20 dicembre 2007

Domani a Rock Fm. Xmas show + wild xmas in download


Domani dalle 09.00 alle 15.00 su Rock Fm superdirettissima con le linee aperte per i reciproci auguri. In onda a rotazione tutti i dj della radio.
Chiamateci allo 02/6709132
Data la grande richiesta che mi avete fatto durante il programma, per poter avere la versione di Wild Xmas della Rock Fm All Stars Band e dato che l'abbiamo già messa in free download lo scorso anno, ho pensato di merttervela a disposizione attraverso il mio my my space.
Scarica gratuitamente Wild Xmas della Rock Fm All Stars Band su

19 dicembre 2007

Le novità sulla possibile tourneè dei Led Zeppelin.

Dopo la gloriosoa reunion è ora di fare i conti. Il chitarrista Jimmy Page ci diede appuntamento a dopo la data per sapere del futuro del bombardiere, ma i dettagli sembrano tardare ad arrivare.




I tre principali temi li riassumo di seguito.

Jason Bonham, batterista dei Foregner - figlio del drummer storico degli Zep John "bonzo" Bonham - ora con i Led Zeppelin, dichiara che saranno ovviamente i membri sotrici a decidere e che per il momento non ci sono novità. E' vero anche - continua - che se un anno fa gli avessero chiesto se questo concerto si sarebbe mai svolto, lui avrebbe sicuramente risposto di no.



Robert Plant sembra essere il più restio alla tourneè. I motivi non sono chiari, intanto il cantante ha annunciato l'inizio della tourneè promozionale del disco "Raising sand" appena uscito in collaborazione con la stimata cantante bluegrass Alison Krauss con la quale affronterà la strada a partire dai primi di maggio.


Segnali molto forti, ma non notizie ufficiali, giungono alla testata Wales on sunday, che parla di Roger Lewis, il capo del Unione Rugby Gallese il quale, oltre ad essere molto amico del bassista dei Led John Paul Jones, dichiara di essere in contatto con il promoter Harvey Goldsmith per offrie i 70 mila posti del Cardiff’s Millennium Stadium. Lewis aggiunge che dalle trattative è emerso che per gli Zeppelin non si tratterebbe di un'altra "one night", ma di una tappa di un tour.



Foto Rock Fm Alcatraz - 6/10 - part 6

Il Grande Fabio Treves


Max De Riu ( una dele ultime foto con i capelli liunghi) e Ariel

Edo n Rockin n rolling


Mox Goldenchrist

18 dicembre 2007

Back In time. La mia prima band, i So Zanza.

Correva il 1993 quando cominciai suonando la batteria a far parte di quelli che un giorno si sarebbero chiamati So Zanza.

Era poco più di un anno che mi ero trasferito a Chiavari e speravo di entrare a far parte di qualche band del posto, visto che molti dei miei amici suonavano. Morivo dalla voglia di suonare i Guns N Roses, ma la band losangelina stava passando nelle menti dei più, dalla fase "grandi, fanno un rockkone come si deve" a "hanno rotto con quelle ballad con il piano e Axl si è ricoglionito per il successo", quindi accostando i grandi classici e sempre verdi Creedence Clearwater Revival, (la prima canzone che suonammo e che preparammo fu Fortunate son), Cream, Hendrix ecc a canzoni più contemporanee, eravamo negli anni 90, come Ugly Kid Joe, Terrorvision, Nirvana mettemmo su la nostra scaletta.

Il primissimo live lo facemmo il 20/04/94 all'assemblea di istituto del Marconi di Chiavari. Nel frattempo definemmo la line up della band con l'ingresso dello stimato cantante dei metallari Anathema Nicola Lama. Il primo vero concerto, fu allo storico Capolinea di Montallegro il 13 ottobre seguente. Nel 95 perdemmo il chitarrista Numa, attualmente con gli Acamporas e i Radioclash è tornato sulla tortuosa strada del rock n roll, che preferì seguire le tinte forti della tecno-progressive ed acquisimmo il tastierista Sergio Traversone.

Con questa band, nella quale militò per qualche tempo anche Marco "Plastic", ottenemmo i principali riconoscimenti in zona. Facemmo concerti "tutto esaurito" un po' ovunque. Eravamo tra i più richiesti in zona. Registrammo un demo allo Steve Ray Studio prodotto dal grande Lollo a Sestri Levante.

