31 agosto 2006

Musica - Edo presenta la presentazione di Pelù


Si terrà il 5 settembre presso la Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, la presentazione del nuovo disco intitolato:"In faccia" di Piero Pelù.
Edo di Rock Fm curerà l'intervista e modererà l'incontro con fan e giornalisti che avrà luogo a partire dalle 18.30.

26 agosto 2006

Musica - Rockpit alla festa dell'Unità di Genova

Prima data ufficiale della cover band Rockpit fortemente orientata sul suono anni 90...immmancabili in scaleta classici di Stone Temple Pilots, Aerosmith, Guns n Roses, Soundgarden, Nirvana ecc sino a canzoni che mantengono le atmosfere di quel periodo come Like a stone degli Audioslave e Slither dei Velvet Revolver.

Domenica 27 Agosto a Genova alla festa dell'unità i Rock pit apriranno la serata ai Richocet.

The band:

Edo: Guitar and Chours
Euge: Vocals and guitars
Andrea: bass lines
Fra: Drums

07 agosto 2006

Musica - Acamporas

Un po' di Acamporate.

E' in linea la nuova versione di www.acamporas.it. Presto i definitivi upload.
Un forte e sentito ringraziamento alla ditta TrueFlower per la realizzazione.

"Last Crumbs" è il titolo provvisorio del prossimo demo degli Acamporas, registrato in 10 ore presso il "Drum Code studio" di Roberto Ghiorzi (www.drumcodestudio.it) a Sesta Godano (Sp) grazie allo Studio Engineer and Assistant Luca De Vincenzi in veste di produttore.

A giorni verrà effettuato il mixaggio delle "ultime briciole" degli Acmporas ossia Scimmia Pazza, E' Proibito e Grammalibre(sillabe), che verranno poi pubblicate sul sito in free download.

02 agosto 2006

Dj - edo Dj set per Agosto "Fine delle danze"


Cito la Bandabardò per rispondere a chi mi chiede quando e se suonerò da qualche parte.
L' anno scolastico appena concluso mi ha provato molto pertanto ho deciso di prendermi una vera vacanza da tutto in previsione di un settembre che è già infuocato.

Le serate del Patchuko, come annunciato resteranno di carattere sporadico e credo quindi che se ne parlerà a ottobre.

Con Rock Fm sarò il 2 e il 3 settembre all'Idroscalo di Milano in compagnia del collega Ariel, a sonorizzare i cambi palco del "Rock in Idro 2006".

La Rock Fm All stars band, lo spettacolo live + dj di Rock Fm, riprenderà in pompa magna:
08/09/06 - Pisa - Festa dell'Unità
09/09/06 - Milano - Rolling Stone (inaugurazione)
07/10/06 - Genova - Logo Loco

in oltre con la band composta dai dj dell'unica emittente rock italiana 24/7, c'è l'idea di entrare in studio per consegnare ai supporti digitali alcune delle nostre opere, tra le quali quella di musicare alcuni racconti giunti via e mail, scritti da alcuni ascoltatori.

01 agosto 2006

Video - VHS, morte al Dvd!



Ogni giorno facciamo i conti con la tecnologia e con le innovazioni che in tempi sempre più veloci e serrati entrano nelle nostre vite.

Alle volte, le trovate che dovrebbero rappresentare presunte migliorie del nostro stile di vita e di lavoro, diventano vere e proprie trappole che cambiano semplicemente il modo di fare le cose, facendoti impiegare lo stesso tempo non dandoti la sicurezza di realiizzazione prevista.

Ecco perchè mi lancio in una campagna a favore delle Vhs.

Avendo spesso a che fare con il mondo delle videoproduzioni (ecco il sito rinnovato della mia "band" di videoamatori www.bernardaweb.com) sto letteralmente odiando i DVD.

Questi bastardi dovrebbero contenere 4 giga di filmati e rendere la tua viota migliore invece, dopo avermi fatto venire l'acquolina scopro che

- hanno due formati "+r" e "-r" e non tutti i lettori li leggono.
- Se in un dvd inserisci filmati di diverso tipo ( gif insieme a mpeg insieme ad avi) non tutti i lettori li leggono.
-Non esiste un metro di confronto per capire se un lettore leggerà a no il tuo dvd masterizzato, se non fare una prova, ma talvolta non è possibile.


Siamo sicuri che con le videocassette Vhs facevamo vita peggiore?

EDO