31 maggio 2007

Richard Cheese - Welcome to the lounge...

Richard Cheese è un musicista americano noto per le sue reiterpretazioni in versione lounge di grandi canzoni del mondo del rock.


Con la sua band, i "lounge against the machine" è dal 2000 stabile in show e talk show all'americana come il Jimmy Kimmel Live o il Last Call with Carson Daly o a Say What? Karaoke series su Mtv.


Questa la sua discografia.
Lounge Against the Machine (2000), Tuxicity (2002), I'd Like a Virgin (2004), Aperitif for Destruction (2005), The Sunny Side of the Moon: The Best of Richard Cheese (2006), Silent Nightclub (2006).


Inutile dire che sono dischi molto divertenti dove potrete ascoltare reintepretazioni che vanno da People = Shit degli Slipknot a Breakin the law dei Judas Priest a Weolcome to the jungle dei Guns n Roses...eccola...

30 maggio 2007

Il primo singolo da Chinese Democracy dei Guns n Roses è in radio.

Lo ha trasmesso l'emittente Q94.5Rocks e si tratta della canzone "better".
L'inedito è già ben noto ai fai più accaniti che lo hanno potuto ascoltare in ogni tappa dell'ultima versione del Chinese Democracy tour oltre ad essere uscito per un breve periodo come supporto sonoro abbinato alla pubblicità della Harley Davidson.
Interpellato il personale dell'emittente americana ha risposto che non si tratta nè di un demo nè di un licks, ma della versione radiofonica (radio edit) adatta alla radiodiffusione.



I Guns n Roses inaugureranno il loro nuovo tour tra una settimana a due ore di macchina dalla sede dell'emittente e sarà questo uno dei motivi per i quali è stato dato loro questo promo, per promuovere il tour, che come noto, è sempre stata una priorità nell'attività di tutte le band. La band che suonerà di supporto per le date messicane dei Gnr si chiama Maligno e suona doom metal. Per le date giapponesi ed australiane sarà invece Sebastan Bach, con la sua band, ad aprire i concerti.

Questo rappresenta un ulteriore passo avanti verso la pubblicazione dell'agoniato Chinese Democracy, anche se personalmente credo che dopo la sua pubblicazione che dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2008 anche se esistono rumors che parlano di settembre 2007, Axl e soci dovrebbero mettersi al lavoro per pubblicare un nuovo disco a breve, visto che di questo già non se ne può più.

Questa è "Better" dal vivo.




A proposito di nuovi singoli in casa Gnr, questa sera dopo le 18, trasmetterò su Rock Fm "she builds quick machine", il nuovo singolo della band degli ex membri: Velvet Revolver. (www.radiorockfm.com)

I Cult in Italia, nuovo disco e nuovo tour con The Who



...sti cazzi!



ROADRUNNER RECORDS annuncia la firma del contratto con la rock band alternativa vincitrice di svariati dischi di platino The Cult, l’influente gruppo britannico che ha costruito una grande fan base con successi come “She Sells Sanctuary”, “Rain,” “Wild Flower”, “Love Removal Machine”, “Edie”, “The Witch” e “Rise”. Un nuovo album da studio, il primo dal 2001, è in fase di registrazione a Londra con il produttore Youth (Verve, Primal Scream), che darà gli ultimi ritocchi al mixaggio. L’uscita di questo album, ancora senza titolo, è prevista per il 25 settembre 2007 e sarà pubblicata in collaborazione con l’etichetta dei The Cult, la NEW WILDERNESS.



I The Cult, guidati dal fondatore e cantante Ian Astbury e dal chitarrista Billy Duffy, si imbarcheranno in una serie di concerti nelle arene europee insieme alle leggende del rock The Who a partire dal 5 giugno. La band, lungo la strada, aggiungerà date da headliner ed apparizioni a festival, sicura di ottenere di nuovo le impressionanti reazioni del tour mondiale sold-out del 2006. Il tour americano da headliner inizierà poi il prossimo autunno.

The Cult - She sells sanctuary - 1985





“Abbiamo sempre sognato di trovare un’etichetta che ci lasciasse la libertà artistica e che avesse i muscoli per fare arrivare la nostra musica alla gente”, commenta Astbury. “Nel cuore di questo album c’è una immediatezza urbana fatta da selvaggia crudezza ed onestà che è la base di ogni grande rock n’ roll band”.



“Ciò che è specialmente grande dei The Cult”, dichiarano gli A&R ROADRUNNER Derek Oliver e Dante Bonutto “è la loro abilità istintiva di vivere nel presente, non solo nel riflettere i gusti attuali, ma in realtà nell’aiutare a crearli – qualcosa che si può percepire nel contributo che Ian ha dato al progetto UNKLE. Hanno una storia magnifica e davvero importante, ma quando metti insieme il classico ed il contemporaneo nel modo in cui Ian e Billy riescono a farlo, ci sono tutte le potenzialità perché questo album sia il loro lavoro più emozionante di sempre”.