Poi venne il momento di fare le cose seriamente, feci ascoltare il nostro materiale a Max Casacci degli allora appena nati Subsonica nell'agosto 97. Mi diede speranza e qualche indicazione su come avremmo potuto scrivere le prossime canzoni. La band si sciolse.

Stavamo crescendo. Ognuno di noi aveva intenzione di fare le cose a modo suo. Prendere o lasciare. Lasciammo! Trascorsero 4 anni prima che mi rendessi conto che dovevo tornare ad avere una band, perchè quell'esperienza l'ho vissuta e la considero tutt'ora come se fosse la "prima storia seria"; è un bambinata, ma ti segna per sempre!

Questa è come la formazione si presentava nel 1997 (dieci anni fa...già!)

Da sinistra:

Pigo (basso), Filippo Ronco (Chitarra), Sregio Traversone (Hammond), Edo "erre" Rossi ( Batteria), Nico Lama (voce)

L'ultimo concerto lo facemmo all'assemblea di fine anno presso il Mameli a Rapallo. Con un'assemblea cominciammo, con un'assemblea finimmo. Fu oer noi una bella serata, ma non bastò qualche mese più tardi a tenere insieme la band anche perchè io che ero il collante mi ero veramente rotto il cazzo di correre dietro a tutti per portarli in saletta a suonare!

Ho scoperto anni dopo che in quella scuola, quella sera, c'erano un sacco di persone con le quali avrei diviso gioie e dolori, 5 anni più tardi. Come dicono i Casino Royale "every stop e solo un altro start"


Questo è il mini sito che Filippo realizzò nel 96,

http://www.geocities.com/BourbonStreet/Quarter/4134/italiano/photoband_ita.htm

Mazinga Zetto In english

E' successo anche questo. Amici ed amiche d'oltremare volevano comprendere meglio le avventure del nostro robot genovese costruito con materiale di scarto.

Ecco Mazinga Zetto sottotitolato in inglese con la voce narrante ridoppiata in anglo/chiavarino.

For everybody in the world who wants to know our Mazinga Zetto Cartoon's with ligurian voice over...here it is the english version. Enjoy it!



bernardavideo.blogspot.com

17 dicembre 2007

Rock Fm Family. La canzone di Natale di Pbrnr e l' anteprima del calendario di rock fm



La trasmissione Pane Burro & r'n'r è orgogliosa di presentarvi la sua canzone per il Natale 2007,"Buon Natale, però rock".


Composta e arrangiata dall'Ariele e Roberto "Freak" Antoni in persona è stata incisa negli studi "The Fire" di Verderio dal "Maestro" Olly, con il prezioso ausilio di Mr.Pinguino (bassista dei PAY e della Rock FM all stars band). Potrete scaricarla gratuitamente sul sito Punkrockers.it clikkando sull'icona "Pane Burro & Rock 'n' Roll".
Punkrockers.it è il sito dell'etichetta di Autoproduzioni dell'Ariele e vi segnaliamo che sulla stessa pagina potrete scaricare gratuitamente anche il nuovo disco dei PAY (E80) e il lavoro dei veneti CSCH.


Come se non bastasse segnaliamo l'arrivo del calendario "2008 L'anno della svolta": 365 giorni con le copertine che hanno fatto la storia del rock rivisitate dall'Ariele e da "Freak". Per i più curiosi ecco un'anteprima dell'atteso calendario.
Ecco l'anteprima dellì'anteprima:

14 dicembre 2007

Edo's Blog - Edo's chat -


Innanzi tutto spero che le novità che potete apprezzare a lato siano di vostro gradimento e ne approfitto per ringraziare la webmaster di http://www.radiorockfm.com/ Serena Vinattieri che per altro è in concorso per il premio www con il sito di R101, votate qui(http://premiowww.ilsole24ore.com/)


I Video che scorrono sono mutevoli. La prima serie è fortemente orientata sul mondo del rock e delle chitarre, mentre la seconda è più orientata verso Mazinga Zetto e soci...


