottolineando le ritmiche e i suoni utilizzati nella musica in levare.

Nella terza puntata, online dal 23 Ottobre, i Casino Royale faranno un excursus tra i subgeneri del reggae: dal dub al rockers, dal roots reggae al lovers rock.

Infine, nel quarto e ultimo appuntamento, online dal 30 Ottobre, si affronteranno le più recenti sfaccettature dal reggae (dancehall e new-roots), fino alle influenze del genere nei nuovi stili musicali come il rap e l’hip-hop.






Così Alice Tutta Un’Altra Musica, attraverso l’esperienza dei CASINO ROYALE, offrirà un appuntamento costante per tutto il mese di ottobre agli appassionati di musica e ai curiosi del reggae e dei suoi sottogeneri.

Info&Contatti:
CASINO ROYALE www.casinoroyale.it; www.myspace.com/casinoroyale1

Mazinga Zetto - terzo episodio - prime indiscrezioni


Come noto è da qualche tempo che stiamo ( io e i ragazzi della Bernarda Prod Action) lavorando al terzo episodio di Mazinga Zetto 3.

Nel giro di questa settimana speriamo di essere in grado di mostrare il promo del''episodio che trasmetteremo in antepirima insieme ad altri filmati e doppiaggi inediti ( questa volta ci abbiamo provato anche con il promo di un famoso film) e il 30 novembre al Jambalive di Rapallo.

Nel terzo episodio di Mazinga Zetto la sigla è stata affidata a Edo Rossi (me) che ne ha effettuato una rilettura punk dopo quella DeAndreana di "Napo" Napolitano e la prima fedele all'originale curata dai Bishoonen che hanno genovesizzato il testo.

Siamo già in grado di potervi annunciare al presenza di un very special guest tra le voci che hanno doppiato Mazinga Zetto insieme a noi.

Visto il grande successo delle due precedenti edizioni abbiamo voluto cercare di fare le cose in grande e siamo riusciti ad avere il grande Rocco Tanica, tastierista degli Elio e le storie tese, che si è gentilmente prestato al servizio di mazinga zetto!A presto nuovi dettagli.

RockFaMily party - 25/10/08


ROCK FAMILY BAND. Sabato 25 ottobre 2008 si terra' all'Alcatraz di Milano Rockfamily Night,ovvero la prima grande festa della community www.rockfamily.it . Il sito e' nato in concomitanza con la chiusura della storica emittente radiofonica Rock FM,avvenuta lo scorso 31 maggio 2008. La passione e le sinergie tra i conduttori della radio e i loro ascoltatori hanno fatto in modo che attraverso internet non venisse disperso l'enorme patrimonio culturale e umano creatosi nei diciotto anni di storia di Rock Fm.
Tutto questo avviene attraverso le news,il forum,i blog e la gallery presenti ed in continua evoluzione all'interno del sito. N
ella serata dell'Alcatraz si festeggera' con gli ex dj di Rock Fm che hanno gia' confermato la loro presenza: Marco Garavelli,Claudia,Maurizio Faulisi e Il Metius,impegnati sul palco con i loro dj-set e con molte altre sorprese.
Immancabile anche la presenza della ROCK FM ALL STARS BAND,ovvero la rock'n'roll band aziendale composta da Max De Riu (voce),Edo Rossi (chitarra).L'Ariele (chitarra),Mox Cristadoro (batteria),Mr Pinguino (basso),che aprira' la serata con il suo spettacolo,dedicato ai grandi classici della storia del rock,con citazioni ai maestri del genere che spazieranno da Beatles,Rolling Stones,Aerosmith, Ramones, Clash, Guns'n'Roses,Metallica,Motorhead..... Rockfamily Night,se ami il rock'n'roll entra nella famiglia!! http://www.rockfamily.it/ .
A SEGUIRE DJ SETPrezzo 14 € con una consumazione compresa , riduzione scaricabile dal sito http://www.alcatrazmilano.com/ entro le 24.00 6 € donne con 1 consumazione compresa e 10 € uomini con una consumazione compresa.

02 ottobre 2008

Undressed, pillole di "Rock nudo" su Radio Lombardia

Undressed, pillole di rock nudo in onda il sabato alle 16.20 su Radio Lombardia all'interno di Linea Rock di Marco Garavelli, condotte dall'ex Rock Fm Edo Rossi.

La pillola di Undressed, condotta dall'ex Rock Fm Edo Rossi, ha lo scopo di "spogliare " le canzoni quindi di scovarne le curiosità e di riapprezzarle "senza veli", in una reintepretazione acustica ad opera dei The John Fear ( Edo, Numa , Aldo).

Le canzoni trattate sono scelte tra quelle che meno si prestano alla versione acustica, sarebbe troppo facile e poco intrigante ascoltare delle versioni già acusticizzate dagli stessi autori, è invece più stimolante scoprirne il fascino nascosto.

La registrazione delle canzoni è stata, per scelta, il più scarno possibile. Zero fronzoli. Niente microfoni, niente ampllificatori, niente effetti. Il difetto? La voce rimmarrà forse un po' meno esposta e l'esecuzione un po' più imprecisa, il pregio? Una registrazione "vera" dove le emozioni non scaturiscono da un ambiente sintetico creato in studio, ma dalla forza delle braccia e dall'intensità della voce.

Undressed andrà in onda alle 16.20 di sabato su Radio Lombardia.

Altre pillole condotte da altri ex Rock fm all'interno de "il Meglio di LInea Rock" saranno "Duel" con Mox Crisrtadoro alle 14.20 e Free Bird con Chuck Bird alle 15.20.