THE CULT LIVE IN ITALIA
10.06.2007 Collegno (TO) - Colonia Sonora + strana officina
14.06.2007 Roma - Laghetto Live Festival

Che succede in casa Aerosmith?


E' di un paio di giorni fa la notizia che Steven Tyler, avrebbe smentito le dichiarazioni della figlia, l'attrice Liv Tyler rilasciate al New York Post, secondo le quali Steven starebbe per abbandonare gli Aerosmith perchè non più apprezzato come una volta dal resto della band.

Liv Tyler


L'impressione è che Steven soffra da tempo di questa situazione, visto che c'è più di una persona al mondo che può giurare di aver sentito il carismatico cantante lamentarsi dei suoi compagni.
Tuttavia è anche comprensibile che dopo tutti questi anni, ricordiamo che il primo disco dei bostoniani risale al 1973, i membri della band si conoscano alla perfezione e contemporaneamente si amino e si odino per i vari aspetti delle loro personalità.
Ciò non vuol dire che la band sia in pericolo..in fondo quanti di voi hanno un collega un po' antipatico? Dopo tutto questo tempo sapranno anche come prendersi no?


Steven Tyler ha anche dichiarato che odia i reality show, soprattutto quelli musicali. Manco a farlo apposta, Joe Perry ha partecipato qualche giorno fa ad American Idol, una sorta di "Amici di Maria De Filippi" un po' più rock e un po' meno litigioso dal quale sono già usciti alcuni nomi come Chris Daughtry giunto lo scorso anno alla pubblicazione di un disco su scala internazoionale.

Joe Perry


Il grande chitarrista Joe Perry ha dichiarato di aver accettato la richiesta formulata dai produttori del programma di suonare la celebre "You really got me" alla serata finale con il concorrente Sanjaya Malakar, solo per divertimento. Ha aggiunto che American Idol è un grande show televisivo secondo in quanto ad ascolti solo al Superbowl, che molti fan lo seguono e che e che gli sarebbe piaciuto suonare con la concorrente Kelly Clarkson che ha proposto "sgt pepper's lonely hearts club band", della quale apprezza molto il timbro canoro.

Joe Perry con Sanjaya Malakar




L'impressione è che si tratti di microscrezi e micro pettegolezzi che esistono in ogni famiglia e che i fan degli Aerosmith possono stare tranquilli sul futuro della band.

Saranno in Italia il 16 giugno presso il parco San Giuliano di Mestre come headliner della serata all' Heineken Jamming Festival.


Bangalore Times, NY POST; Blabbermouth, Rock Fm.

29 maggio 2007

Clapton a caccia di runion? Ok per i Cream!


Cream 1968

Eric Clapton dopo aver partecipato ad una manifestazione di beneficienza insieme al grande chitarrista Steve Winwood aveva dichiarato di essere intenzionato a riformare la band nella quale militavano i due grandi musicisti formata nel 1969 proprio a cavallo dello scioglimento degli storici Cream ossia i Blind Faith.

Steve Winwood


In questo tempo di reunion, probabilmente anche Clapton vuole la sua e l'ha ottenuta.
E' di qualche giorno fà la notizia diramata dal bassista della formazione Jack Bruce, secondo il quale I Cream torneranno nella loro formazione storica, formata oltre a Clapton e Bruce da Ginger Baker, per alcune date estive.



Cream 2005

In realtà non si tratta di una notizia pazzesca, visto che i Cream non più tardi di due anni fà si resero protagonisti di una serie di concerti.
Gli equilibri tra i membri sembrano però non essere ancora ottimali, quindi credo si possa essere sicuri del tour estivo e non di un seguito magari fatto di un cd con canzoni inedite.

25 maggio 2007

Sono un po' incasinato

..se riesco tra poco vi dico la mia su Chris Cornell...alla peggio ne parlo direttamente in radio stasera...

23 maggio 2007

Smashing Pumpkins - Paris, Grand Rex - 22/05/07 - Tarantula

Gli Smashing Pumkins hanno finalmente cominciato la serie di concerti che li vedrà di nuovo on stage per tutta l'estate per promuovere il disco "Zeitgeist" che uscirà il 10 luglio.
Giungeranno in Italia il 16 giugno. Questa è la scaletta del concerto dello scorso 22 maggio a Parigi.

