28 febbraio 2007

Duff McKagans Loaded - Dust n Bones

Souncheck prima del concerto all'I-Spy. Duff è qui impegnato con i Loaded, una formazione che creò nella fine degli anni 90 con la quale suonano la cover dei Guns n Roses, Dust n Bones.

La dura vita da superstar. A rischio Epatite A i vip intervenuti al party di Sport Illustrated

HOLLYWOOD A RISCHIO EPATITE, COLPEVOLE UN PARTY
(ANSA) LOS ANGELES, 28 FEB

Un ospite inatteso e non voluto potrebbe avere rovinato alcune delle tante feste che si sono svolte in questi giorni a Hollywood. E' il virus dell'epatite.



Il party di Sports Illustrated organizzato per il giorno di San Valentino infatti rischia di procurare l' epatite di tipo A a tutti gli intervenuti, tra cui Beyonce Knowles e il batterista (in realtà bassista n.d.edo) dei Guns'n'Roses (ora Velvet Revolver Nd.Edo) Duff McKagan. Sotto accusa e' il catering del famoso chef Wolfgang Puck, che ha ristoranti in tutti i piu' importanti alberghi e si occupa, appunto, del ricevimento di molte feste esclusive. Uno dei suoi cuochi, che ha contratto il virus, potrebbe averlo propagato attraverso il cibo in quella e in almeno altre tre occasioni prima che la malattia gli fosse diagnosticata, Tutti i presenti alle feste incriminate sono stati avvertiti.


Il dipartimento di salute pubblica di Los Angeles afferma che il rischio di contrarre la malattia e' basso ma invita chi ha partecipato alle feste incriminate a sottoporsi agli esami del caso, la malattia non e' mortale ma puo' provocare seri danni al fegato. (ANSA).

27 febbraio 2007

Aggiunte date per Metallica e Rage Against the Machine

Per la band di Lars, James e soci la notizia fa scalpore solo perchè si tratta di una data fissata per il 5 di luglio a Vienna in Austria, così vicino all'Italia....per il momento pare che i Metallica non passeranno da noi quest'estate, benchè i four horsemen siano in zona, ma del resto, mettetevi nei panni dei promoter locali...non c'è più posto nè soldi per ospitarli. Festival e arene sono già stracolme di nomi per i festival italiani.




I Rage Against The Machine, quasi secondo copione, hanno aggiunto tre date alla loro one night di Coachella. Chi muove il festival è amico da tempo con la band californiana, infatti sarà la manifestazione "Rock the bells" sempre in collaborazione con lo staff del mega festival di Indio quella che vedrà DeLa Rocha, Morello, Commenford e Wilk, dividere il palco con i Wu Tang Clan (New York 28/07 e Southern California 11/08).



Pare che una delle cose che ha spinto i Rage a ritornare insieme, come detto da Morello al'L.A.Times, sia anche la situazione politica americana. La band vuole tornare a gridare rabbia, per combattere con tutte le prorpie forze il governo Bush

The Who - My Generation (Marquee Club 1967)

Aspettando l'11 giugno a Verona.

Bandabardo - Beppeanna

Ma il video l'avevate mai visto?

www.bandabardo.it

Kiefer Sutherland, Gibson lover!

Attualmente impegnato nella serie televisiva "24" , in onda su Fox Keifer Sutherland, ha recentemente visto compiuto un suo sogno.

Keifer, noto nel telefilm come Jack Bauer, è un grandissimo appassionato e collezionista di chitarre e con la collaborazione di Gibson è riuscito a dare vita ad un modello personalizzato molto interessante.

Kiefer adora tutto ciò che ha a che fare con le chitarre e possiede un'incredibile collezione di Gibson vintage.




Traendo ispirazione dalle sue chitarre preferite, ha lavorato con i liutai del Custom Shop per progettare un fantastico modello "Inspired By" basato su una Custom CS-336 di cui si era innamorato.

Durante l'intero processo Sutherland si è dimostrato umile ed entusiasta di collaborare con Gibson Custom per realizzare una chitarra che avrebbe tratto ispirazione da alcune delle Gibson più belle di tutti tempi, pur restando un prodotto dedicato ai musicisti di qualunque età o livello.