Faticherò ad essere interattivo nel week end, quindi se volete lasciarmi dei messaggi, spunti di discussione o segnalazioni non dovete fare altro che lasciare un commento su questo post.


A PRESTO!!!!

Foto + Guitar Hero III Night story. Milano, DeSade 30/11/07 vol 3


Edo n Roll


Mox emocoinvolto nel metallo



Ariel

Il Pubblico al De Sade 29/11/07 Milano

13 dicembre 2007

Rock news - I Rage Against The Machine in europa a Giugno

E' stata confermata la presenza dei Rage Against the Machine presso il Pink Pop festival. La band losangelina sarà headliner di una delle tre serate del festival che si terrà in Olanda dal 31 maggio al 2 giugno 2008.

Come noto i Rage, dopo la reunion di aprile al Coachella Festival e l'apparizione al Rock The Bells festival, non annunciarono di riprendere l'attività della band se non per sporadiche apparizioni. La reunion è stata mossa dal sentimento politico antiBush, visto che Morello e soci hanno creduto che il loro apporto poteva essere d'aiuto nelle scelte degli americani una volta richiamati alle urne.



Stupisce che siano stati confermati per un festival olandese, quindi europeo...vuoi che facciano un viaggio in Europa solo per una data...non dimenticate il mio sogno premonitore
http://edorossi.blogspot.com/2007/01/last-night-i-dreamt-tom.html




Un'altra band headliner del festival sarà quella dei Foo Fighters.

Foto al Rock n roll di Milano.

Come noto da qualche mese è stato inaugurato il locale milanese "ROCK N ROLL" in via zuretti angolo via Bruschetti.

Il mercoledì sera si tiene la mitica rock n roll band. Un gruppo composto per l'occasione da musicisti della scena milanese, si presta per farvi jammare suonando il vostro strumento e la canzone che preferite.

Queste alcune foto mentre jammo
Qui sto suonando Highway to hell, la prima sera.

Qui sto suonando Paranoid all basso con il fratello MOx Cristadoro alla batteria, Simo Skw alla voce e un bassista.

Alla chitarra Andrea, all' altra Simo e gli altri non so come si chiamano. Qui suono la batteria in Welcome to the jungle

Qui "ricevo gli applausi" dopo welcome to the jungle

Grazie a Ill Nino per gli scatti

12 dicembre 2007

Slash dei Velvet Revolver nel nuovo disco di Vasco Rossi.

Non commento, posto l'agenzia e basta:

MUSICA: VASCO ROSSI CON GUNS N' ROSES NEL NUOVO ALBUM
(AGI) - Roma, 12 dic. - Il nuovo album di Vasco Rossi in uscita
la prossima primavera conterra' un brano a cui ha collaborato
Slash, il chitarrista dei Guns N' Roses. A darne notizia e' lo
stesso rocker che si trova a Los Angeles per terminare il
lavoro del suo nuovo disco. "Sentirete - ha detto - e' una vera
bomba. Ho conosciuto Slash grazie al mio batterista Matt Laug".
Il nuovo album di Vasco, provvisoriamente intitolato "Disco
volante" contiene brani che variano tra le ballate, pezzi di
rock e questo brano suonato con Slash dai suoni decisamente
duri.
Vasco Rossi ha fatto anche sapere che sara' mercoledi' 19 a
Bologna alla libreria "Pendragon" (alle 17) per firmare le
copie del suo nuovo libro 'vasco@fototour07'. (AGI)
Cva/Msc
121701 DIC 07

Matt Lung è stato il batterista degli Slash's Snakepit (n.d. edo)

Foto Deep Purple a Varese. Part 2

Ian Paice - Varese
Deep Purple - Varese
Ian Gillan - Varese on screen

Ancora Grazie a Gibson 69.

11 dicembre 2007

Led zeppelin, scaletta concerto 02 arena - london

Questa la scaletta del concerto:

Good Times Bad Times
Ramble On
Black Dog
In My Time Of Dying
For Your Life
Trampled Under Foot
Nobody's Fault But Mine
No Quarter
Since I've Been Loving You
Dazed And Confused
Stairway To Heaven
The Song Remains The Same
Misty Mountain Hop
Kashmir

Bis:
Whole Lotta Love
Rock And Roll


La Itn e l'ansa parlano del concerto dei Led Zeppelin di ieri sera a Londra

MUSICA: LED ZEPPELIN, E ORA TOUR SEMBRA POSSIBILE /ANSA
V. 'MUSICA: LED ZEPPELIN, RISORGONO...' DELLE 00:36
(di Patrizio Nissirio).