"United States""Today""Stand Inside Your Love""Orchid""Doomsday Clock""Home""Hummer""Starz""Tarantula""Bullet""Gossamer""God and Country""33""Rocket""Winterlong""To Sheila""Glass and the Ghost""Cherub Rock""1979""Tonight""Neverlost""That's the Way""Disarm""Zero""Untitled"Encore 1:"Shame""Silverf*ck"Encore 2:"Annie Dog""Muzzle"

Presentati anche i nuovi membri. Il chitarrista Jeff Schroeder, il bassista Ginger Reyes e la tastierista Lisa Harriton.

Nel video, qualche secondo dell'esibizione, mentre suonano il nuovo singolo "tarantula".

Rock fm, nuovo numero sms

Per chi non lo sapesse, da qualche giorno abbiamo cambiato il numrero per scriverci via sms.
ecco il nuovo

335/1007777


22 maggio 2007

Qualche news sui Rammstein.


I RAMMSTEIN sono vivi! Dopo una pausa di più di un anno il gruppo è di buon umore - i ragazzi hanno iniziato a scrivere nuove canzoni e quindi dedicaheranno il resto dell'anno per comporre l'album.


Per quanto concerne gli Emigrate, il gruppo del chitarrista della band tedesca Michael, è possibile scaricare dal loro sito la versione completa di "My World" che sarà il primo singolo.

L'album degli Emigrate si chiamerà "In my tears" e uscirà il 31 di Agosto.


21 maggio 2007

Chemical Brothers all'idroscalo e nuovo disco.

Non solo la prima data del tour: quella del 15 Giugno all’Idroscalo di Milano sarà anche la presentazione ufficiale del nuovo singolo ‘Do it again’ in uscita proprio lo stesso giorno, mentre ha già iniziato il suo viaggio per l’air play radiofonico di tutta Europa.

Il nuovo album sarà 'We are the night', previsto per il 29 Giugno...
Le due ‘notti’ italiane assumono quindi un ulteriore significato e una maggiore importanza, come hanno sottolineato gli stessi artisti di Manchester, felici di presentare proprio in Italia la loro nuova produzione in anteprima.
Nel frattempo sono state aperte le vendite per il secondo anello del Palalottomatica di Roma. La nuova tipologia di biglietti è già in distribuzione nei circuiti TicketOne, Green Ticket, Amit, Charta e PBS- Feltrinelli.





La storia dei “fratelli chimici” inizia nelle aule studio universitarie di Manchester nei primi anni ’90. Il primo grande passo avviene nel 1995 quando la Virgin pubblica il loro album d’esordio ‘Exit Planet Dust’ ma è con il terzo “Surrender” (1999), trascinato dalla hit “Hey Boy, Hey Girl” (ancora oggi tra i brani più ballati nelle discoteche italiane), che THE CHEMICAL BROTHERS raggiungono l’apice della fama, diventando una delle icone della musica elettronica internazionale.

THE CHEMICAL BROTHERS + Djs DAL VIVO IN ITALIA: VENERDì 15 GIUGNO – MILANO - IDROSCALO Ingresso
50 € + prev. - Inizio concerto ore 21

SABATO 16 GIUGNO – ROMA – PALALOTTOMATICA
Ingresso Parterre e Primo anello 50 € + prev. – Ingresso Secondo anello 40€ + prev. - Inizio concerto ore 21

I Vallazaska, pronti a spaventarvi con stile!

VALLANZASKA – NUOVO ALBUM



DAL 25 MAGGIO IN TUTTI I MIGLIORI NEGOZI DI DISCHI, “COSE SPAVENTOSE” E’ IL QUINTO ALBUM DEI VALLANZASKA, CHE DOPO IL SUCCESSO RADIOTELEVISIVO DEL PRECEDENTE “SISISI NONONO” TORNANO CON UN NUOVO DISCO CHE SCUOTE LE FONDAMENTA DELLO SKA ITALIANO



“Cose spaventose”, etichetta Maninalto!, è il quinto gioiello dei Vallanzaska.
12 brani dal peso specifico elevatissimo. 12 canzoni piene, importanti, fondamentali per il gruppo di riferimento dello ska italiano.
Con “Cose spaventose” i Vallanzaska raggiungono quello che ogni gruppo brama:
l’invenzione di un genere proprio. Un marchio di fabbrica, uno stile unico: lo “stile Vallanzaska”. Le tracce di “Cose spaventose” trasudano messaggi e freschezza compositiva sia nelle musiche che negli arrangiamenti come nelle liriche. Il tema ricorrente della fine, della morte culturale, della cecità di fronte al destino viene affrontato nelle forme più bizzarre e divertenti, ma anche agghiaccianti per le corde che riescono a toccare. Le riprese in studio sono curate come mai in precedenza. Suoni caldi, molto live, raggiunti grazie alle riprese in diretta, alle microfonazioni nella batteria stile Beatles, all’uso di amplificatori anni ’60.



Il risultato è un suono tanto raffinato quanto graffiante. I Vallanzaska avevano il dovere morale di scuotere il mondo dello ska. Con “Cose spaventose” lo fanno.