Il risultato è la bellissima e inconfondibile KS-336, che va ad impreziosire la serie Inspired By.

"Io suono per il piacere di farlo, per divertirmi - afferma Sutherland -. Quando a tarda notte tutti i musicisti professionisti se ne sono andati dallo studio, accendo una luce e rimango lì a suonare per ore. Mi piace da morire".

"Una delle chitarre che Gibson mi ha mandato in prova era la CS-336, che adoro. Una delle cose che trovo incredibili di quella chitarra è che ha un sacco di caratteristiche della Les Paul e altrettante della 335, che a mio avviso sono due chitarre nettamente diverse. Ha il sustain della Les Paul e la gamma dinamica della 335. È leggerissima, mi è arrivata in questo pacchettino. Ho pensato che era una chitarra estremamente versatile."



"Se uno ha intenzione di comprarsi soltanto una chitarra, questa è la soluzione perfetta perché ti permette di fare tantissime cose. Un'altra cosa che mi fa impazzire è il pickup classico del '57. Avevo una 335 del '68 con una strana patina dorata: era talmente scolorita che in pratica il primo strato di vernice era scomparso. Probabilmente era rimasta al sole nella vetrina di un negozio per 15 anni. Pensai: "La 336 deve avere la stesso fascino".

Così cominciai a parlarne con i tizi della Gibson e credo che loro avessero già progettato la chitarra nella loro testa. Ma siccome io li avevo chiamati, hanno lasciato che ci mettessi il mio nome (ride), che è stata una cosa molto carina, molto carina. "

Il resto dell'intervista:

http://www.gibsoneurope.com/smartsite.dws?id=8626

Edo News


ok, ok, pare prorpio che lunedì tornerò in onda alla solita ora (19-20), dalla solita rock fm con lo stesso programma....le sorprese arriveranno più in là!

Chiedo scusa anche a chi mi ha scritto a edo@radiorockfm.com. Non andando in onda non ho più avuto modo di controllare la cartella...spargendomi cenere sul capo, prometto che entro la fine di questa settimana risponderò a tutti.

Streaming su
Frequenze (per il momento)
Milano 100.700
Genova 105.800 / 87.550 / 87.750
Imola, Ravenna, Forlì
prov. di Bologna
107.700
Firenze 105.550
Savona 105.800

26 febbraio 2007

The Passenger - Iggy Pop and The Stooges 70's

Tanto per gradire qualcosa d'annata.

The stooges are coming..ormai ci siamo

Iggy Pop & The Stooges, pubblicheranno il 5 marzo "The Weirdness", l'album che segna il loro ritorno dopo 33 anni.



Rispetto all'uscita europea la data slitta di due giorni per i fan americani che potranno entrare in possesso di una copia del disco dal 7 marzo. The Weirdness è stato registrato a Chicago allo studio Electrical Audio di Steve Albini e missato a Londra.



Il 9 aprile partirà da New York, una città a detta di Dee Dee Ramones non molto amata nei primi anni 70 dagli Stoogies dal "United Palace".
Iggy Pop ha anche recentemente partecipato come ospite nel video Johnny Cash God's Gonna Cut You Down

Edo news

Prima di tutto un saluto ed un ringraziamento alla sorridente folla che ha affollato il Rock Cafè di Cavi per la serata Videoscorribande show con la Bernarda Prod Action venerdì scorso.

E' stata una bella serata, speriamo che vi siate divertiti, per noi è stato molto bello mostrare i nostri video ad una sala bella costipata di gente.

Per quanto mi riguarda vi aggiorno sul mio rientro in radio. Nonostante il lavoro sia molto, tornerò comunqe in onda come annunciato lunedì prossimo, ma con una sorpresa...tanta assenza e nulla di nuovo???...non è da me!!!.... stay tuned!!!

Sabato 3/03/07 ci vediamo nel nome dei Clash al Metarock di Cascina (PI) con il concerto live dei Radioclash e il mio dj set a fine concerto.

22 febbraio 2007

Velvet Revolver - Vlog Part 4

La quarta sbirciatina in studio con i Velvet Revolver

Metallica - Master of Puppets - H.J.F. 2006

'Tallica out of studio...again?