(ANSA) - LONDRA, 11 DIC - Il travolgente concerto di Londra
era appena finito, e gia' sul sito dei Led Zeppelin si scatenava
il coro dei fan che chiedono alla band, apparsa in forma
eccellente dopo 27 anni di silenzio, di fare un tour mondiale.
Sarebbe una gioia per gli appassionati, e una decisione che,
secondo la bibbia del music business Billboard, potrebbe
fruttare agli Zeppelin un cachet di oltre 3 milioni di dollari a
serata.
La stampa inglese, che oggi si spella le mani a elogiare la
performance della O2 Arena, ricorda che Page sarebbe d'accordo a
tornare a calcare i palchi mondiali, ma che ci sarebbero
resistenze da parte del cantante Robert Plant. ''Se la risposta
della folla di ieri non convincera' Robert, non so cosa possa
riuscirci'', scrive un seguace del gruppo, mentre un altro
spiega che ''i Led Zeppelin ci devono una tournee. Robert deve
iniziare a pensare a tutti i fan che li amano''. Fonti vicine
alla band hanno detto ieri sera che ''niente e' ancora deciso,
perche' fino a ieri le energie erano concentrate al 100% su
questo concerto. Ma un tour non e' escluso e Jimmy ha detto che
non sarebbe male suonare ancora''.
All'inizio dello show c'e' stato anche un pizzico di
incertezza: l'emozione, suonare insieme un intero concerto dopo
27 anni, era immensa anche per dei giganti della musica come
Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e Jason Bonham, figlio
dell'originale batterista John. Ma poi, con la forza della
musica, un rock poderoso come nessun altro, un repertorio
stellare e il gusto di essere insieme davanti a un pubblico
adorante, quella timidezza del primo brano 'Good times, bad
times' si e' sciolta in un grande concerto.
L'attesa era a dir poco spasmodica. Ma gli Zeppelin, tutti
attorno ai sessant'anni (solo Jason ne ha 41) non hanno deluso
le legioni di fedelissimi giunti da ben 50 paesi del mondo,
regalando in un crescendo rock il brivido psichedelico di Dazed
and Confused (26 minuti, con il celebre passaggio di chitarra
suonata con l'archetto da Page), i riff micidiali di Black Dog e
Rock n' Roll, l'omaggio al blues delle radici di Trampled
underfoot, la potenza devastante di The song remains the same e
Whole lotta love, il misticismo di No Quarter. Senza contare
l'estasi collettiva di Stairway to heaven.
Un giudizio, sull'Evening Standard di oggi, riassume la
sensazione di tutti, e l'aspettativa che ora si e' generata:
''Davvero, la musica popolare non puo' essere meglio di cosi'''.
(ANSA).

Vince Neil Con Steven Tyler e Richard Supa

Un bel video.

Vince Neil raggiunge al microfono niente meno che Steven Tyler degli Aerosmith, che insieme al chitarrista e compositore di molti successi Richie Supa che fece parte degli Aerosmith nel periodo a cavallo tra la fine dei settanta e l'inizio degli ottanta, per cantare inseime una versione acustica del classico della band di boston "CHIP AWAY THE STONE" suonata il 7 dicembre scorso a Hollywood, Florida all'interno del "Fort Lauderdale Harley-Davidson Bikers Bash"

Se Richie Supa ha fatto parte degli Aerosmith, anche Vince Neil non dimentichiamo che ha condiviso la sala di registrazione con Steven Tyler in occasione delle session di Dr Feelgood, l'album che i Motley Crue pubblicarono nel 1989. Stando alle note di copertina di questo disco, il cantante dei bostoniani Aerosmith, diede un'importante mano alla band per finire e registrare la canzone Slice of your pie, seconda traccia di Dr. Feelgood. Per non parlare del megatour amricano dello scorso anno che ha visto protagonista entrambi le band.