Se vi chiedessero cosa portereste nella tomba la risposta ora c’è: “Cose spaventose” !



www.myspace.com/vallanzaska

ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL - firenze

ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL
Music and Art Fair
Firenze, 17 - 22 Luglio 2007

Artisti in data unica, gruppi emergenti italiani, ottava rima e Martin Mystère, WaveCamp e Second Life, musica classica di notte, teatro al mattino.. A Firenze arriva Italia Wave!

Un festival che guarda all’Europa con ospiti italiani e internazionali di primo piano.
Scissor Sisters, Mika, The Good the Bad and the Queen, Kaiser Chiefs, !!! (chk chk chk), Mando Diao, Nitin Sawhney, Tinariwen, Chico Cesar, Clap Your Hands and Say Yeah, CSS, Gocoo, Cassius, Jimi Tenor.

Nei palchi di Italia Wave anche i migliori musicisti italiani: Carmen Consoli, Vinicio Capossela (in partenza per Canada e New York con la Fondazione Arezzo Wave Italia), Avion Travel, Orchestra di Piazza Vittorio, Casino Royale, il progetto “Pass the Mic”. Presenze importanti e significative come Bob Geldof e lo spettacolo dell’Associazione Axè dal Brasile realizzato con i “meninos de rua”, i ragazzi di strada.



Italia Wave Love Festival è tutto questo e anche di più. Ad oggi oltre 250 spettacoli, eventi, incontri, workshop in continuo aumento. Più di 20 artisti in data unica per Italia Wave, di cui 3 sono in Italia per la prima volta. Un’occasione di scambio e di crescita culturale che da Firenze lancia un messaggio in tutt’Italia e in Europa. Tutto il mondo è rappresentato nei palchi del festival, dal Mali alla Svezia, dal Perù alla Russia.
Italia Wave si terrà a Firenze dal 17 al 22 Luglio nel segno della continuità con 20 anni di Arezzo Wave Love Festival e di rottura dello schema con i festival del nostro paese: per la prima volta infatti Italia Wave si presenta come un villaggio festivaliero europeo.
Il cuore della rassegna sarà in un’area di svariati ettari nel comune di Sesto Fiorentino a pochi km dal centro di Firenze all’interno del quale si svolgeranno gli eventi musicali e non. Il 17 Luglio invece, nel cuore del capoluogo toscano, nel bellissimo Piazzale Michelangelo ad ingresso libero, sarà realizzata la prima italiana del nuovo imponente lavoro del poliedrico compositore indiano Nitin Sawhney che dopo Inghilterra e Australia farà la sua prima apparizione in Italia accompagnato dall’Orchestra Regionale della Toscana che musicherà il film muto “A Throw of Dice” di Franz Osten.


Italia Wave resta un festival gratuito per tutti quelli che accederanno all’area festival prima delle 21 confermandosi l’unico festival in Europa del circuito Yourope (Roskilde Benicassim, Italia Wave, BAM, Gurtenfestival e altri) che dà questa possibilità al proprio pubblico. Dopo le 21 ci sarà un biglietto a soli 10 euro. Come già sperimentato con successo nel 2006 il biglietto “facoltativo” incentiva il pubblico a partecipare anche ai primi spettacoli della sera con gli artisti emergenti e i suoni di gruppi che provengono da tutto il mondo.

17 maggio 2007

Zakk Wylde 97, Mama I'm coming home

Dalle frequenze virtuali audiovideo di radio edorossi, va ora in onda un preziosissimo filmato nel quale Zakk Wylde reintepreta il classico di Ozzy Osborne "Mama I'm coming home" imbracciando una gibson doubleneck!




A questo punto, all'interno della nostra monografia dedicata a Zakk wylde qui dal canale radio edorossi è giunto il momento di rivederci uno dei primi video nei quali Zakk mostrava la sua abilità. La band che aveva formato portava il nome di Pride & Glory con la quale incise un solo disco. Il singolo era molto accativante, era Losing Your MInd....



Per concludere la trilogia dedicata a Zakk chiudiamo con una esibizione del preziosissimo chitarrista registrata ion occasione di una festa dei licei.



grazie per l'ascolto e la visione, da radio edorossi!

My Weekend + discussione liberaaaaaa


SABATO 19 / 05
Ore 19 a seguire

MEGA OASI PARTY

presso bar Oasi
c.so Valparaiso 128, Chiavari
Dj Set by Edo (inna patchuko stylee)



Domenica 20/05
ore 19 a seguire
B&B PARTY

-Il filmati della Bernarda Prod Action (http://bernardavideo.blogspot.com)
- Il concerto dei Bishoonen (www.bishoonen.it)
- dj set di Edo (www.radiorockfm.com)

Smashing Pumpkins. Il nuovo disco.