Ieri è giunta la conferma che i Metallica hanno già confermato le prime date estive del tour "Sick of the studio". La prima sarà il 15 luglio in Svezia seguito dalla Finlandia e da Mosca.



Certo che non possono tutti gli anni fare un tour dove dicono che stanno lavorando al loro disco ma si erano stufati di stare in studio quindi si fanno una tourneè per prendere un po' d'aria....cari Metallica, lo avete già detto l'anno scorso quando veniste in Italia a festeggiare il ventennale di Muster Of Puppets....sto disco nuovo quando lo facciamo????




Unica realilzzazione inedita dei Metallica è una traccia presente sul disco tributo a Ennio Morricone con la cover di "The Ecstasy of Gold".

Guns n Rumors - Adler dice che i GNR possono tornare assieme. Pronti Chinese e LIbertad.

Sta facendo il giro del mondo la notizia secondo la quale i Guns n Roses starebbero per effettuare la tanto sospirata runion, con la i membri (Axl, Slash, Duff, Izzy, Steven) che registrarono lo storico Appetite for destruction.
Il tutto scaturisce da un incontro tra il batterista di Appetite, Steven Adler e l'unico membro della formazione storica a fare parte dei GNR Axl Rose.

Steven - Milano
Una lunga chiccherata tra vecchi amici durata 6 ore in un club americano dove i due ex band mate, hanno avuto modo di chiarire un sacco di divergenze avute in passato.
Stando ad Adler, la reunion è cosa molto più che possibile, sicuro dell'adesione al progetto da parte degli altri ex membri interpellati da lui stesso, anche se ora impegnati in altri progetti.

Axl qualche anno fa

Adler è sicuramente quello al quale gioverebbe di più l'operazione, ma i più informati ci mettono in guardia da Steven popcorn che talvolta si lascia andare a dichiarazioni un po' campate in aria o ad interpretazioni un po' troppo estese di alcuni concetti.


Frank Ferrer e Ron Tahl

Personalmente non credo ad una reunion, tanto più in un breve periodo. I Velvet Revolver sono prossimi all'uscita con il loro Libertad ed è di oggi una dichiarazione del grande amico e talvolta co autore di Axl, Del James, apparsa sul sito ufficiale dei Guns N Roses, secondo la quale i nuovi arrivati Ron Thal (chitarra solista virtuosa) e Frank Ferrer (batteria) avrebbero difinitivamente terminato le loro "correzioni" alle canzoni dell'atteso Chinese Democracy.

La data di uscita del disco non è ancora stata stabilita, ma Del assicura che il progetto si sta muovendo e che quindi si tratta solo di attendere i soliti tempi tecnici legati al mixaggio ecc. Io ci credo.

Steven Adler

21 febbraio 2007

La canzone della tua band nel video game Burnout. Vinci una epiphone.



Continua il connubio tra il rock e i videogame d'azione.

La Ea in collaborazione con Virgin e Epiphone ha dato il via ad una interessante quanto inedita iniziativa.



Basta inviare una propria canzone su http://www.myspace.com/burnoutbandslam.
La canzone verrà votata e la band che autrice della più cliccata, che verrà inserita nel videogame, avrà diritto ad un contratto per la registrazione di un demo con la Virgin records. La band seconda classificata di entrambe le zone potrà consolarsi portandosi a casa una Epiphone Les Paul Custom. Potranno in realtà vincere due band, una dagli States e una dall'Europa.




20 febbraio 2007

Chris Cornell molla. Fine degli Audioslave?

L'agenzia Reuters ha riportato qualche giorno fa la notizia dell'abbandono degli Audioslave da parte di Chris Cornell.



Era tempo che le cose si stavano svolgendo in modo strano.

Poco dopo la pubblicazione del nuovo "Revelations" gli Audioslave non hanno intrapreso nessuna vera campagna promozionale non pianificando nessun concerto. Il motivo sembrava legato alla realizzazione del disco solista di Cornell dopo il singolo "You know my name" per la colonna sonora di "007 Casino Royale".


Il 15 febbraio è arrivata la notizia che il 1 di maggio uscirà il disco solista del 42enne ex cantante dei Soungarden che si chiamerà "carry on".
Ad agosto Cornell dichiarò che il rapporto tra i diversi membri non era molto facile e che una carriera solista sarebbe stata meno stressante.