Epiphone lancia la Les Paul "Slash"



A poco più di un anno dalla realizzazione della Les Paul "Slash" da parte di Gibson, ecco la fedele replica da parte della marca più economica del marchio di Nashville ossia Epiphone.

Questa la Epi


La Epiphone Les Paul Standard Plus-Top Slash signature è equipaggiata con i pick up preferiti di Slash, i Seymour duncan Alnico Pro II "n" o" b" (N per il manico, B per il ponte) ed ha la partcolarità di avere il manico che penetra la cassa per alcuni centimetri, baipassando la solita "Incollatura", questa tecnica permette allo strumento una maggiore compattezza, resistenza e sopratutto aumenta il sustain e rende più stabile l'accordatura della chitarra.

Il colore è quello della Gibson Slash ossia Tobacco sunburst il corpo e il manico sono in mogano. Anche le caratteristche della forma del manico, ricalcano quelle dettate dal chitarrista per la realizzazione della Gibson Les Paul.

Questa è la Gibson "Slash" di Slash a Milano

Questa è la seconda chitarra che Epiphone realizza per Slash, dopo la Snakepit, prodotta diversi anni fa, in occasione dei primi progetti solisti extra Guns n roses del chitarrista angloamericano.


Sarà nei negozi autorizzati Epiphone a partire dal 14 dicembre ed avrà un costo in torno di 1,165 dollari.

10 dicembre 2007

Robot Guitar Gibson Les Paul - Foto della presentazione

Coma noto(vedi precedente post) lo scorso 3 dicembre si è tenuta la presentazione della Gibson Robot Guitar, praticamente una Les Paul che si accorda da sola. Per i dettagli tecnici vi invito a leggere il post del 4/12, al quale mancava solo l'apporto visivo che vi fornirò ora:

Ecco le chiavi robotizzate. Tirandole verso l'esterno posso essere utilizzate in modo manuale (all'antica). Il famoso switch che comanda gli impulsi delle accordature, nelle quali sono registrati diversi tipi come quelli utilizzati da Hendrix, Page e Richards oltre ad avere la possibilità di essere personalizzate.

mentre per l'aspetto più "gossippiano" dell'evento ecco alcuni scatti degli intervenuti illustri alla presentazione, che hanno interagito ponendo diversi quesiti a chi stava presentando l'invenzione.

Eugenio Finardi e Saturnino


Federico Poggipollini con Francesco Vibra

Edo Rossi (RockFm/ io), Federico Poggipollini con un inviato della rivista "Chitarre" di spalle.



Il Grande Cesareo (EELST)

Velvet Revolver, Fall to pieces acustica.

All'alba della pubblicazione del nuovo singolo del nuovo Libertad, scelto dai fans attraverso un sondaggio sul sito della band che ha fatto ricadere la scelta su Get out the door, terza traccia del cd ecco un bella esibizione acustica dei Velvet Revolver della ballata tratta del precedente Contraband: Fall To pieces



Foto + Guitar Hero III Night story. Milano, DeSade 30/11/07 vol 2

Ariel


Max De Riu


De Sade

Mr. Pinguino


Edo Rossi

06 dicembre 2007

Edo's Blog - More to come...

Prossimamente, foto dettagliate della presentazione della Gibson Robot guitar, dei Deep Purple a Varese e molti primi piani della Guitar Hero Night. Asap! bye, Edo.

Sabato 8/12/07 Gens - Gello (PI)


L'immagine è stata modificata, ma il senso è giusto ossia che dopo i Dionisio, tributo ai doors nel giorno del compleanno di Jim Morrison, miscelerò rock n roll all'area Gens.
Ci vediamo là.

Foto + Guitar Hero III Night story. Milano, DeSade 30/11/07


Confesso che preparare il tris d'assi con il quale iniziare la serata è stato molto stimolante. Una Rock Fm All Stars Band, mai così band come giovedì scorso sul palco del De Sade con la quale abbiamo proposto Same old song and Dance degli Aerosmith, Paint it black dei Rolling e Sunshine of your love dei Cream. Era una situazione diversa dal solito. Lì non eravamo ad una nostra serata, dove chi era presente sapeva che siamo principalemente dj che ogni tanto ci si diverte a suonare insieme, al De Sade, eravamo l'opening act di una serata celebrativa di un videogame basato sulla chitarra e il rock.