Zetgeist, il nuovo album degli Smashin Pumpkins uscirà il 10 luglio. L'artwork della copertina è stato affidato a Shepard Fairey che ha dichiarato che la stastua della libertà che affonda in uno scenario dal colore così intenso rappresenta l'imminente fine degli ideali sui quali si basa la cultura americana, spazzati via dal surriscaldamento del globo.

Alle spalle del monumento però c'è un sole che può essere visto come se sorgesse o tramontasse, sta a chi lo vede interpretarlo come un accenno di speranza nel primo caso o di fine certa nel secondo, comunicando comunque inquietudine.


Il primo singolo degli Smashing Pumkins usicrà il 22 maggio e si intitolerà Tarantula e suoneranno dal vivo il 16 giugno all'Heineken Jamming Festival presso il Parco San Giuliano di Mestre (Venezia).

Smashing Pumpkins - Cherub rock - Live

16 maggio 2007

Velvet revolver. L'ep esce per l'Europa

Duff Mc Kagan dei Velvet Revolver ha reso noto che l'Ep 'Melody And The Tyranny' uscirà principalmente per il mercato europeo, dando così l'opportunità ai fans di conoscere in anticipo alcune canzoni del disco Libertad che uscirà il 3 luglio.
Per una volta, un disco di una band americana che sarà oggetto di culto sarà di stampa europea e non giapponese!

Complimenti a Slash per questa tshirt indossata in Canada durante un incontro con i fans.



Stone Temple pilots con Vasoline, nuova cover proposta...anche se non è detto che le suonino in Italia.

Axl Rose. Rapidfire? ritorno al futuro?

Qualche tempo venne pubblicato un cd contenete un demo di 5 canzoni di una band californiana chiamata Hollywood Rose. Nella band militavano Chris Weber, Izzy Stradlin e Axl Rose.

Se comprando quel disco pensavate di essere entrati in possesso delle radici dei Guns n Roses, sappiate che non è niente in confronto a quello che Kevin Lawrence è deciso a pubblicare.
Si tratta di un altro demo di 5 canzoni di una band pre-Hollywood Rose nella quale militava Axl nel 1983, chiamata Rapidfire.



Kevin sta sistemando i dettagli legali con l'amico Axl per la pubblicazione che sicuramente avverrà anche se con tempi incerti come al solito quando si parla di uscite discografica firmate da Mr. Rose.

Vuoi dire che uscirà prima questo che Chinese? Speriamo che questo disco esca al più presto, sennò spunterà qualcuno che vorrà pubblicare i primi vagiti del cantante amorevomente conservati dalla madre in un cassetto della sua casa in Indiana.

15 maggio 2007

Lemmy e il suo progetto "Head Cat"

Lo storico Lemmy sta terminando un mini tour americano con il suo progetto rockabilly e psycobilly, dove, insolitamente alla chitarra condivide il palco con l'altrettanto storico batterista degli Stray Cats Slim Jim Phanton, noto per aver suonato anche nei Col.Parker di Gilby Clarke ecc



Head Cat performing Blue suede shoes

La band ha pubblicato un disco nel 2006 chiamato Fools Paradise e un dvd "Rockin the Cat Club: Live from the Sunset Strip" nel quale potete sentire Lemmy cantare e suonare un genere che lui definisce assolutamente basilare.




A breve Slim Jim tornerà in tounreè con gli Stray Cats, freschi di uscita del loro ultimo "13" e Lemmy con i Motorhead con i quali affronterà l'Europa fino a giungere in Italia il 20 giugno a Roma.

E' di poco fa invece il racconto che Lemmy ha fatto di quando fece il roadie per Jimi Hendrix alla fine degli anni 60. Il suo principale stupore derivava dalle moltissime ragazze perdutamente innamorate del grande chitarrista, a detta di Lemmy grazie a quel sinuoso modo di muoversi a metà tra un gatto ed un ragno.

Tom Morello "la mia carriera solista prima dei Rage"






Dopo l'entusiasmante concerto/reunion dei Rage Against the Machine tenutosi al Coachella Festival lo scorso 29 aprile, Tom Morello ha dichiarato che nonostante tutto porterà avanti la promozione del suo disco solista uscito il 24 aprile uscito sotto lo pseudonimo di "The Nightwatchman". Ha aggiunto, che muoversi con una rock band è ovviamente molto più complicato. Da solista non ha bisogno di decidere con nessuno quale data fare o non fare o se suonare o meno ad un concerto per beneficienza. Rimnane da capire quanto Tom abbia o meno nel cuore la runion della band, visto che pare che gli equilibri con il cantante Zakk De La Rocha non siano ancora ripristinati. Oltre a suonare come headliner sono previste alcune date di supporto a Ben Harper.