La notizia, che giunge alla luce delle 408 mila copie vendute di Revelations contro oltre il milione del disco precedente, ha colto di sorpresa i suoi band mate, ossia Tom Morello, Brad Wilk e Tim Commenford, che pur lavorando su una data di reunion dei Rage Against The Machine prevista per il 29 aprile 2007 al festival Coachella, non avevano, amlmno fin ora, pianificato il futuro con il loro ex membro/cantante Zakk De La Rocha.

Lo sapevamo che finiva così...o no?

Scariacare illegalmente dalla rete non è poi così dannoso per il mercato dei cd

Secondo Felix Oberholzer-Gee e Koleman Strumpf che hanno effettuato una ricerca per l'autorevole Journal of Political Economy non sarebbero i programmi di download e condivizione (p2P) i principali responsabili del calo delle venedite di cd.


Pare infatti che nel 2002, la diminuzione di acquisti dovuta ai figli ribelli di Napster, misurata in base alla quantità di files scambiati illegalmente, sia un numero così basso da non essere nemmeno rilevante.



Sempre secondo i ricercatori, gli acquirenti di cd, avrebbero mirato i propri acquisti anche su dvd e videogiochi, ma anch'essi sono comunque scaricabili, bisogna quindi cercare altrove, la causa del fenomeno.



A ferire il cd potrebbero essere state le grandi catene come Best Buy che hanno drasticamente ridotto gli assortimenti, per abbattere i costi e rischi e facilitare la gestione del magazzino, grazie alle nuove tecnologie, creando però una minore offerta.

19 febbraio 2007

Motley Crue al Gods of Metal 2007

Doveva già succedere qualche anno fa quando i Velvet Revolver suonarono all'Heineken Jamming Festival ad Imola quasi in contemporanea con i Motley, headliner al Gods of Metal di Bologna. Io vidi entrambi....ecco il casto del Gods a oggi.

GODS OF METAL 2007
Part I ­ Milano, Idroscalo

Sabato 2 Giugno

MOTLEY CRUE

VELVET REVOLVER

SCORPIONS
THIN LIZZY
WHITE LION
ELDRITCH
TIGERTAILZ
Tba




Domenica 3 Giugno

HEAVEN & HELL (Dio, Iommi, Butler, Appice)




DREAM THEATER
BLIND GUARDIAN
DIMMU BORGIR
PORCUPINE TREE
SYMPHONY X
ANATHEMA
DGM



Part II ­ Milano, Idroscalo


Sabato 30 Giugno

OZZY OSBOURNE
KORN
MEGADETH
BLACK LABEL SOCIETY




Tba
SADIST

www.liveinitaly.com

Radioclash Live @ Metarock, Cascina (PI)


In super anteprima vi annuncio che stiamo preparando le prossime uscite dei Radioclash, la Clash tribute band tigullina che dopo aver rimascolato i membri è pronta per nuovi live.

Radioclash

Metarock Cascina (Pi)

03/03/07

A seguire il ritorno in toscana dietro una consolle del dj Edo con il Rock Fm djset.



Ps. prossima data 6/04/07 @ MOjotic, Sestri Levante

Rokk Blokk - Fermo per un po'.

Diciamo che sarò radiofonicamente in ferie per un po' di tempo o quanto meno mancherò dalla diretta.

Nessun problema, ma troppi impegni mi stanno costringendo a ritmi troppo serrati. Tranquielli tornerò appena lasituazione si sarà smaltita, forse anche con qualche sorpresa.

Ci vediamo qui.

Vostro dj Edo.

16 febbraio 2007

Marilyn Manson in Italia a maggio e nuovo disco il 25.



a maggio in Italia per due date:

28/5 MILANO, PALASHARP (ex MazdaPalace)
29/5 FIRENZE, MANDELA FORUM

Torna in Italia, per due appuntamenti appuntamento, MARILYN MANSON, dopo il successo del “Against All Gods” tour, approdato anche nel nostro paese nel giugno 2005: il reverendo sarà al PALASHARP (ex MazdaPalace) di MILANO il 28 maggio e al MANDELA FORUM di FIRENZE il giorno dopo.