Ero emozionato come un bambino, anzi devo ringraziare Andrea dei Lacuna Coil, che ho stressato da paura con le mie pare, il quale mi ha trasmesso una certa calma con i suoi "tranquillo è una festa tra amici, andrà benissimo".


Al primo intro capisco che la spia di Mox è molto bassa, perchè mi guarda spaesato, quindi al nostro batterista mancano gli importanti punti di riferimento che fornisco con la mia chitarra. A causa dei problemi tecnici che ci sono stati nel soundcheck con la corrente che saltava continuamente abbiamo avuto molto poco tempo per regolare i volumi delle nostre casse di ritorno.


Poi parte la jam session. Per me è stato un onore farle tutte. Si inizia con Paranoid. Attorno a me la sezione ritmica dei Ritmo Tribale Ale e Brigel, alla voce Gl Perotti degli Extrema e alla chitarra Federico Poggipollini (ex Litfiba, attualmente con Ligabue e prossimo ad un disco solista), poi Rock you like a Hurricane degli Scorpions con Gl, Brigel dei Ritmo Tribale, Simo degli Skw e Andrea Ge ex Exilia. Un'altra bella cartella di pezzo! Poi Nikki di Radio Deejay/Tropical Pizza con il fratello Chris alla voce (grande a confrontarti con Axl, prova riuscita!) fanno Welcome to the jungle e poi tocca dinuovo a me.

Preludio 1:
Allora, Nikki lo seguivo nei primi novanta in tv e poi in radio su Deejay con Rock the Nation e confesso che devo anche a lui parte della mia formazione musicale. Speravo di incontrarlo un giorno, ma pensare che ci avrei suonato insieme prorpio non me lo immaginavo.

Preludio 2:
Una (se non "la") delle band italiane che più mi ha fatto battere il cuore sono stati sicuramente i Casino Royale. Li avrò visti decine di volte, ho tutti i loro dischi, molte delle loro canzoni significano molto per me ed il loro concerto, quello di Recco del 7/11/1997 lo considero l'inizio della mia ripresa dopo un anno piuttosto buio della mia vita.

Quindi suonare Suck my Kiss, una canzone che per altro suonavo con i miei SoZanza nei localini liguri nel 93, quando tanto speravo di calcare un giorno dei palchi più importanti, e farla insieme a Nikki e al bassista Alessiomanna dei Casino Royale, scoprendo che è pure una persona splendida, mi ha sballato non poco.

Nikki Alessio, Io, Chris
Alla fine è anche venuta bene.
Poi i Vanilla con la mia chitarra, prestito per il quale sono stato ringraziato tantissimo dal chitarrista...ehi figurati...poi le Vibra con Andrea Rosko's e Gl per Bulls on parade e sempre le Vibrazioni con Pino Scotto a fare Rock n roll dei Led..beh ho smesso la chitarra volentieri e mi sono messo guardare la bella serata.

Lacuna Coil



I Lacuna Coil, manco a dirlo hanno spaccato. Erano loro i festeggiati visto che sono l'unica band italiana presente nel gioco con Closer, oltre ad essere di ritorno dal Gigatour australiano, il festival di Dave Mustaine dei Megadeth. Nonostante ancora qualche appannamento da jet leg i milanesi suonano alla grande To The Edge, Closer, Our Truth, Enjoy the silence. Andava già bene così, ma siamo poi risaliti tutti, con Barbara sexy cat alla batteria e Sara Foxy Lady delle Kissexy alla splendida LP specchiata, io alla chitarra, Mr Pinguino al basso e chiunque alla voce per la conclusiva Rock n roll all night dei Kiss.





Ieri sera ho rivisto Davidone:"mamma che serata giovedì..." a chi lo dici...
Un saluto e un ringraziamento a tutti, a chi ha organizzato, ai "colleghi" con i quali ho suonato, agli amici/ascoltatori che sono venuti a sentirci e a quelli che bisogna prendere il biglietto per salutarli, grazie a Pietro e Isacco e il regista Garavelli per le riprese, Angelo (www.myspace.com/ilibido) per le foto che di questo post, Serena, nostra webmaster e al doctor franz per le riprese ufficiali.