Per quanto riguarda i Rage Against The Machine, suoneranno per 4 date quest'estate all'interno del festival itinerante "Rock the bells" organizzato dagli stessi del Coachella, per celebrare la cultura del rap old school al quale i Ratm devono molto.




Esistono voci di corridoio che li vedrebbero coinvolti in un tour europeo, ma al momento sono notizie che hanno la sicurezza di polvere durante un tornado!

Chi volesse ascoltare qualche canzone del progetto folk con sonorità tra Johnny Cash e Dylan, le trova sul myspace di Tom http://www.myspace.com/thenightwatchman.

14 maggio 2007

Dillo a Edo


A vostra disposizione...come detto anche in onda qui possiamo farci quattro chicchere extra...sono tutto vostro..
grazie angelo

Velvet Revolver Ep. Here's the cover and the tracklist



Come annunciato venerdì scorso all'interno del mio programma i Velvet Revolver pubblicheranno ad inizio giugno un ep che si chiamerà 'Melody And The Tyranny' nel quale vi sarà contenuto il primo singolo "She Builds Quick Machines" tratto da "Libertad" il cd previsto nei negozi il 3 luglio oltre ad un inedito, una cover di Psyco Killer dei Talkin Heads, registrata durante le sessioni di Libertad, ed un documentario sulla realizzazione del disco.


Questa quindo la tracklist.


01. She Builds Quick Machines (4:02)
02. Just Sixteen (3:59)
03. Psycho Killer (4:13)
04. Making Of Libertad (10:30)
05. Do It For The Kids (4:13)


Questa la copertina della succulente anteprima

il video della drate di Wild Christmas della Rock Fm All stars band

forse un po' fuori con i tempi, ma sempre divertente

Ramones - Blitzkrieg Bop, CBGBs 1977

10 maggio 2007

Rock Fm All Stars band. Foto a donoratico (li) Liberi e vivi festival


Grazie Nora!!! Queste sono le uniche testimonianze di una serata splendida a Donoratico!!! Rock n roll!!!!!



Izzy Stradin goes to Miami.

L' ex chitarrista dei Guns n roses, Izzy Stradlin, nativo dell'Indiana, pubblicherà entro giugno un nuovo album solista chiamato:"Miami".


L'ultimo "Like A Dog" risale al 2005 e in questi anni, oltre a scrivere nuovo materiale per questo disco, Izzi ha fatto dievrse comparsate con i suoi vecchi amici salendo sul palco dapprima con i Velvet Revolver e poi con i Guns n Roses.

Due delle canzoni del nuovo disco, registrate ai Criteria Studios di Miami-Florida, la reggeggiante "Fso Ragga" e "TJ" sono disponibili sul sito ufficiale del chitarrista http://www.chopaway.com/ così come delle clip di altri due pezzi intitolati "Buildings In The Sky" e "Let Go".
Il chitarrista Taz Bentley ha dichiarato che le canzoni risalgono al 2005 e sono molto varie, realizzate in un clima rilassato che gli ha permesso di trovare la giusta vibrazione per dare vita alle nuove song, molto diverse tra loro, tra le quali non mancherà qualeche episodio più robusto.


Coma annunciato qualche tempo fà il disco non uscirà nei negozi di dischi, ma sarà disponibile all'acquisto attraverso iTunes

The Answer a Firenze


Il 21 aprile scorso si è tenuto al Viper di Firenze il concerto degli irlandesi The Answer.
La band approdava in Italia per la seconda volta per proporre il disco "rise" uscito qualche mese fà. Se sul disco il loro mix di Aerosmith, Led Zeppelin e Black Crowes era assolutamente convincente, il concerto è esaltante. Si dimosrtano perfettamente degni di riproporre anche le parti più difficili del disco, provandio di essere una vera live band, senza fronzoli o aiutini tipici degli studi di registrazione.



Molto efficaci tutte le canzoni suonate anche se ovviamente il Viper esplode per i singoli "Under the sky" e "Come follow me", forse anche per merito di rock fm? Oramai immancabile la splendida cover di "Sweet Emotion" degli Aerosmith, che la band ha inciso come B side del singolo "Be what you want" e disponibile sul loro my space. Proposto anche un inedito, a mo' di assaggio, sempre ricalcando il prorpio stile rock n roll, di quello che potrebbe essere il nuovo disco al quale pensano di lavorare verso la fine dell'anno dopo essere stati in tour negli Stati Uniti.
Il chitarrista Paul, ad un tratto tira fuori una rara Disc Front, costruita dalla Greco, unica fabbrica autorizzata a costruire le chitarre del liutaio Tony Zemaitis che ideò questo modello per Ron Wood dei Rolling Stones (http://www.zemaitis.net/). Niente male!


Prossimamente l'intervista su Rock Fm.