Protagonista della scena rock da oltre 10 anni, icona di tutto quello che è trasgressione: questo, e oltre, è Marilyn Manson, un personaggio a 360 gradi che si è imposto sulla scena musicale, ma non solo, attraverso provocazioni, scandali ed eccessi.

Con 8 album all’attivo e diversi tour mondiali, sempre al limite dell’estremo – bibbie fatte a pezzi sul palco, semi-nudità e ogni genere di provocazione mostrate al pubblico – Manson sarà a giugno in Italia per questo nuovo tour, a pochissimi giorni dalla pubblicazione del nuovo attesissimo album, “EAT ME DRINK ME” in uscita in Italia proprio il 25 maggio.

The Actual, nuova band prodotta da Weiland



In attesa del disco dei Velvet Revolver atteso per il 14 maggio, in attesa del disco solista del cantante della band previsto per il 2008, Scott Weiland, in collaborazione con Douglas Grean, ha trovato il tempo per dare il suo contributo per la produzione di una band.
Si chiamano The Actual e fanno un rock misto power pop.
Il disco si chiamerà "In Stitches" ed uscirà a maggio sulla sua etichietta Softdrive.



Info:

15 febbraio 2007

Iron Maiden - Killers live in Italy 1981

Come passa il tempo....

Iron Maiden in Italia a giugno anche a Roma...con i Motorhead!

MEGA SHOW ESTIVO A ROMA
Live e Milano Concerti sono orgogliosi di annunciare che IRON MAIDEN torneranno in Italia per un Headliner Stadium show il prossimo Giugno.

Lo show è confermato per mercoledi 20 Giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Lo scorso mese di Dicembre IRON MAIDEN si sono esibiti di fronte 24.000 fans in due acclamatissime esibizioni al DatchForum di Milano durante il loro “A Matter Of Life And Death World Tour”.




Dice il singer Bruce Dickinson: “ Siamo onorati e orgogliosi di ritornare in Italia dove i nostri fans hanno portato l’album al numero uno. Non suoniamo a Roma da molti anni e questo sarà il nostro più grosso show di sempre in Italia. La reazione ai due shows di Milano dello scorso Dicembre è stata fantastica e tutti noi ci sentivamo in dovere di tornare in Italia e suonare più a Sud. A Dicembre abbiamo suonato per intero il nuovo album e il supporto da parte dei fans italiani è stato incredibile. Ci sembrava un peccato aver suonato solo in una città e, visto che è estate e siamo all’aperto ed anche e soprattutto per ringraziare i fans dell’amore verso la band, includeremo nella set-list un numero maggiore di vecchi classici che hanno un atmosfera particolare quando vengono suonati in una situazione open-air come s arà quella di Roma. E inoltre abbiamo proibito ad Eddie di andare ancora in vacanza, per cui sarà sicuramente con noi per lo show al gran completo! Sarà una grande notte per tutti noi!”



Ad accompagnare IRON MAIDEN nella loro calata romana ci saranno ben 6 special guests che verranno annunciati a brevissimo su www.ironmaiden.com, www.liveinitaly.com e www.milanoconcerti.net. Quindi occhio ai siti!!!

Attenzione però: uno special guest è già confermato e si tratta di Motorhead !



I biglietti per lo show saranno in vendita a partire dalle ore 14.00 di Venerdi 9 Febbraio su www. Ticketone.it e tutti I punti vendita collegati in rete sul territorio nazionale ai seguenti prezzi
- Prato (posto unico): 45 euro + diritti di prevendita
- Tribuna Monte Mario (posti numerati): 48 euro + diritti di prevendita
- Distinti: 40 euro + diritti di prevendita

IRON MAIDEN stanno attualmente confermando una serie di show estivi in tutta Europa, per cui cliccate su www.ironmaiden.com per gli aggiornamenti.

IRON MAIDEN + MOtorhead

20.06 Roma, Stadio Olimpico

Inizio concerti ore 14.30 – Apertura cancelli ore 12.00

Live
http://www.liveinitaly.com
http://www.godsofmetal.it
http://www.myspace.com/liveinitaly

14 febbraio 2007

john bonham #3

john bonham #2

Led Zeppelin - John Bonham Moby dick

Si fanno sempre più insistenti le voci di una reunion dei Led Zeppelin. Questo video è un assaggio di colui che non c'è più ma che tanto ha dato al rock mondiale di tutti i tempi.