Velvet Revolver, Let It Roll @ Chile

Nuova Canzone che anticipa Libertad in uscita il 3 luglio e il concerto al gods of metal del 2/06/07

Velvet Revolver - Let It Roll @ Santiago, Chile

una nuova versione di quersto gran pezzo in ateprima di Libertad che uscirà 3 luglio e del concerto del 2/06 al gods of metal

Run DMC ft. Aerosmith - Walk This Way

Rolling Stone Magazine ha recentemente pubblicato la classifica delle 40 canzoni che hanno cambiato il mondo.
Al primo posto Elvis con It's al right al secondo Ray Charles con I got a woman al terzo Maybelline di Chuck Berry. Tra Beatles, Stones, Hendrix, Lez Zeppelin ci sono anche i Guns n Roses con sweet child of mine al 35esimo posto e gli Aerosmith con Walk this way in collaborazione con i RUN DMC al 33esimo. Chiudono i Whithe Stripe con Fell in love with a girl.

Steve Morse Assolo - concerto deep purple genova 5-5-07

Ecco un assaggio, grazie a foxM89

09 maggio 2007

Lemmy wants Kinder?!?!?!?!

Svein Bjorge, organizzatore del Steinkjerfestivalen in Norvegia ha rivelato un bizzarro quanto inquietante dettaglio che riguarda il nostro amato Lemmy Kilmister dei Motorhead.




Sven ha dichiarato qualche giorno fa che il sessantunenne rocker ha fatto delle richieste un po' particolari per quanto concerne il catering, per la data che i Motorhead dovranno tenerre in Agosto presso di loro, aggiugendo alla solita lista di alcolici anche degli ovetti kinder sorpresa.

Lemmy ha anche specificato di preferire quelli acquistati singolarmente e non quelli in confezione multipla per aumentare la possibilità di trovare delle soprese sempre diverse.


Non sarà la solita burla da rcokstar? Certo, meglio assecondarlo, nessuno diegli organizzatori credo voglia assistere alla scena di Lemmy che piange e al grido di "voglio i miei ovetti o non vado sul palcooooo!!!!"

Un consiglio. Lemmy, di ovetti kinder ce n'è pieno gli autogrill, fai un piccolo sforzo e comprali lì, che poi ti sputtanano in tutto il mondo.

Incubus back on the road.


Gli Incubus tornano on the road. Dopo aver cancellato tutta la tourneè a causa dell'intervento al quale è stato costretto il chitarrista Mike Einziger, la band ha annunciato che tornerà sulla strada per una lunga ed intensa estate di concerti. Il musicista, affetto da infezione al tunnel carpale ha dichiarato che è molto contento di rienrtrare in quella realtà che lui interpreta come casa, ossia staer in giro per il mondo a fare concerti.




Dopo alcune date a maggio e una preview il 1 giugno a Los Angeles, partirà le nuova serie rischedulata di concerti che li vedrà recuperare anche la data italiana cancellata prevista il 26 marzo scorso per il 16 di settembre.

08 maggio 2007

New Nikki Sixx songs from the book: " The heroin days"




Si intitola "Life i beautiful" ed è il singolo che Nikki Sixx ha reso disponibile all'ascolto in streaming ai seguenti indirizzi www.MySpace.com/HeroinDiaries e ww.MySpace.com/NikkiSixx.

Si tratta di una canzone tratta dalla colonna sonora di "Heroin diaries", un libro autobiografico nel quale il bassista dei Motley Crue racconta la sua vita dentro e fuori la band e di come l'eroina ha messo in pericolo molto più che gli equilibri dei Motley Crue, costringedolo ad una lotta durata quasi un anno per sconffiggere la dipendenza.


Nikki Sixx ossia Frank Feranna è nato a San Jose in California nel 1958. Cresciuto a Seattle con la nonna si è poi trasferito a 17 anni a Los Angeles, dove girovagando per locali ha conosciuto Tommy Lee e ha formato nel 1981 i MÖTLEY CRÜE.

Faster Pussicat e LA Guns in Italia


80's Inavsion tour???? non proprio, ma possiamo consolarci come si deve.





FASTER PUSSYCAT + ENUFF Z' NUFF + BULLET BOYS + GYPSY PISTOLEROS
10/05/07 SIDDHARTA - PRATO
11/05/07 LA TANA DELLE TIGRI - MONTEGRANARO (FERMO)
in collaborazione con BOLOGNA ROCK CITY


L.A. GUNS
TRACII GUNS
PAUL BLACK
CHAD STEWART
JEREMY GUNS


Tracii Guns


11/05/07 LUCILLE- VERONA

07 maggio 2007

Acamporas. Nuove canzoni e nuovo cantante.

Tutte le novità su www.acamporas.it


a proposito di vecchi inediti e delle nuove canzoni....

e di Aldo, il nuovo cantante

Deep on a roll in Genoa!!!

Dal vivo i Deep Purple non li avevo mai visti e confesso che lo scetticismo di vedere uno spettacolo di dinosauri un freddi e scoppiati che si stanno faticosamente guadagnando la pensione era a mille.

Non è stato così!

Il batterista Paice e il cantante Gillan (meno male che poi si è tolto quella maglietta a righe orizzontakli che sembrava Luca Giurato) hanno mostrato una classe invidiabile nello stare sul palco, mettendo al servizio del pubblico la propria esperienza. Ottimo anche Glover in versione pirata-glam, per via della sua bandana luccicante, che ha splettrato il suo basso con grinta per tutto il concerto. Oltre allo strepitoso tastierista Don Airey ( confesso che il chitarrista Steve Morse non mi ha proprio entusiasmato al 100%. Se vedo Paice perdere un colpo me ne fotto, ma se vedo Steve, ottimo professionista, "storpiare" e reinterpretare gli arrangiamenti storici di Blackmore con un atteggiamento un po' più rigido e un suono poco bluesly sprigiornato dalle sue Music Man con ampli Engl, ci rimango un po' male.


Comunque è stato un bello show, dove gli alfieri dell'hard blues hanno mostrato che quel suono ha ancora qualcosa da dire.
Bella sorpresa Into the fire, efficace Rapture of the deep, Hush e Perfect Stranger, da paura Highway star, When a blind man cries, così così Black night e Smoke on the water a mio avviso a causa di Morse.

Sono uscito dal palazzetto comunque molto contento ed emotivamente soddisfatto di aver assistito ad uno show di vero rock n roll, suonato come si deve da chi nonostante l'età ha ancora la forza di suonare meglio di alcune band pateticamente riunite o di giovani ragazzetti con la faccia triste che tutti definiscono la "next big thing".

Se è così, finisco per preferire "the old big thing".

03 maggio 2007

Rage Against the machine@Coachella - Bullet in the Head, Know Your Enemy

eccoli! Il ritorno dei rage against the machine (bootleg)

Duhks with John Paul Jones jamming Whole Lotta Love at Merle

Beh, il bassista dei led zeppelin che suona il mandolino nella versione country di whole lotta love è imperdibile!

Deep purple - Rapture of the deep

Live su un canale tedesco.

Deep Purple a Genova

Arrivano nella città ligure il prossimo 5 Maggio mentre non ci siamo ancora dimenticati i loro favolosi concerti dello scorso Marzo, durante i quali i Deep Purple hanno messo a ferro e fuoco tutta la Penisola, da Parma a Palermo. Al Palazzetto di Genova è già tutto pronto, gli ultimi biglietti sono nuovamente disponibili da ora nelle prevendite abituali e nel circuito TicketOne.In primavera abbiamo visto una band in grande forma; la band attualmente formata da GILLAN, GLOVER, PAICE, AIREY e MORSE ha eseguito una scaletta di alto profilo, ricca di classici ma allo stasso tempo testimonianza del valore assoluto delle ultime composizioni (l'ultimo album in studio è 'Rapture of the Deep' del 2005).








Per rinfrescarvi la memoria ecco la recensione del memorabile concerto di Parma:

FUMO SULL'ACQUA

Già, perchè mentre fuori dai cancelli una pioggia torrenziale si abbatte su Parma, all'interno del Palaraschi va in scena il Rock con la R maiuscola, quello che brucia, quello che infiamma. I 4.000 fans che hanno riempito il Palazzetto hanno risposto in maniera entusiasmante a una straordinaria performance di Gillan e soci, per quello che è sembrato essere un vero e proprio evento per la città. Un pubblico variegato, dagli adolescenti ai rockers di vecchia data, è letteralmente impazzito dinnanazi a una scaletta molto ben bilanciata tra vecchi cavalli di battaglia e brani più recenti tratti da album quali 'Rapture of the Deep' e The Battle Rages on'.Il Palaraschi è uno spettacolo durante 'Perfect Strangers', 'Fireball', 'Highway Star', 'Smoke on the Water'.
Particolarmente coinvolgente è stato l'assolo chitarristico di Steve Morse uno dei momenti di maggior trasporto dell'intera serata, prima di un bis targato 'Black Night' praticamente annunciato dal pubblico stesso con tanto di intonazione del riff iniziale...

La scaletta di Parma:
Pictures of Home
Things I never Said
The Battle Rages on
Strange Kind of Woman
Rapture of the Deep
Fireball
Wrong
ManWell Dressed Guitar
Blind Man
Lazy
Kiss Tomorrow Goodbye
Perfect Strangers
Space Trucking
Highway Star
Smoke on the Water
Hush
Black Night

Thanx Barley Arts