Jack Daniel's guitar by Peavey


Che la famosa marca di whiskey fosse una delle più vicine al rock n roll non ci sono dubbi e sembra quasi naturale che il brand della distilleria più apprezzata dai rocker finisca per decorare degli strumenti musicali.



Peavey che pare avere un certa tradizione legata al mondo a stelle e strisce in comune con Jack Daniel's si è preoccupata di dar vita al connubio.

Sul loro sito, http://www.peavey.com/products/jackdaniels/ potrete apprezzare e capire l'equipaggiamento tutt'altro che scontato di questi prodotti.

I prezzi di questi "attrezzi", sono tra l'altro piuttosto abbordabili, visto che navigano tra o 500 dollari della chitarra acustica e i 730 dell'amplificatore passando per le chitarre elettriche che si aggirano sui 650 dollari. Solo 5 dollari se si desiderano i plettri, disponibili in ogni misura.
Io ci suonerei alla grande con il simbolo di jack sulla chitarra, non so voi...

13 febbraio 2007

Gods of Metal - Confermati Velvet Revolver

Lo sapevo da un mese ma non potevo dirlo perchè non era certo........

VELVET REVOLVER AL GODS OF METAL 2007
Meritavano sicuramente un annuncio speciale, ed ora che è arrivata la conferma ufficiale, eccoci qua. Velvet Revolver suoneranno al Gods Of Metal 2007 - part I nella giornata di sabato 2 Giugno, per quello che si pre-annuncia come un "high-voltage rock 'n' roll day".



Il Co-headliner di sabato 2 Giugno verrà annunciato venerdi 16 febbraio, ma questa giornata è già da non perdere per chi ama le sonorità hard rock.

Ricordiamo che nell'annuncio del prossimo venerdi saranno incluse anche altre grandi bands e ulteriori news.

Ecco il riepilogo delle bands ad oggi (in grassetto le nuove conferme):
OZZY OSBOURNE - DREAM THEATER - HEAVEN & HELL (Dio, Iommi, Butler, Appice), VELVET REVOLVER, SCORPIONS, BLIND GUARDIAN, KORN, MEGADETH, BLACK LABEL SOCIETY, DIMMU BORGIR, THIN LIZZY, PORCUPINE TREE, SYMPHONY X, WHITE LION, SADIST.

Il precedente post:
https://www2.blogger.com/comment.g?blogID=31684650&postID=4907383998068224535

I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale, circuito Greenticket, circuito Box Office nazionale e prevendite abituali.
Ed ora inizia il conto alla rovescia per Venerdi !

Videoclip d'autore a Milano.

Si terrà giovedì 15 febbraio presso la "palazzina di via palladini 8" a Milano, la serata dedicata ai videoclip sul grande schermo, “disco cinema” per una selezione dei più interessanti e premiati registi della scena contemporanea: Michel Gondry (Björk, The White Stripes, Kylie Minogue, Beck e Foo Fighters) Spike Jonze (Fatboy Slim e Chemical Brothers), Chris Cunningham (Autechre, Madonna, Aphex Twin, Portishead e Squarepusher), Mark Romanek (Sonic Youth, R.E.M, Nine Inch Nails, Red Hot Chili Peppers e Audioslave), Anton Corbijn (Depeche Mode, U2, Nirvana, Joy Division, Metallica e David Sylvian), Stephan Sednaoui (Tricky, Garbage, Alanise Morissette, Smashin Pumpkins e Youssou N'Dour).


Un fotogramma del clip "The hardest button to button" per la regia di M. Gondry

Proiezioni alle 21.30, 22.15 e 23.00.
Biglietto unico per tutte le proiezioni: 3 euro.Ingresso con tessera esterni (5 euro).
Trattoria su prenotazione e bar aperto dalle ore 20.info@esterni.org.

In vendita le prime "Epiphone - Les Paul - Music Rising per beneficenza".

Il 6 febbraio Epiphone ha annunciato la vendita delle prime dieci Les Paul "Music Rising".




Questa campagna, (www.musicrising.com) è stata lanciata dal chitarrista degli U2 The Edge insieme allo storico produttore Bob Ezrin nel novembre 2005, volta a recuperare e rimpiazzare gli strumenti danneggiati nella zona del "golfo", per sovvenzionare quei musicisti che vivevano delle risorse artistiche e musicali locali.


Le prime 10 saranno vendute a 10.000 dollari l'una e oltre all'artwork unico, studiato apposta per l'iniziativa, saranno chitarre autografate con tanto di foto che certifica il momento della firma.



Olrte a Edge e Ezrin, partecipano alla campagna il Presidente Henry Juszkiewicz di Gibson e Ceo, insieme all'amministrazione Gibson Foundation con il partnering della Mr. Holland’s Opus Foundation e tutte le categorie. Insieme hanno già provveduto ad aiutare più di 2,400 musicisti, 5,500 parrocchiani e quasi 2,000 studenti.

The Police 2007 Reunion. Roxanne

NEW YORK, 12 FEB - La tournee dei Police, 30 anni dopo la loro separazione, si aprira' il 28 maggio a Vancouver in
Canada, per poi passare per le principali citta' degli Stati Uniti e quindi in Europa.
Questo il video della loro prima apparizione pubblica ai grammy awards.(ANSA).

12 febbraio 2007

Rock Fm - In forse Rokk Blokk. Edo ospite di Easy Riders


A causa di una delle solite riunioni, questa sera Rokk Blokk potrebbe saltare, ma vi invito a restare incollati a Rock Fm, soprattutto perchè dopo lo spazio Hard n Heavy con Marco Garavelli andrà in onda dalle 21 alle 22 in replica mercoledì prossimo, una puntata di Easy Riders condotto da Mox Cristadoro e il Dj Ariel, con ospite il dj Edo in veste di "esperto" di chitarre, con brevi descrizioni e curiosità a proposito delle asce utilizzate dai grandi del rock.

Guns n Roses in tour nel 2007. Italia?

E' di oggi la notizia che a partire da Aprile, i Guns n Roses, torneranno a girare il mondo con la nuova versione del loro "Chinese Democracy tour". Al momento, le nazioni in lista sono Giappone, Thailandia, Sud America, Messico, Australia, Nuova Zelanda e per la prima volta in Sud Africa.
Per ora nulla di ufficiale sull'Europa. Per quanto concerne l'Italia, c'è da considerare un certo affollamento di band che suoneranno nel mese di giugno, ma sicuramente è una piazza alla quale i Gnr devono molto e non penso se la lascieranno scappare.



Non ci sono più stati aggiornamenti ufficiali dopo il terremoto di dicembre. Le ultime che riguardano l'uscita di Chimnese Democracy sono legate ad Axl, visto aggirarsi in uno studio di New York, intento a ricantare e finire le parti vocali del tanto atteso album.
Una scelta apprezzabile,visto che alcune delle registrazioni contuenute nella versione provvisoria del disco, sono state fatte molto tempo fa, in un periodo nel quale Axl, come apprezzato in alcuni live, sembrava non riuscisse a gestire in modo ottimale la sua voce dal timbro sempre più unico e particolare.
Alcuni rumor avrebbero già messo in dubbio la possibile data di pubblicazione del disco annunciata per il 6 marzo 2007, ma nulla di ufficiale.

Se questo dovesse bsuccedere, accadrebbe qualcosa di normale intorno alla band. Uscita discografica seguita da tounreè...mmhmh no, troppo semplice per Axl...




Martedì sera invece presso l'atelier di Rodeo Drive per la Walk of Style ceremony a Beverly Hills, Donatella Versace ha contattato direttamente Axl Rose chiedendogli di suonare al party celebrativo delle opere dei Versace.
I Guns n Roses in versione acustica, senza il bassista Tommy Stinson, bloccato da problemi familiari, è apparsa con il tastierista Chris Pitman, che ha imbracciato il basso per l'occasione. "Knockin' On Heaven's Door" e "Sweet Child O'Mine" hanno chiuso la manifestazione prima che la band si lanciasse in mezzo alla pista da ballo scanenadosi per tutta la notte.

www.gnronline.it http://www.5fm.co.za/ www.gunsnroses.com